[Fano, PU] Problema con Ts7000

Filobona

Digital-Forum New User
Buongiorno, io abito a fano e sintonizzando il mio ts7000 non becco i canali rai !
Collegando un vecchio ts7.4dt li sintonizzo tutti....ma in questo non mi funziona lo slot per la card..
come devo fare ??

Filobona ha scritto:
Buongiorno, io abito a fano e sintonizzando il mio ts7000 non becco i canali rai !
Collegando un vecchio ts7.4dt li sintonizzo tutti....ma in questo non mi funziona lo slot per la card..
come devo fare ??

Ciao e Benvenuto!

Intendi dire che usi la stessa presa e lo stesso cavo dal muro al decoder oppure parliamo di prese diverse e diversi cavi?

Filobona ha scritto:
Ciao ...
si, stessa presa e stessi collegamenti ..

In questi casi si tende ad incolpare il decoder o il tv mentre, quasi sempre, si tratta di segnali d'antenna al limite delle soglie di ricezione.
Hai solo una presa o più di una?
Nel caso ne hai più di una hai provato entrambi i decoder su un altra presa?
Ci dici come è fatto l'impianto?

Filobona ha scritto:
come devo fare ??

Ciao, anche un mio cliente aveva lo stesso decoder e problemi con quel decoder,mi sembra che lo ha fatto cambiare il decoder,(a lui non riceveva il ch 52 mentre con un altro modello con lettura tessera MS7 li vedeva e leggeva tutti.);)

Questo non toglie che, come ha detto flash, un impianto d'antenna a regola d'arte metterebbe in grado ogni decoder di funzionare correttamente...
Consultata la mia sfera di cristallo... :D visto che abiti a Fano probabilmente hai un'antenna UHF di troppo che adesso, dopo lo switchoff, serve solo a disturbare l'altra... :icon_rolleyes:

Filobona ha scritto:
come devo fare ??

Possiedo anche io un TS 7000, in realtà è molto "sordo" rispetto ad altri decoder Telesystem, l'ho messo da parte.....per fortuna l'ho pagato poco in offerta con un altro zapper che funziona benissimo.

xcasux ha scritto:
Possiedo anche io un TS 7000, in realtà è molto "sordo" rispetto ad altri decoder Telesystem, l'ho messo da parte.....per fortuna l'ho pagato poco in offerta con un altro zapper che funziona benissimo.

Anche nel tuo caso, quasi certamente, se tu avessi avuto un impianto d'antenna ben fatto avresti potuto usare tranquillamente il ts 7000.

flash54 ha scritto:
Anche nel tuo caso, quasi certamente, se tu avessi avuto un impianto d'antenna ben fatto avresti potuto usare tranquillamente il ts 7000.

Quel decoder "potrebbe" funzionare in una città dove ci sono i ripetitori a vista e a pochi chilometri di distanza ed è anche obsoleto.

xcasux ha scritto:
Quel decoder "potrebbe" funzionare in una città dove ci sono i ripertitori a vista e a pochi chilometri di distanza ed è anche obsoleto.

Quel decoder è in grado di funzionare in qualsiasi condizione previo un impianto fatto a regola d'arte.
In città, con ripetitori a vista potrebbe non funzionare comunque se il segnale è sporco o troppo alto.

Indietro
Alto Basso