ale83_webmaster ha scritto:
Anche a me avevano già telefonato il mese scorso per propormi quest'offerta, ma non avevo accettato perché avrei dovuto pagare 5 euro in più al mese (dal secondo anno) per avere un'ADSL a 20 Mbps invece che a 8 Mbps (ho Infostrada TuttoIncluso a 39,95 euro al mese).
Oggi mi hanno chiamato di nuovo e mi hanno proposto la stessa offerta, solo che dal secondo anno pagherei 25 euro al mese per sempre (invece di 44,80). E così è ottima come offerta!
Solo che non l'ho trovato da nessuna parte questa offerta... L'operatrice mi ha detto che sono stato scelto perché tra le società telefoniche loro si passano i dati di chi è sempre in regola con i pagamenti e non effettua spesso passaggi da un gestore ad un altro e poi me l'ha scritto chiaramente nella mail che mi ha inviato con il contratto da firmare.
PARLA E NAVIGA CASA:22.40 EURO AL MESE FINO AL 3/1/2011,POI 25 EURO AL MESE PER SEMPRE,CHIAMANDO PRIMA DEL 3/1/2011 IL NUMERO 800894387.L'OFFERTA INCLUDE ADSL A 20 MBT GARANTITI,CON INSTALLAZIONE GRATUITA DEL MODEM WIRELESS,24 ORE SU 24,CHIAMATE ILLIMITATE SU RETE FISSA NAZIONALE E 1000 MINUTI VERSO L'ESTERO FASCIA 1 .
È successo anche a qualcuno di voi? Ci devo credere?
Purtroppo, come temevo, mi hanno truffato. :angryfire:
Il numero verde a cui dovevo chiamare, 800 894387, che fino a un mesetto fa rispondeva a nome di Fastweb (proprio perché la cosa mi puzzava, ho provato a chiamare ogni tanto durante l'anno), adesso non risponde più, si sono volatilizzati. Chiamando a Fastweb
mi hanno detto che sono stato truffato e mi hanno consigliato di fare un fax per segnalare la cosa.
Oggi, dopo una settimana dall'invio del fax senza aver ricevuto ancora alcuna risposta, ho richiamato Fastweb e mi hanno detto che in base al contratto ci vuole un mese per gestire il reclamo e che comunque, sempre in base al contratto,
la mail che mi hanno inviato non ha alcun valore legale.

Quindi, che fare adesso? Rivolgermi ad un avvocato o ad un'associazione di consumatori e denunciarli oppure non conviene, quindi disdico tutto e passo ad un altro operatore?
Il problema, oltre al fatto di dover pagare adesso 44,80 €/mese, è che l'ADSL che mi avevano promesso a
20 Mb/s garantiti in realtà è a 8 Mb/s (velocità dichiarata, perché quella effettiva è intorno ai 7 Mb/s), nonostante che il giorno dell'attivazione della linea mi arrivò una mail dall'ufficio tecnico che mi diceva che sulla mia linea era possibile avere l'ADSL a 20 Mb/s, ma dopo varie segnalazioni, non mi hanno mai aumentato la velocità.
In pratica pago 5 €/mese in più di quanto pagavo ad Infostrada per avere le stesse cose, se non pure meno, visto che sull'elenco telefonico hanno pubblicato il mio numero e indirizzo sbagliato (secondo la loro spiegazione perché provengo da un operatore diverso da Telecom Italia

), con il loro HAG posso effettuare telefonate solo quando c'è la corrente elettrica (se c'è un black out non posso nemmeno effettuare una telefonata d'emergenza) e vari altri piccoli problemi.
Quindi, che mi consigliate di fare?
Tra l'altro non vorrei nemmeno andare a pagare penali per la disdetta prima della scadenza dell'anno di contratto (visto che disdico per loro inadempienze) e devo pure finire di pagare le ultime due rate del contributo di attivazione...