Fantabasket NBA Digital-Forum 2013/2014

teknofilo

Digital-Forum Senior Master
La stagione 2013/2014 è alle porte. Stasera si inizia a fare sul serio.

FantaNBA Digital-Forum

NORD division

- Teknofilo - Zena Mariners - owner teknofilo
- Ste7915 - Omegna Stefanel - owner ste7915
- Consi1893 - Genova Red&Blue - owner Consi1893
- AlbeCaro - Genova Quezzi LittleTower - owner AlbeCaro
- Berselmax65 - Indianapolis Sevens - owner Berselmax65
- Wiel - Chicago Toffees - owner Wiel
- Monk87 - Cremona Thunder - owner dado87

SUD division

- Massy70 - Livorno Beers - owner massy701
- Agostino31 - San Francisco Rhino - owner agostino31
- Maspero - Rotten Amoebas - owner maspero71
- Jeff77 - Derry Clowns - owner johnny99
- Sawyer83 - Spurs Coyote - owner spursworld
- KK23 - New York Warriors - owner Kaos22
- Pierokr - Kansas Swaggers - owner psquare_kr

AI PLAYOFF ANDRANNO LE PRIME 8 INDISTINTAMENTE DALLA DIVISION DI APPARTENENZA. LA PRIMA DI OGNI DIVISION AVRA' I SEED 1 E 2 AI PLAYOFF

BEST RECORD WINNING DIVISION (1) - SEED 8
SEED 4 - SEED 5

BEST RECORD WINNING OTHER DIVISION (2) - SEED 7
SEED 3 - SEED 6

il primo turno sarà al meglio delle 5 gare.
la finale di conference e "the finals" saranno al meglio delle 7 gare.

Regular season da 63 partite.
19 gare totali di playoff. la finale terminerà con la fine della Regular Season reale.
I nostri playoff inizieranno il 17/03/14.

seguiremo le regole di http://basketball.sports.ws/ , non occorrerà altro che schierare la propria formazione.

REGOLAMENTO INDICATO DA KK...GUIDA CHE VI SPIEGA LE COSE ESSENZIALI.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058094

Dei calcoli di punteggi vari se ne occupa direttamente il sito.

Il calcolo dei punteggi è il seguente:

Assists +1.5
Off. Rebounds +1
Def. Rebounds +1
Blocks +1.5
Steals +1.5
FTA (free throws attempted) -0.5 (si penalizzano i tiratori di liberi scarsi come è giusto che sia)
FTM (free throws made) +1 (vedi sopra - in pratica un libero realizzato vale 0.5, ma sbagliato -0.5)
FGA (2-pointers attempted) -0.2 (valore che va a penalizzare leggermente chi ha basse %)
FGM (2-pointers made) +2
3PA (3-pointers attempted) -0.5 (valore che va a penalizzare leggermente chi ha basse %)
3PM (3-pointers made) +3
Turnovers -2
Personal Fouls -0.5
Team Win 0
Team Lose 0
Home team +1
Away team -1

dal 4 ottobre a inizio campionato NBA sarà possibile effettuare eventuali scambi, rilasciare giocatori e firmare in cambio i FA ancora disponibili.

la trade deadline l'ho fissata al 6 febbraio.

Spero di aver organizzato a vostro gradimento.

QUI E' SEVERAMENTE VIETATO PARLARE DI PARTITE E RISULTATI DELLA NBA REALE...:D

Ultima modifica:
vorrei partecipare pure io nickname massy70

aggiunto

Confermo,quando ce da fare le squadre fatemelo sapere :D

ok, per adesso siamo in fase di creazione. ;)

guardate sempre il primo post, aggiorno costantemente quello.

Io inizierei già con la creazione delle proprie squadre, nomi reali o inventati?
io sono per nomi inventati essendo in pochi.
Ho bisogno che tutti dicano la propria idea su ogni cosa nel minor tempo possibile in modo da pianificare sul sito il campionato con division e conference eventuali, in base al numero dei partecipanti.

