Fan Club - che senso ha?

291103

Digital-Forum Master
Trovo abbastanza inadeguato e scorretto l'uso che Sky Sport 1 sta facendo dei programmi "Fan Club", o almeno, per quanto mi riguarda, dello spazio dell'Inter. Oggi per esempio anzichè la rubrica "100 e lode" è stata mandata l'ennesima replica di Inter-CSKA (non che non mi faccia piacere, visto che abbiamo vinto, ma avendo gli highlights registrati via registratore dvd con hdd incluso ne posso fare benissimo a meno) e in generale si vedono SEMPRE e SOLO repliche su repliche di partite o di quest'anno o dello scorso campionato. Quest'anno sì e no avrò visto in programmazione non più di 3-4 partite più vecchie (Inter-Napoli 3-1 del 2000, juventus-Inter 1-3 del 2003, un altra che non ricordo) e non ne capisco il motivo. Non sarebbe il caso di riiniziare ad usare questi format per trasmettere delle sintesi di partite REALMENTE classiche e non sempre le solite che vanno in onda in ogni momento del giorno e della notte su ben 3 canali diversi? Due anni fa in occasione dei big match c'era un bel programma del quale non mi ricordo il nome, con introduzione alla partita da parte di uno dei giornalisti di Sky anzichè questa odiosissima pubblicità dei servizi che verranno trattati all'interno di SportTime delle 19.30, come al solito più il tempo passa più il prodotto diventa scadente.

Ma perchè SKYfo non trasmette anche sul pacco calcio queste magnifiche rubriche ?

Imbriagon ha scritto:
Ma perchè SKYfo non trasmette anche sul pacco calcio queste magnifiche rubriche ?
Magni che?? Cmq una volta su SuperCalcio ho visto un fan club lazio.

A me sinceramente piacerebbe qualche fan club con le "sintesine" in meno e qualche replica INTERA di vecchie partite in più... ma son gusti. ;)

goldsun ha scritto:
Io sono drastico; tutti da abolire

O, ancora meglio, da spostare interamente sul pacco Calcio (e lasciarli lì).
Forse a Sky non si rendono conto che al posto dei FanClub gli appassionati gradirebbero di più:
- repliche di partite più "classiche" che sicuramente Sky conserva nella sua library ormai pluridecennale (penso per esempio ai primi posticipi serali di Tele+2);
- rubriche giornalistiche sulle varie squadre (ma costerebbero certamente di più...) con le ultime notizie dai ritiri, curiosità, interviste, statistiche, ...

E' inutile riproporre sempre le stesse partite già viste pochi giorni prima, e poi che senso ha replicare due volte la stessa partita a distanza di poche ore (per esempio Juve-Inter prima nello spazio dell'Inter e poi in quello della Juve)? A volte è capitato anche questo...
Ma il concetto di fondo è che tanto i FanClub, come già detto da qualcuno, basta che facciano da tappabuchi in orari in cui la gente normale non ha molto tempo di guardare la tv e/o di pensare al calcio.

strepto ha scritto:
Ma il concetto di fondo è che tanto i FanClub, come già detto da qualcuno, basta che facciano da tappabuchi in orari in cui la gente normale non ha molto tempo di guardare la tv e/o di pensare al calcio.
Ma, non sono convinto che facciano da tappabuchi; l'italiano è calcio dipendrente, ma prima di tutto tifoso; queste rubriche temo che siano viste e anche molto...

Ciao,
secondo me il problema di questi programmi è che le sintesi non sono nemmeno di 45 minuti. Per farli in 30 minuti, li abolirei volentieri.

FT.

Indietro
Alto Basso