Fastidiosi riavvii

robertjust ha scritto:
Se vuoi, puoi caricare anche quelli con numerazione sky monofeed.. erano quelli usals ad avere problemi.
Per quanto riguarda i codificati 2 4 7 ogni tanto codificano le trasmissioni quando non hanno i diritti internazionali.. ma solo alcune volte.

strano, perchè ieri sera appena iniziata la partita su rai uno il canale è diventato codificato......va beh risolvo mettendoci quelli del digitale....

però sto controllando che quelli sky che mi davano problemi erano i monosky box purtroppo.... vediamo come va con questi..

Genetik ha scritto:
strano, perchè ieri sera appena iniziata la partita su rai uno il canale è diventato codificato......va beh risolvo mettendoci quelli del digitale....

però sto controllando che quelli sky che mi davano problemi erano i monosky box purtroppo.... vediamo come va con questi..

No non è strano che sia stato codificato proprio per i diritti internazionali.. ma se tu metti il firm 162p più l'ultima softcam non hai problema sulla rai1-2-3-4.

robertjust ha scritto:
No non è strano che sia stato codificato proprio per i diritti internazionali.. ma se tu metti il firm 162p più l'ultima softcam non hai problema sulla rai1-2-3-4.

allora....

sembra essersi stabilizzato abbastanza... problemi non me ne ha più dati nemmeno durante la selezione dei favoriti (era qui che spesso passando sopra i canali si riavviava).. speriamo in bene. probabilmente era il duo setting skybox e canali astra presenti che mandavano in palla il decoder... ma non canto vittoria subito... non mi deve dare piu problemi per un po....poi vedremo...

altra piccola cosa che questa è rimasta invece:

Quando programmo una registrazione poi solitamente spengo il tv e decoder, e fin qui tutto ok.Al momento dell'accensione, si accende in contemporanea l'harddisk autoalimentato (giustamente) e successivamente il decoder si riavvia da solo (si spegne e riaccende come sempre) e al successivo riavvio parte la registrazione normalmente......è assurdo o regolare?

Ho avuto spesso problemi di riavvio su alcuni canali, generalmente in chiaro, a volte si riavviava di continuo e dovevo fare zapping veloce per levarmi da quel canale. Altri problemi di riavvio sono capitati quando cercavo nuovi canali col decoder e volevo riordinarli col telecomando tra i gli altri canali presi da un setting, si riavviava e perdevo i nuovi canali o i pochi spostamenti che ero riuscito a fare. Pare che se metto un setting vuoto e faccio cecare tutti i programmi dal decoder ci siano meno problemi, quindi faccio cercare i nuovi canali partendo da una lista vuota, mi porto il setting su PC e vado ad incollare e riordinare i canali nel mio setting principale, per poi ritrasferire tutto al decoder. Con il datato Humax 5400 non avevo problemi di questo genere.

Ultima modifica:
Papu ha scritto:
Ho avuto spesso problemi di riavvio su alcuni canali, generalmente in chiaro, a volte si riavviava di continuo e dovevo fare zapping veloce per levarmi da quel canale. Altri problemi di riavvio sono capitati quando cercavo nuovi canali col decoder e volevo riordinarli col telecomando tra i gli altri canali presi da un setting, si riavviava e perdevo i nuovi canali o i pochi spostamenti che ero riuscito a fare. Pare che se metto un setting vuoto e faccio cecare tutti i programmi dal decoder ci siano meno problemi, quindi faccio cercare i nuovi canali partendo da una lista nuova, mi porto il setting su PC e vado ad incollare e riordinare i canali nel mio setting principale, per poi ritrasferire tutto al PC. Possibile che con il datato Humax 5400 avessi meno problemi?

pari pari i miei problemi..... help!

Ho letto con una certa apprensione i vs post. ho acquistato 2 gg fa il dec e giusto ieri ho finito di settarlo con 179p e giorgio settings skybox dual feed. In + ho anche messo una diablo cam con fw h 184 e la card tivùsat. Per il poco che l'ho usato ho notato anche io dei riavvii improvvisi e ho constatato le simili condizioni di impostazione rispetto ai vostri. Quindi si può dire che sia un problema comune ahimè. se qualcuno trova soluzioni condividiamole.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, avendo il vostro stesso problema, ne ho provate di tutte, adesso ho molti riavvii in meno dopo averci caricato la lista canali di GIORGIO team ctech5000C dual, naturalmente modificata a mio piacimento.
Questa è la mia esperienza
Ciao e alla prossima

Ma la modifica in cosa consiste? Pensi sia stata determinante per la soluzione?
Grazie

Ho provato varie liste canali e varie soluzioni (motorizzate, mono e dual) e quella che mi da meno problemi è la dual e come ho detto, modificata a proprio piacimento oppure la carichi così come è.
Non so dirti il perchè, l'importante è che va molto meglio e ho molti meno riavvi di prima.
Ciao e alla prossima

se tu parli di meno riavvii allora io li ho con la lista mono di giorgio, prima con il setting di sky era un'oscenità ora ho un riavvio ogni tanto solo all'accensione