Ultima modifica:
Secondo me ancora un partecipante e poi si può giocare!!!!!
Anche se la speranza è di arrivare a 16/18 ....sarebbe fantastico

Ok bene nomi di fantasia. Ognuno si crei sul sito la propria squadra con logo. È tutto ben indicato. Join league poi basta scrivere digital-forum e la password è digitalforum. Procedete pure

se mi dite dove mi iscrivo pure io ma sono neofita :D

Ti ho aggiunto ai partecipanti. Leggi bene il primo post, quello è in continuo aggiornamento.. Entri nel sito indicato, ti registri e vai su join league... La lega si chiama fantaNBA digital-forum e una volta dentro crei la tua squadra con nome e logo, è tutto ben spiegato. Per il resto non devi fare altro, dobbiamo ancora fissare diverse cose. Benvenuto. Se hai bisogno chiedi pure. Ps. Dimenticavo, la password d'accesso è digitalforum

Ciao a tutti, KK23 ed io pensavamo che sarebbe carino organizzare per la stagione a venire un fantabasket NBA con gli utenti del forum, niente di troppo impegnativo. Ci sarebbe da organizzarsi per la "notte del draft" dove ognuno comporrebbe la propri asquadra, dopodichè, seguendo le regole di http://basketball.sports.ws/ , non occorrerebbe altro che schierare la propria formazione. Dei calcoli di punteggi vari se ne occupa direttamente il sito.
Per adesso stiamo cercando di "radunare" un numero tale di utenti da poter avviare la lega, altrimenti, se non riuscissimo, potremmo dire di averci provato.

Per adesso i partecipanti sarebbero i seguenti:

- KK23
- Teknofilo
- Maspero
- Sawyer83
- Ste7915
- Consi1893
- Massy70
- Darkmoon

Dovremmo cercare di arrivare almeno a 14/18 partecipanti per renderlo maggiormente avvincente, altrimenti, vedevo sul sito, si può fare anche da un numero di 6 in su a patto che sia pari il numero dei partecipanti. Ditemi voi cosa ne pensate....nella peggiore delle ipotesi per me possiamo anche farlo noi 6 o chi si aggiunge.

Chi si vuole aggiungere non ha che da indicare la propria candidatura.

aggiornerò io il post dei partecipanti in prima pagina.

Il calcolo dei punteggi l'ho inserito già sul sito e sarebbe il seguente:

Points earned for each variable:

Assists +1.5
Off. Rebounds +1.5
Def. Rebounds +1
Blocks +1.5
Steals +1.5
FTA (free throws attempted) -0.5 (si penalizzano i tiratori di liberi scarsi come è giusto che sia)
FTM (free throws made) +1.5 (vedi sopra - in pratica un libero realizzato vale 1, ma sbagliato -0.5)
FGA (2-pointers attempted) 0
FGM (2-pointers made) +2
3PA (3-pointers attempted) 0
3PM (3-pointers made) +3
Turnovers -1.5
Personal Fouls -0.5
Team Win 0
Team Lose 0

Attendo vostri riscontri.

aggiornamento: La lega è stata creata, dovete registrarvi qui http://basketball.sports.ws/ e andare in "join the league" la lega si chiama fantaNBA digital-forum e la password di accesso (utile per creare la propria squadra) è digitalforum .
PRIMA DI CREARE LA VOSTRA SQUADRA ATTENDETE CHE VENGA DECISO SE UTILIZZARE NOMI DI SQUADRE REALI O INVENTATE. INDICATE LA VOSTRA PREFERENZA, GRAZIE. QUANDO SARA' DECISO VE LO COMUNICHERO' QUI.
Il numero massimo di partecipanti è fissato a 18, se non raggiungessimo il numero a fine settimana prossima chiudiamo le iscrizioni e diamo il via al tutto.

IMPORTANTE: per il draft dovremmo organizzarci in modo da essere tutti contemporaneamente disponibili. il sito sorteggerà l'ordine del pick che sarà inverso per ogni turno, ossia chi avrà la prima scelta del primo turno avrà l'ultima del secondo, e nuovamente la prima del terzo.
ognuno avrà 5 minuti precisi per effettuare la propria scelta (per questo dico che dobbiamo trovare una data di comune accordo, in fondo non saremo in molti).
Io proporrei una sera in settimana, dopo le 20.30. fate le vostre proposte di data e cerchiamo di organizzarci. se riusciamo facciamo il draft la settimana prossima, dal 1 al 4 ottobre.

Se c'è ancora posto io ci sono...

