Fashion TV in 16:9

saint_andres

Digital-Forum Master
Sperando di non aprire un topic a vanvera, ma, prima, dando un'occhiata a Fashion TV su SKY ho notato che era in 16:9
Non so se fosse un errore o meno ma ho subito cambiato l'impostazione del decoder da "1080i" ad "originale" e il canale rimaneva in 16:9 con le immagini in proporzioni corrette (ovviamente niente letterbox), tanto che mettendo in 4:3 le immagini diventavano vistosamente allungate.

Dopo E! se anche questo canale passa in 16:9 senza tanti problemi sarebbe davvero una cosa buona (e un altro doppiaggio per i miserabili di Fox).

Infatti trasmette in 16:9, ancora una volta si dimostra l'ignoranza di Fox, tutta!

Fashion TV è anni che ha contenuti in 16/9 che però si ostinava a mandare in 4/3 LBX, finalmente l'hanno capita di darsi una svegliata ;)

Fashion tv non centra nulla con sky. Quindi direi di spostare la discussione ;)

Riguardo al 16:9 è dalla scorsa settimana :)

Flask ha scritto:
Ma perché voi guardate questo canale? ;)
:lol: :lol: :lol:

Passano tutti in 16:9, perfino i canali (come posso dire?) "poco utili" come questo e Fox rimane ancora a letterboxare o panscannare... :eusa_wall: Bah..

A proposito di canali inutili, poco fa quella sottospecie di vetrina strapixellata di Passione Pesca (facendo zapping, non chiedete:)) ha trasmesso uno spot in 16:9 anamorfico pillarbox (anche se con flag 4:3). Perfino il logo era stato "riadattato".. Poi è tornato tutto in bassissima definizione in 4:3 e con i pixelloni che facevano festa..

DDTV ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

Passano tutti in 16:9, perfino i canali (come posso dire?) "poco utili" come questo e Fox rimane ancora a letterboxare o panscannare... :eusa_wall: Bah..

Sulla Fox stendiamo un velo pietoso. Abbiamo sprecato ogni aggettivo per le loro ignobili scelte di restare nel passato. E questo per tutelare quattro tv ancora in 4/3 sparsi per l'Italia.

giuseppemic ha scritto:
Straquoto...e aggiungo per chi non lo sapesse che anche inter tv trasmette in 16:9

Nella mail di Sky ho letto che il 21 agosto ha subito un restyling nuovo logo e 16:9 per quello che dal 21 agosto al 31 agosto é visibile a tutti gli abbonati.

Indietro
Alto Basso