E' qualche giorno che uso il dec con la lista canali giorgio skybox dual e + che riavvi noto che in maniera random si blocca su alcuni canali sky. Si blocca non restituendo alcuna immagine e suono ma riesco ugualmente a cambiare canale e ad usare le altre funzionalità. a quel punto devo spegnere e riaccendere x risolvere il problema. Provo a caricare la lista senza impostazione skybox e vedere se migliora

Ursus ha scritto:
E' qualche giorno che uso il dec con la lista canali giorgio skybox dual e + che riavvi noto che in maniera random si blocca su alcuni canali sky. Si blocca non restituendo alcuna immagine e suono ma riesco ugualmente a cambiare canale e ad usare le altre funzionalità. a quel punto devo spegnere e riaccendere x risolvere il problema. Provo a caricare la lista senza impostazione skybox e vedere se migliora

a quanto pare sembra che con aggiornamenti di qualsiasi tipo non ufficiali questo dec da problemi

Vorrei aggiornare ed in parte correggere il mio intervento sull'argomento riavvii. In realtà il problema che mi si è presentato era dovuto alla presenza della diablo cam con card tivùsat che evidentemente presenta una non perfetta compatibilità con il dec. Levata la cam mi si è riavviato solo una volta in fase di accensione anche facendo zapping pesante.

e,aggiungo,succede anche con samsung cam e m. pr......m:mad:non per i riavvii ma per schermo nero su alcuni canali (hd)...ma non si possono risolvere i problemi di incompatibilità con le cam piuttosto che aggiungere fantomatici analizzatori di segnale che trovano poca utilità?almeno per me!!!

io ho sempre avuto problemi senza Cam, ora si è stabilizzato, resettando e togliendo il setting Sky box.... con quello normale di Giorgio un saltuario riavvio ogni tanto solo a prima accensione

facendo molte prove sono arrivato alle mie conclusioni:
il nostro ct è "editor" dipendente...mi spiego meglio...ho notato che i fastidiosi riavvi hanno un loro perchè:
1)se vado per sbaglio su un canale "salta canale" e poi faccio zapping sui canali mediaset ecco presentarsi il problema,trattasi di un solo riavvio e tutto torna normale:D
2)l'altra sera ho deciso di cancellare, da decoder,i canali del dtt perchè il 7 ottobre, a swicth off terminato,farò una nuova scansione spero definitiva...spengo tutto e il giorno dopo accendo e facendo zapping e arrivato su rete 4 ecco di nuovo il problema:mad: mi credete che sono stato 5 minuti di orologio cercando,tra un riavvio e l'altro,di cambiare canale?bene cancello tutto,ricarico i setting e tutto torna alla normalità:icon_cool:
l'idea che mi sono fatto,del tutto personale,è che il nostro ct,con fw alternativo non digerisca modifiche direttamente da decoder,ma predilige cambiamenti solo dall'editor con pc...
qualcuno può provare e confermare ciò che ho sperimentato ed eventualmente confermare?

kalmac ha scritto:
facendo molte prove sono arrivato alle mie conclusioni:
il nostro ct è "editor" dipendente...mi spiego meglio...ho notato che i fastidiosi riavvi hanno un loro perchè:
1)se vado per sbaglio su un canale "salta canale" e poi faccio zapping sui canali mediaset ecco presentarsi il problema,trattasi di un solo riavvio e tutto torna normale:D
2)l'altra sera ho deciso di cancellare, da decoder,i canali del dtt perchè il 7 ottobre, a swicth off terminato,farò una nuova scansione spero definitiva...spengo tutto e il giorno dopo accendo e facendo zapping e arrivato su rete 4 ecco di nuovo il problema:mad: mi credete che sono stato 5 minuti di orologio cercando,tra un riavvio e l'altro,di cambiare canale?bene cancello tutto,ricarico i setting e tutto torna alla normalità:icon_cool:
l'idea che mi sono fatto,del tutto personale,è che il nostro ct,con fw alternativo non digerisca modifiche direttamente da decoder,ma predilige cambiamenti solo dall'editor con pc...
qualcuno può provare e confermare ciò che ho sperimentato ed eventualmente confermare?

Ti posso dire che con fw 179p e setting giorgio skybox dual in 7 gg ha fatto solo un riavvio in accensione. Ho caricato il setting avendo precedentemente cancellato tutto ciò che era presente nei canali non modificando + nulla.

Concordo con quanto detto Ursus, qualsiasi modifica alla lista canali(spostamenti , cancellazione canali ecc ) deve essere fatta sul computer e non sul decoder.
Ciao e alla prossima

Confermo, al decoder è meglio far cercare solo i canali mentre le altre modifiche vanno fatte con l'editor sul PC.

Indietro
Alto Basso