Spero si arrivi intorno ai 14/16, e magari ai 18 impostati dal commissioner teknofilo..altrimenti, diventa decisamente meno interessante a mio avviso:troppi big in squadra, e soprattutto meno divertimento nel pescare bene al draft qualche sorpresa, giocatori efficienti al massimo(contano parecchio i FPPM) ecc...
Ne faccio già 3 quest'anno, uno da 14, uno da 30 ed uno da 28..in tutti e 3, in una il draft è durato troppo, negli altri 2 è ancora in corso purtroppo...per cui, evitiamo di farlo durare a lungo...un paio di giorni al massimo, ed usate la contingency-list se non si riesce a farlo "live"
Per il resto, nomi di squadra, colori sociali non son per niente importanti...
Espn come grafica è ovviamente avanti, ma preferisco Hoops(anche se ormai ha cambiato nome)...

iscritta la squadra...:laughing7:

Ultima modifica:
Assists +1.5
Off. Rebounds +1.5
Def. Rebounds +1
Blocks +1.5
Steals +1.5
FTM (free throws made) +1.5 (vedi sopra - in pratica un libero realizzato vale 1, ma sbagliato -0.5)
FGA (2-pointers attempted) 0
FGM (2-pointers made) +2
3PA (3-pointers attempted) 0
3PM (3-pointers made) +3
Turnovers -1.5
Personal Fouls -0.5
Team Win 0
Team Lose 0
Mi sembrano esagerati alcuni, da un lato e dall'altro: toglierei mezzo punto ad Assists, Off. Rebounds, Blocks, ,FTM e TO, ma vabbè, può anche andare bene, ala fine cambia poco...

Di certo, non si può non aggiungere un malus a chi sbaglia sia per 2-pointers attempted che per 3-pointers attempted(se non vuoi fare troppo, almeno un -0.5)....senza dimenticare il Technical Fouls che va penalizzato...

Se c'è ancora posto io ci sono...

aggiunto. iscrivi la squadra. ;)

ho creato il team

per le date mi vanno bene il 3 e il 4.

ok bene, aspettiamo le risposte degli altri

sono anni che gioco a questo nba di espn http://games.espn.go.com/frontpage potremo farne uno anche qua

ho visto pure io, ma per ora ci limitiamo a farne uno, almeno io personalmente. hai iscritto la squadra?

Spero si arrivi intorno ai 14/16, e magari ai 18 impostati dal commissioner teknofilo..altrimenti, diventa decisamente meno interessante a mio avviso:troppi big in squadra, e soprattutto meno divertimento nel pescare bene al draft qualche sorpresa, giocatori efficienti al massimo(contano parecchio i FPPM) ecc...
Ne faccio già 3 quest'anno, uno da 14, uno da 30 ed uno da 28..in tutti e 3, in una il draft è durato troppo, negli altri 2 è ancora in corso purtroppo...per cui, evitiamo di farlo durare a lungo...un paio di giorni al massimo, ed usate la contingency-list se non si riesce a farlo "live"
Per il resto, nomi di squadra, colori sociali non son per niente importanti...
Espn come grafica è ovviamente avanti, ma preferisco Hoops(anche se ormai ha cambiato nome)...

iscritta la squadra...:laughing7:

proprio perchè non saremo in molti il draft lo faremo live come ho scritto con 5 minuti per pick. per il resto ovviamente dipende da quanti saremo, ma io lo farei comunque, anche fossimo in pochi.

Mi sembrano esagerati alcuni, da un lato e dall'altro: toglierei mezzo punto ad Assists, Off. Rebounds, Blocks, ,FTM e TO, ma vabbè, può anche andare bene, ala fine cambia poco...

Di certo, non si può non aggiungere un malus a chi sbaglia sia per 2-pointers attempted che per 3-pointers attempted(se non vuoi fare troppo, almeno un -0.5)....senza dimenticare il Technical Fouls che va penalizzato...

per i tiri sbagliati io non penalizzerei, nei parametri di default (ci sono 2,3 setting predefiniti, non sono mai penalizzati). il technical non è menzionato nelle opzioni. comunque ho modificato qualcosina per abbassare i punteggi, ma non troppo, è giusto (secondo me) che vengano premiati anche stoppate e steals (più dei punti) al fine di premiare l'aspetto difensivo di un giocatore.

come suggerito da KK ho modificato i valori per il calcolo dei punteggi, abbassando conseguentemente il punteggio medio di squadra. in pratica penalizzate maggiormente le basse % di realizzazione, premiati si ma meno i liberi e maggiormente penalizzati i turnovers

ragazzi ho bisogno che comunichiate come procedete, chi ha già creato la squadra? nella lega mi trovo 3 owner che non so chi siano, kaos22,spursworld e agostino31. scrivete,chi ha creato la squadra, nome e owner, grazie.

non avendolo mai fatto prima...sto cercando di capire alcune cose....entrando nella propria squadra mi sembra di capire che si schierino 6 giocatori di cui 3 guardie(PM-SG-PG),3 ali (F-FC-CF) e 1 centro puro...i ruoli assegnati ai giocatori li prenderà da NBA.com?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso