Fallisce le registrazioni

sebastianvalmont

Digital-Forum New User
Registrato
22 Ottobre 2009
Messaggi
13
Ho un myskyhd con singola calata perchè abitando in un condominio non è stato possibile avere la seconda calata. Il problema è che se programmo le registrazioni falliscono quasi sempre, se invece registro manualmente vanno a buon fine. Penso sia perchè il myskyhd sceglie a caso da quale tuner registrare e se capita quello in cui non c'è attaccato nulla la registrazione fallisce. Non c'è un impostazione per dire al myskyhd di registrare sempre dal tuner 1 dove c'è attaccato il cavo? Altre soluzioni?
 
l'unica è mettere un T normalissimo in modo da avere sempre i tuner con un segnale valido. rimangono + o - le stesse limitazioni di chi non ha un T.

in particolare con un T si possono registrare 2 eventi diversi da alcuni canali diversi

il T costa una cavolata e si trova anche nei vari bricocenter
 
Burchio ha scritto:
l'unica è mettere un T normalissimo in modo da avere sempre i tuner con un segnale valido. rimangono + o - le stesse limitazioni di chi non ha un T.

in particolare con un T si possono registrare 2 eventi diversi da alcuni canali diversi

il T costa una cavolata e si trova anche nei vari bricocenter

Burchio sei sicuro che si possa fare cosi, con un semplice t risolvo tutto perchè anche io ho una sola calata; ci avevo pensato ma ho anche pensato che in questa maniera se esce un unico cavo che ha una determinata potenza di segnale poi a sua volta lo sdoppio con un t o switch così al decoder arriva un segnale diviso in due e vabene uguale?
 
ovviamente la potenza del segnale viene divisa a metà...ma questo non sempre vuol dire che non vedrai nulla. se nn vedi nulla significa che l'impianto deve essere rivisto.

è la migliore soluzione per chi non ha due calate indipendenti e non ha potuto istallare LNB SCR. cosa abbastanza comune nei condomini con impianto centralizzato.

ci sono limitazioni infatti se il primo tuner sintonizza un canale che ha una frequenza alta e una certa polarizzazione. il secondo tuner potrà sintonizzare solo un canale simile(cioè con frequenza simile e polarizzazione uguale)

è sempre meglio così che avere un tuner che non sintonizza nulla e che fa impallare il decoder.

starà a voi poi fare delle prove per sapere se potete registrare due eventi contemporaneamente

ad esempio potete registrare da fox e da foxcrime contemporaneamente

ma non potete registrare insieme fox e skysport extra

potete registrare da cine1, mania, family,+24,calssic,max,disneychannel, playhouse

ecc ecc ecc
 
Questa soluzione che dici l'ho già provata , non usando una T,ma il tecnico sky ha pensato di tirare un cavo dalla scatola dove arriva il sat nel mio appartamento dato che c'era una presa libera (l 'ha fatto perchè poi pensava di riuscire a tirare un altro cavo dalla centralina condominiale ma non è riuscito) e con i 2 cavi attaccati non vedo nulla.
Non c'è un modo per impostare a livello sofware il decoder dicendogli di registrare sempre da un determinato tuner?
 
Quindi non c'è modo per chi ha il mysky hd con una sola calata di programmare le registrazioni ho capito bene?
 
A quanto pare ho fatto un casino io, ho contattato un antennista e anche lui mi ha prospettato la soluzione della T.
 
Indietro
Alto Basso