Fastidiosi riavvii

Genetik

Digital-Forum Senior Plus
Salve mi appaiono spesso fastidiosi riavvii passando su certi canali, scrissi al negozio rivenditore del mio 5000 c+ questo:

Quando passo su certi canali a caso, mi si spegne e riavvia da solo. il problema e` che ora non riesco piu a fare niente perche` si riavvia va su quel canale e si rispegne in continuazione!! bah...
il firmware e` l'ultimissimo originale 1.79, ma lo faceva anche col 1.74...vorrei sapere come muovermi ed eventuali tempi!

e ottengo questa risposta:

il fenomeno da lei riscontrato non è dovuto al Decoder, ma ad un segnale di protezione che alcuni canali satellitari (di base criptati) hanno attivato per impedire la visione.

Per uscire dal problema del canale che continua a spegnerlo, stacchi prima il cavo della parabola, si sintonizzi poi su un canale in chiaro e riattacchi il cavo.

M io non ho mai sentito di una cosa cosi... al di la di questo, ieri me lo faceva anche sulla RAI... come posso fare per sistemare questo problema? limita molto l'utilizzzo del decoder, pensavo fossero anche i setting, ma niente... pure da impostazioni di fabbrica lo fa

non si è mai sentito che per passare da un canale all'altro devi staccare il cavo parabola secondo me se il deco è in garanzia rimandaglielo subito a me sembra una scusa bella e buona che ti ha detto per prendere tempo.

linch ha scritto:
non si è mai sentito che per passare da un canale all'altro devi staccare il cavo parabola secondo me se il deco è in garanzia rimandaglielo subito a me sembra una scusa bella e buona che ti ha detto per prendere tempo.
il reset l'ho fatto, l'ho scritto nel messaggio, e dopo di esso rimane impostato l'ultimo firmware...in ogni caso lo faceva anche con uno precedente...

carica un firmware originale scaricato dal sito clarke-tech, fai il reset alle impostazioni di fabbrica e vedi se continua a fartelo.
Il test del distacco del cavo di antenna può servire nel caso in cui il riavvio sia dovuto ad un cortocircuito sul cavo di antenna.
Se continua, mandalo in assistenza.

Genetik ha scritto:
il reset l'ho fatto, l'ho scritto nel messaggio, e dopo di esso rimane impostato l'ultimo firmware...in ogni caso lo faceva anche con uno precedente...

Prova a installare il setting Usals normale e NO numerazione Skybox.

ANDREMALES ha scritto:
carica un firmware originale scaricato dal sito clarke-tech, fai il reset alle impostazioni di fabbrica e vedi se continua a fartelo.
Il test del distacco del cavo di antenna può servire nel caso in cui il riavvio sia dovuto ad un cortocircuito sul cavo di antenna.
Se continua, mandalo in assistenza.

fatto, l'1.79 è tirato giu proprio da li.....e lo fa, diciamo con meno insistenza, magari all'accensione del dispositivo quando programmo una registrazione... fortunatamente non prosegue coi riavvii... lo fa solo una volta poi attacca la registrazione....

poi sinceramente non lo so... anceh se in garanzia mi fa pagare la spedizione in germania e non so quanto me lo tengono via...

robertjust ha scritto:
Prova a installare il setting Usals normale e NO numerazione Skybox.

dopo aver fatto il reset a impostazioni di fabbrica dovrei aver perso la lista canali no? e non ho piu messo niente... ne usals ne quelli di skybox

Genetik ha scritto:
dopo aver fatto il reset a impostazioni di fabbrica dovrei aver perso la lista canali no? e non ho piu messo niente... ne usals ne quelli di skybox

Le hai provate tutte, prova anche questa... carica i setting Usals normali.
Ciao.

ANDREMALES ha scritto:
ma hai provato anche a staccare il cavo di antenna ?
l'ho fatto ieri quando si era impastato cioè continuava a spegnersi e riavviarsi sullo stesso canale.... l'unico modo per fregarlo era nell'istante in cui si accendeva, passare sulla radio e li rimaneva....cosicchè potessi andare a resettare le impostazioni.... ora sembra non farlo assai... se dovesse rifarlo non lo so.... anche perchè ho messo i canali giusti nei preferiti... ma se dovessi girare nell'elencone e passare su qualcuno sospetto ti avviso subito...

mi sorge un altro dubbio, ma forse questo è normale....ieri c'è stata la partita su Rai uno... appena è iniziata, mi si è oscurato il canale e mi è uscito fuori "canale criptato" Why????? ho risolto sostituendo il Rai uno satellitare dei miei favoriti con il Rai uno dei terrestrial...

robertjust ha scritto:
Se carichi l'usals normale ci sono i preferiti e caso mai li riordini con l'editor a tuo piacimento.
piuttosto mi servirebbe una info....

io ho esportato la lista dei canali da decoder a pc..ed ora ho il file.... se volessi caricare solo il mio gruppo preferito nella lista usals come faccio (anche tramite editor).. in modo tale da avere su decoder la lista usals e il mio gruppo preferito senza aver fatto niente col telecomando

