False prime visioni

jack2121

Digital-Forum Gold Master
In questo momento stanno trasmettendo Stevie su Canale 5 contrassegnato come prima tv. In realtà è già stato una volta su La5. Segnaliamo in questo thread le prime visioni false!

mi piace questa idea :)

perchè le prime tv di un canale, e non in assoluto, neanche solo free, vengono passate facilmente per prime tv assolute così, anche se loro le intendono come prima tv del canale su cui la mettono in onda

qui siamo a livello dell'equivoco dei finti canali HD... :icon_rolleyes:

Beh sarà un thread solo mediaset perchè lo fanno solo loro:D .

Comunque come già scritto in altri topic,Cleveland già trasmesso su Italia 1 e dato in prima tv su Italia 2.

In realtà Chris86 quello loro è un mezzuccio per fregare qualcuno,anche se non so onestamente quanto gli rende,perchè in questo modo potrebbero far passare anche Buffy come prima tv su Italia 2:lol: ma chiaramente non lo fanno perchè ci provano solo con i programmi in cui sanno che possono"ingannare"qualcuno fischiettando:eusa_whistle: ...poi se qualcuno gli chiede qualcosa o glielo fa presente dicono che era una prima tv del canale,ehhh:eusa_think: .

Mezzucci che neanche all'asilo:D ma l'Italia è fatta così...

Avete fatto l'esempio di La 5 e Canali analogici e quì sta il giochetto. anche se un programma ( film , cartone o telefilm ) è passato su un canale analogico ( come appunto sono da considerare i generalisti Mds, ma anche Rai e Telecom, in prima tv ) quando passa su una rete che si vede solo sul Dtt è una Prima tv per il " mondo Digitale terrestre " .;)

Paradossalmente potrebbero mettere la scritta Prima Tv anche su un film vecchio trasmesso e ritrasmesso sulle generaliste analogiche ma mai sul Dtt ... :evil5: ad esempio io tra i tanti film di Totò trasmessi dalle reti Dtt non ho ancora visto L'Uomo, la bestia e la virtù , potrebbero trasmetterlo e tranquillamente mettere Prima Tv .... :lol: :lol: :lol:

Io sinceramente pensavo che con prima tv assoluta si intendesse il primo passaggio in tv, con prima visione si intende il primo passaggio in una emittente qualsiasi del gruppo...questi invece mettono come vogliono

stefio ha scritto:
... e a proposito di false prime visioni ecco al 13° secondo di questo filmato http://www.youtube.com/watch?v=Y27sibUHeBY un falso, :5eek: quel programma era in prima quando lo trasmise la Rai a fine anni 80 inizi 90 ... :evil5:
Quel bumper, come spiegato anche sotto il video di youtube da te postato, è solo un demo promozionale realizzato da Red Bee Media ... per illustrare la nuova grafica di rete La7. Ovviamente, mai andato in onda con quelle info "insensate" sul palinsesto. :lol: :D ;)

Ecco l'originale: h**p://www.redbeemedia.com/work/la7

"Detective Extralarge - Miami killer", tra l'altro, è già stato trasmesso su La7, ad esempio, ad aprile del 2006 e a febbraio/aprile del 2010 !!!

Nessuna falsa "Prima TV" sul LA7 ... quindi. ;)

Ultima modifica:
false prime visioni vabbè certe volte per sbaglio non lo indicano neanche su italia 1 ad esempio nei promo

mi ricordo che negli anni 90, quando ancora nelle tv generaliste i film facevano ascolti record, su Canale 5 e sulla Rai fingevano di trasmettere prime visioni pur di attirare spettatori.
Ad esempio il film Johnny Stecchino, andato in onda in (vera) Prima TV su Canale 5 nel 1993 con ben 12.538.000 telespettatori, molti anni dopo passò su Rai1 con la dicitura Prima Visione!!! Non ricordo in che anno preciso ma me lo ricordo!

purtroppo lo fanno ancora, ma ora va di moda "sprecare" le prime visioni sui canali tematici, poi trasmetterle sui generalisti in "prima tv assoluta" :D

Anche a me danno fastidio queste false prime visioni... :eusa_naughty:

P.S. jack interessante la tua residenza, sei un topo d'appartamento? :D

Ieri sera su canale5 il film alle 21.10 ha avuto la scritta per i primi minuti (Prima TV)
C'è da dire che non era quello il film che doveva andare in onda... però... :D

ale89 ha scritto:
Ieri sera su canale5 il film alle 21.10 ha avuto la scritta per i primi minuti (Prima TV)
C'è da dire che non era quello il film che doveva andare in onda... però... :D
Si zodiac era previsto:)

BlackPearl ha scritto:
Anche a me danno fastidio queste false prime visioni... :eusa_naughty:

P.S. jack interessante la tua residenza, sei un topo d'appartamento? :D
Ahah, riguardo alla mia residenza "nel tuo sottotetto"... beh si... ma non rubo gioielli, solo centralini e antenne :lol:

Indietro
Alto Basso