Facebook

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.
Ho riscontrato un piccolo problema su facebook.

Ho inviato una richiesta di amicizia,se vado a controllare il profilo della persona alla quale l'ho inviata mi esce scritto sempre "richiesta di amicizia inviata".Questa scritta dovrebbe stare a significare che ancora non è stata ne accettata e ma neanche rifiutata??

Scorrendo nella mia bacheca mi sono accorto che mi è comparso un post di questa persona,mi chiedo se c'è un modo per scoprire se è stata accettata o no????
Se controllo gli amici dal mio profilo non mi risulta il nome :(

ma è la prima persona che aggiungi?quando accetta la richiesta ti arriva una notifica che dice: Tizio ha accettato la tua richiesta di amicizia,se invece leggi ancora richiesta di amicizia inviata l'ha rimasta in sospeso,se ti permetterà ri rimandargliela ti ha rifiutato,ah è normale che vedi i suoi post nella tua home per ora

Non è la prima richiesta inviata.
Se vado sul suo profilo trovo la scritta che deve ancora confermare.
Però è strano che mi compaiono i suoi post in bacheca.

Ciao Rosssiiii che compaiono i suoi post nella tua bacheca non vuol dire nulla, succedeva anche a me nella mia bacheca di avere post di persone che non ho fra i contatti, controlla bene le tue impostazioni della privacy su Facebook riguardo alla bacheca ed altro e comprenderai il motivo. ;)

Si anche a me capita di alcune persone che pur non accettando l'amicizia ma avendo fatto richiesta mi vengono in bacheca le cose che pubblicano o condividono loro ;)

ale89 ha scritto:
Si anche a me capita di alcune persone che pur non accettando l'amicizia ma avendo fatto richiesta mi vengono in bacheca le cose che pubblicano o condividono loro ;)
cosa abbastanza illogica perché se è ancora in sospeso, perché far sapere agli altri che cosa ho condiviso?

Quali impostazioni sulla privacy dovrei controllare???

Quando su Facebook si invia una richiesta di amicizia è normale vedere sulla propria home i post di tale persona.Le cose sono due:

1) Questa persona a cui hai fatto la richiesta di amicizia non vuole aggiungerti fra gli amici e ha lasciato tale richiesta in sospeso quindi senza rifiiutarla.

2) Non si è accorto della richiesta di amicizia.

ciao a tutti, ho trovato questo thread già aperto e ne approfitto per scrivere qui :D volevo parlare della chat di facebook: ormai sono diversi anni che esiste questo social network e vedo che molte persone lamentano molto spesso problemi e mal funzionamenti con la chat. adesso quello che mi chiedo è perchè quelli di FB non creano un client ufficiale da scaricare ed installare sul pc (come se fosse un'applicazione come quelle che esistono per iPhone, android, blackberry ecc.) ben fatta e con una chat funzionale un po come quando si accedeva al "vecchio" msn messenger ora windows live, ovviamente lasciando tutte le attuali funzioni immutate e lasciando la possibbilità di continuare ad accedere anche dal sito come normalmente si fa.

E' semplice anto_1985, i responsabili di Fb non lo fanno perchè questa è nata come social network dove si condividono molti interessi ed argomenti e non come chat; quest'ultima è soltanto una piccola fetta di spazio ma non quella principale dell'utilizzo per cui Fb è nata. ;)

ciao, infatti è giustissimo quello che dici, ma forse sono stato io a non spiegarmi bene. diciamo che la mia "richiesta" se così vogliamo chiamarla è quella di sistemare la chat, non cambiandola ma renderla solo un po più funzionale e non creare una sorta di msn messenger ma di lasciare tutto com'è e portarlo in un'applicazione/client ufficiale da scaricare sul proprio pc senza così passare per un browser web. :)

Che strano facebook.
Ho inviato una richiesta,credo che mi è stata accettata perchè ho trovato la persona nella mia lista degli amici ma non mi è arrivata nessuna notifica.

io sto iniziando a chattare con i miei contatti facebook tramite il nuovo messenger 2011, vedo le foto e gli aggiornamenti dei contatti, qualcuno di voi usa questa opzione di messenger? come vi trovate? mi sembra una buona opportunità visto che la chat di facebook spesso a me non funziona

Sapete come posso rimuovere una foto in cui sono stato taggato??
Chi mi ha taggato vedrà la notifica di questa rimossione???

Rosssiiii ha scritto:
mi riquoto

Rosssiiii ha scritto:

Vai nella foto e premi nel link "Rimuovi Tag" che trovi accanto al tuo nome

Ma è normale che oggi non mi escano fuori le varie applicazioni di facebook?
Cioè magari i vari giochi in elenco foto,gruppi,pagine,eventi... è tutto bianco...

EDIT:
Problema risolto... era un problema di facebook :)

Ultima modifica:
Ok meno male ale89 che Facebook abbia risolto tale inconveniente sulle applicazioni ed i giochi, anche perchè io devo ammettere che non avrei potuto aiutarti visto che non utilizzo mai queste caratteristiche interne di facebook. :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso