[FantaTV] E se Murdoch comprasse LA7 ?

appena murdok può...altro che canale vetrina...

quando cadono i paletti può iniziare a comprare diritti esclusivi per le piattaforme che + gli piacciono...e invece di perdere tempo sul DTT...se fa una IPTV SERIA sarebbe graditissimo. per il DTT meglio che attenda lo switchoff REALE altrimenti sono soldi buttati

perche quelli di mediaset pensavano di fare un dispetto a sky codificando sul sat in seca???
Comunque se murdoch comprerebbe la 7 secondo me le cose andrebbero meglio, anche se mi aspetterei che la 7 finisca solo sul satellite

Un racconto estivo di fantascienza, che magari vi farà sorridere :)

Un giorno a Murdoch girano le balls in the Sky per il comportamento di Mediaset; chiama Berlusconi Jr. e Confalonieri per dirgli "L'AVETE VOLUTA VOI". Berlusconi risponde sicuro "Se è l'inferno che vuoi, lo avrai", ma Confalonieri non è dello stesso avviso... "Non sottovalutate Murdoch... quello che voi chiamate inferno, lui lo chiama casa." ( :D :D :D cit. Rambo 2).
A questo punto Murdoch va dall'Antitrust europeo, riesce a farsi togliere i paletti e qualche giorno dopo si compra LA7, MTV e Telecom Italia Media.

Mantiene MTV mentre trasforma LA7 in Sky Vivo (magari cambiandogli nome) con:

* Il 50% della programmazione attuale di Sky Vivo, compresa buona parte degli show e i film TV prodotti da Sky Cinema ed i nuovi format che stanno attualmente producendo (e che sono costati milioni di euro)
* "Amici" di Maria De Filippi in versione estesa in esclusiva (e chi lo guarda più su Canale 5 a questo punto?). Del resto se Murdoch si è finora tenuto buono il cicciobaffo e gentile consorte, forse un motivo c'è :)
* Delle finestre in esclusiva sull'"Isola dei famosi" :) Lo so che è un programma della RAI... ma se quei dirigenti sono riusciti a pagare 300 milioni per i diritti in chiaro dei mondiali, solo perchè al momento della firma non c'era nessuno che sapesse leggere in Inglese :) come minimo avranno firmato un contratto con Sky in cui gli consentono di fargli concorrenza con i loro stessi programmi :D :D :D
* ...e se la RAI rompe le scatole sui mondiali, trasmette pure le olimpiadi estive ed invernali

Poi piglia i canali Carta+ e li trasforma in un mini bouquet di Sky sul digitale terrestre a 10 Euro chiamato "SKY-IN-VERSIONE-ECONOMICA-MA-CHE-POI-SE-TI-PIACE-TI-FACCIO-LO-SCONTO-SULLA-VERSIONE-SATELLITARE" :D
Magari usando uno dei loro decoder Pace costruiti ad-hoc che riceve i canali in MPEG-4 h.264 ma in SD... così con una sola frequenza riescono a trasmettere anche 12-13 canali televisivi..

Poi la cosa più fantascientifica di tutte: trascrive questo racconto in un libro e ne regala una copia a Piersilvio, con la seguente dedica:
"Caro Piersilvio, volevo farti omaggio di questo simpatico racconto di fantascienza. Sappi però che se continui a non vendermi i diritti di Universal e Warner, un giorno o l'altro questo racconto *POTREBBE* divenire realtà."
...e se Mediaset ultimamente è andata a fare causa a Google per YouTube, vuol dire che forse non naviga esattamente a vele spiegate...

Ultima modifica:
sembra che parlate di acquisizioni di come io mi compravo i giocatori in un fifa di qualche anno fa dove non esistevano i rifiuti bastava pagare x dire si... mah..

flown23go ha scritto:
sembra che parlate di acquisizioni di come io mi compravo i giocatori in un fifa di qualche anno fa dove non esistevano i rifiuti bastava pagare x dire si... mah..

E' abbastanza palese che a Telecom Italia interessi molto poco del ramo Telecom Italia Media e di La7; non è certo un mistero che se trovassero l'acquirente giusto sarebbero più che interessati a vendere. Del resto io ho introdotto questo come un racconto di FantaTV... l'acquisizione di La7 da parte di Murdoch magari non accadrà mai, ma alla base di tutto c'è un fondo di razionalità: niente di quello che ho scritto, per quanto fantasioso sia, è tecnicamente o commercialmente infattibile. Più semplicemente potrebbe non avverarsi per "convenienze" diverse da parte delle parti in gioco.

Certo che se nel giro di un estate e quasi contemporaneamente:

* La7 elimina molti contratti importanti e sembra stia cercando di "perdere valore"... sembra quasi che Telecom cerchi di ridurre i costi "onerosi" per poi potersi piazzare in vendita La7 ad un prezzo migliore sul mercato.
* Sky aumenta il costo degli abbonamento... forse ha bisogno di liquidità per il futuro?
* Mediaset sembra molto nervosa ultimamente... assieme alla sua controparte spagnola fa causa a Google per un "risarcimento danni"... necessità di liquidità o di monetizzare?

...credo che perlomeno la possibilità di fantasticare mi dovrebbe essere concessa :)

xyz ha scritto:
E' abbastanza palese che a Telecom Italia interessi molto poco del ramo Telecom Italia Media e di La7; non è certo un mistero che se trovassero l'acquirente giusto sarebbero più che interessati a vendere. Del resto io ho introdotto questo come un racconto di FantaTV... l'acquisizione di La7 da parte di Murdoch magari non accadrà mai, ma alla base di tutto c'è un fondo di razionalità: niente di quello che ho scritto, per quanto fantasioso sia, è tecnicamente o commercialmente infattibile. Più semplicemente potrebbe non avverarsi per "convenienze" diverse da parte delle parti in gioco.

Certo che se nel giro di un estate e quasi contemporaneamente:

* La7 elimina molti contratti importanti e sembra stia cercando di "perdere valore"... sembra quasi che Telecom cerchi di ridurre i costi "onerosi" per poi potersi piazzare in vendita La7 ad un prezzo migliore sul mercato.
* Sky aumenta il costo degli abbonamento... forse ha bisogno di liquidità per il futuro?
* Mediaset sembra molto nervosa ultimamente... assieme alla sua controparte spagnola fa causa a Google per un "risarcimento danni"... necessità di liquidità o di monetizzare?

...credo che perlomeno la possibilità di fantasticare mi dovrebbe essere concessa :)
ti credo hanno cambiato gran parte delle loro offerte non tutti sono contenti e non tutti dicono no no non mi abbono e poi lo fanno... anche se io lo ammetto sono tra quelli che hanno ceduto...

Si ma i paletti cadranno nel 2012, giusto???? E ki lo sà se il 2012 non avrò già buttato il decoder, o SKY da un momento all'altro fallisce. Fino al 2012 ci sono ben 3 anni.

snakeee ha scritto:
Si ma i paletti cadranno nel 2012, giusto???? E ki lo sà se il 2012 non avrò già buttato il decoder, o SKY da un momento all'altro fallisce. Fino al 2012 ci sono ben 3 anni.

Contando l'attivo generato, dubito fortemente che Sky fallisca :) Questi son qua per il lungo termine e la loro politica aziendale sta pagando in maniera notevole, che piaccia o meno.

snakeee ha scritto:

Quello che è certo che non sarà la pirateria a far crollar sky! avendo una sistema di protezione a dir poco efficace.
Non ti conviene buttar il decoder... tela fanno pagar! in tutti i sensi... ;)

Indietro
Alto Basso