Farsi spedire auto storica dall'estero?

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao,mi piacerebbe possedere due modelli di automobili come jaguar xj61 serie e 3 serie.
Su un sito per acquistare auto usate ho visto i prezzi italiani e quelli stranieri,e ci sono molte differenze di diverse miliaia di euro.
Chiaramente dovrei andare a vedere l'auto dal vivo,ma poi con la lingua,i passaggi di proprietà,le targhe ecc come dovrei fare?
QUanto sono elevati i costi per la spedizione?

Non ho citato nomi del sito internet dove ho visto queste auto storiche,pero vedo che questo sito non tratta quel genere e per questo chiedo anche se qualcuno in MP me ne sa consigliare qualcuno?

Rosssiiii ha scritto:
Ciao,mi piacerebbe possedere due modelli di automobili come jaguar xj61 serie e 3 serie.
Su un sito per acquistare auto usate ho visto i prezzi italiani e quelli stranieri,e ci sono molte differenze di diverse miliaia di euro.
Chiaramente dovrei andare a vedere l'auto dal vivo,ma poi con la lingua,i passaggi di proprietà,le targhe ecc come dovrei fare?
QUanto sono elevati i costi per la spedizione?

Non ho citato nomi del sito internet dove ho visto queste auto storiche,pero vedo che questo sito non tratta quel genere e per questo chiedo anche se qualcuno in MP me ne sa consigliare qualcuno?
mah...a volte con queste cose bisogna andare con molta cautela... se non riesci ad andare di persona per verificare la fregatura, perche lo è al 99%, lascia prdere...e tu, mi dici; perche fregatura??? Bene la questione si articola cosi(spesso): c'è un personaggio che vive all'estero e ha da vendere una sua macchina in italia perche ci lavorava e dopo alcuni anni si è dovuto ritrasferire nel posto attuale perche ha altro da fare.Ti offre la macchina ad un prezzo molto allettante e tu ci caschi.. :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: come?? lui ti chiede che per farti portare la macchina acasa, ha bisogno di un anticipo per affrontare le prime spese(carrattrezzi, assicurazione, ecc) e il saldo alla fine facendo un passaggio con delega.Alla fine, tu ci caschi e gli invii una caparra di 1000,2000,3000 euro (moto spesso usano prepagate con nomi fantasiosi o di persone morte) e tutto contento di aver fatto l'affare, aspetti una sua risposta per il dopo..... bene, come si dice aspetta e spera!!!!! ma dico io, come si fa a cadere in una trappola del genere, inviando soldi a persone che no si conoscono e senza vedere il prodotto???:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

I modelli in questione sono vecchie auto che non valgono molto e ho letto che si trovano in olanda,germania a prezzi inferiori.
Non sono modelli molto costosi,sarebbero una jaguar xj6 del 68 1 serie e una xj 3 serie da 4,2l o 5,3V12.In italia la prima del 68 si puo trovare sui 6-7 000 mentre la seconda a 5000 che se poi insisti magari te la scontano.
Pero non so se si puo dire il sito famoso di auto in cui le ho trovate,e si trovavano a prezzi di 3.500 la prima e 1000 la 2 vettura.
Lo so che dovrei andare sul luogo per vederla e valutare,in caso mi piacesse la dovrei acquistare e portarla da uno spedizioniere,solo che non ho la vaga idea di quanto puo essere complicato e costoso.

Rossiii,
ricordati la regola d'oro in questi casi:
più il prezzo è appetibile e allettante, più è alto il rischio che si tratti di fregature.
Prezzo bassissimo = fregatura certa.

Il prezzo è piu basso di circa 3-4000 è,posso postare gli annunci qui cosi vedete anche voi?
Diciamo che quella regola è sicuramente certa,pero e lo chiedo a voi non potrebbe accadere che in quel paese quel modello viene valutato di meno per vari motivi,ho sentito dire che spesso nei vari paesi della CEE si trovano modelli con prezzi molto + convenienti rispetto qui da noi.
Vorrei delle informazioni anche su quali sono le pratiche burocratiche,perche da quello che ho letto un po in giro ti passa un po la voglia.Su vari siti dicono si le procedure ma sono troppo tecnici.

Si,è quello :)
Sapete dirmi qualche cosa sulle procedure da attuare per fare un'acquisto simile?

In che modo è rimasto fregato?
Pero vorrei capire quali sono le procedure per trasferirsela il italia,avevo letto che bisognava farla prima radiare dal rwgistro automobistico del paese in cui si trova,ma poi?
Uno come fa a capirsi con la lingua?
Anche ilcaso ke tu hai citato riguarda un'auto d'epoca?

Rosssiiii ha scritto:
In che modo è rimasto fregato?
Pero vorrei capire quali sono le procedure per trasferirsela il italia,avevo letto che bisognava farla prima radiare dal rwgistro automobistico del paese in cui si trova,ma poi?
Uno come fa a capirsi con la lingua?
Anche ilcaso ke tu hai citato riguarda un'auto d'epoca?
ascolta , mi sa che non hai ancora capito che è una fregatura???!!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

si ho capito,ma x curiosita comunque mi piacrebbe sapere quali sono le procedure x importarla?
Come si fa a capire,che queste auto non sono tt trucco?

Rosssiiii ha scritto:
si ho capito,ma x curiosita comunque mi piacrebbe sapere quali sono le procedure x importarla?
Come si fa a capire,che queste auto non sono tt trucco?
ok, ti offro una ferrari a 10 000 euro, la vuoi comprare da me?? solo che la macchina è in danimarca e per avviare le pratiche, mi devi dare una caparra che servira a fare le cose preliminari. alla consegna il saldo...... cosa fai la prendi ?

Il discorso pero è diverso,quelle persone in olanda/germania ci vivono e quindi dovrei essere io ad andare da loro per verificare l'auto,e in caso favorevole comprarla,niente acconti.

Rosssiiii ha scritto:
Il discorso pero è diverso,quelle persone in olanda/germania ci vivono e quindi dovrei essere io ad andare da loro per verificare l'auto,e in caso favorevole comprarla,niente acconti.
il problema è proprio questo... la lontananza che ti fa cadere nella trappola

Conoscete siti dove si possono trovare annunci specializzati di auto d'epoca usate?
Oltre autoscount 24.

Indietro
Alto Basso