Genetik ha scritto:
piuttosto mi servirebbe una info....

io ho esportato la lista dei canali da decoder a pc..ed ora ho il file.... se volessi caricare solo il mio gruppo preferito nella lista usals come faccio (anche tramite editor).. in modo tale da avere su decoder la lista usals e il mio gruppo preferito senza aver fatto niente col telecomando

Come ti ha già spiegato Zagor. Se sei riuscito ad esportare il tuo setting da decoder allora non serve che fai la prova che ti ho detto perchè a me succedeva, avendo caricato i setting usals skybos, di non riuscire a scaricarla su pendrive... mi si resettava il decoder e mi creava il file di dimensione zero e quando andavo ad aprirlo segnala errore 63.

robertjust ha scritto:
Come ti ha già spiegato Zagor. Se sei riuscito ad esportare il tuo setting da decoder allora non serve che fai la prova che ti ho detto perchè a me succedeva, avendo caricato i setting usals skybos, di non riuscire a scaricarla su pendrive... mi si resettava il decoder e mi creava il file di dimensione zero e quando andavo ad aprirlo segnala errore 63.

ti spegneva e riaccendeva il decoder anche a te?.... allora erano i setting...ora provo a fare uno zapping della lista dei canali totali....

vorrei approfittare ancora un attimo del tuo tempo.... in questo elenco grosso, ci sono anche tutti i canali ASTRA, ma io abito in un palazzo e non ho motorizzazione,(non capisco come me li trova, non è dual fed)

-per snellire un pò questa lista, posso fare uno scan solo dei canali Hotbird?
-il Blind Scan mi può essere utile?
-perdo la lista dei canali preferiti con un nuovo scan? (in alternativi li avrei salvati, (ma con tutti gli astra dentro)..

scusa la divulgazione, ma è tutto una prova a semplificare le operazioni per evitare altri riavvii... spero rispoderai a tutto, grazie veramente...

Genetik ha scritto:
ti spegneva e riaccendeva il decoder anche a te?.... allora erano i setting...ora provo a fare uno zapping della lista dei canali totali....

vorrei approfittare ancora un attimo del tuo tempo.... in questo elenco grosso, ci sono anche tutti i canali ASTRA, ma io abito in un palazzo e non ho motorizzazione,(non capisco come me li trova, non è dual fed)

-per snellire un pò questa lista, posso fare uno scan solo dei canali Hotbird?
-il Blind Scan mi può essere utile?
-perdo la lista dei canali preferiti con un nuovo scan? (in alternativi li avrei salvati, (ma con tutti gli astra dentro)..

scusa la divulgazione, ma è tutto una prova a semplificare le operazioni per evitare altri riavvii... spero rispoderai a tutto, grazie veramente...

Scusa ma se hai la parabola solo per Hot bird 13est perchè ti sei caricato il setting per Usals.... Carica quello per monofeed di 13est!!!
I canali di astra ci sono già preinstallati sul decoder quando lo resetti fabbrica.
Fregatene dei preferiti... se hai solo hot bird carica con la chiavetta il monofeed e poi scarichi i terrestri che non ci sono dentro. Poi scarica tutto sul pendrive e con l'editor ti modifichi i preferiti all'interno.
Ciao.

probabilmente mi sono spiegato male io.....io non ho caricato niente....

ho resettato, fatto lo scan e mi trovo dentro entrambi i satelliti...ora....

scarico i monofeed e li ricarico nel decoder, questo serve solo per eliminari gli astra già esistenti? o rimangono comunque nelle liste?

Genetik ha scritto:
probabilmente mi sono spiegato male io.....io non ho caricato niente....

ho resettato, fatto lo scan e mi trovo dentro entrambi i satelliti...ora....

scarico i monofeed e li ricarico nel decoder, questo serve solo per eliminari gli astra già esistenti? o rimangono comunque nelle liste?

Si quando resetti fabbrica c'è un lista di canali già precaricata.
Carica i nuovi setting monofeed (ci sono quelli con numerazione sky se interessa) con i relativi preferiti. Tutto il resto ti scompare.

qui lo puoi scaricare:
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=127

Ultima modifica:
ok, perfetto... carico quelli normali, visto che quelli numerazione sky probabilmente davano problemi... e vediamo....... come mai nella lista di giorgio rai 2 rete 4 e la7 sono nella sezione codificati?

Genetik ha scritto:
ok, perfetto... carico quelli normali, visto che quelli numerazione sky probabilmente davano problemi... e vediamo....... come mai nella lista di giorgio rai 2 rete 4 e la7 sono nella sezione codificati?

Se vuoi, puoi caricare anche quelli con numerazione sky monofeed.. erano quelli usals ad avere problemi.
Per quanto riguarda i codificati 2 4 7 ogni tanto codificano le trasmissioni quando non hanno i diritti internazionali.. ma solo alcune volte.

Indietro
Alto Basso