Fastweb: Al via la realizzazione di una rete 5G Ready

e9355

Digital-Forum Friend
Registrato
23 Novembre 2002
Messaggi
32.976
Fastweb potenzia la qualità della sua rete fissa e la estende al mobile. Al via la realizzazione di una rete 5G Ready

 Velocità fino a 1 Gigabit su rete Fiber to the Home già disponibile a Milano e in altre 29 città italiane a partire dal 2017
 Da gennaio nelle case il nuovo modem FastGate, il primo che permette di navigare a 1 Gigabit anche in wi-fi
 WOW Fi, la più grande community wi-fi già disponibile in oltre 800 Comuni italiani
 Servizi 4G e 4Gplus disponibili per i clienti Fastweb Mobile
 Al via la realizzazione di una rete 5G Ready basata su small cells

http://www.digital-forum.it/showthr...e-su-Fastweb&p=5177534&viewfull=1#post5177534
 
Ultima modifica:
Accordo strategico Tiscali-Fastweb

Fastweb e Tiscali annunciano un accordo strategico: Fastweb acquisisce il ramo d’azienda Tiscali Business e potrà utilizzare le frequenze 3,5 Ghz nelle principali città italiane. Tiscali accede alla fibra Fastweb per collegare la propria rete wireless LTE e i clienti su rete fissa.

L’accordo prevede in particolare:
 Fastweb acquista da Tiscali il ramo d’azienda Tiscali Business, che comprende i clienti del segmento Top client di Tiscali e il contratto-quadro per i servizi di connettività (SPC) alla pubblica amministrazione, per 45 milioni di euro, di cui 25 milioni di euro cash e 20 milioni in servizi che saranno erogati da Fastweb sulla propria rete.
 I 20 milioni di euro in servizi consentiranno l’accesso da parte di Tiscali alla rete in fibra Fastweb per il collegamento della propria infrastruttura di rete Fixed Wireless ultra broadband LTE e anche il collegamento dei clienti Consumer, Soho e SME di Tiscali su rete di accesso Fastweb.
 L’utilizzo da parte di Fastweb delle frequenze 3.5 Ghz di Tiscali nelle principali grandi città per lo sviluppo di servizi mobili innovativi, per un valore di 12,5 milioni di euro per i primi 5 anni.
L’accordo ha una forte valenza strategica perché consente a Tiscali di concentrarsi sulla fornitura al mercato Consumer, Soho e SME di connettività ultra broadband sia Fixed Wireless su rete proprietaria nelle aree in digital divide esteso che su rete in fibra in altre zone mentre Fastweb rafforzerà il proprio posizionamento nel mercato dei grandi clienti e nello sviluppo di una rete di accesso convergente.
 
Indietro
Alto Basso