FASTWEB:Info costi

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
sono abbonato ad altro gestore con adsl flat chiamate-internet,ogni 2 mesi pago circ 90 euro,ora pero' e arrivata fastweb anche dove risiedo io e guardavo un po tutte le info a riguardo,costi servizi,quello che interessava a me e sempre internet-telefono e volevo sapere se il costo mensile telefono-internet e veramente di 44,80 al mese netti (fino al 3 gennaio 16 euro) o se in fattura non e 44,80 sempre mensile) ma superiore,vi starete chiedendo perche cambiare gestore visto che la spesa e la stessa perche 'con me sono poco corretti,ciao e grazie

L' importo in bolletta è quello (44.80 €), salvo spese di attivazione che non sempre sono chiaramente indicate nelle condizioni delle offerte: io sto ancora pagando una rata di 9 e rotti €, sono passato a Fastweb nel settembre 2008.

Quello che secondo me devi verificare è se Fastweb ti raggiunge con la fibra ottica: se così fosse ne trarresti degli indubbi vantaggi.Se invece hai solo verificato sul sito se sei abilitato a fare il passaggio, fai attenzione a non essere cliente "wholesale",cioè servito attraverso la linea telecom presa poi "in carico" da Fastweb.Io purtroppo faccio parte di questa categoria e ti sconsiglio di entrarne a far parte.In caso di guasto ci salti anche fuori,ma in caso di insufficienza del servizio non ti fila nessuno.Telecom non ti ascolta perchè all' atto pratico non sei + suo cliente e Fastweb ti dice che non può farci niente perchè è colpa della linea Telecom.Proprio in questi giorni sto avendo uno scambio epistolare con Fastweb e inizio ad esserne stufo.Perciò, verifica bene le caratteristiche del tuo eventuale allacciamento.Ciao

AliceCasa Voce&Internet no?
io non starei nemeno a pensarci, costa uguale ed è Telecom... và che è una meraviglia!

Ultima modifica:
Io alice casa voce e internet e anche se c'e fastweb sarei cliente wholesale quindi in pratica non ci guadagno nulla a cambiare

anzi dovrei pagare l attivazione a fastweb, quindi non mi conviene per niente

stefio ha scritto:
Neofita che problemi hai ? :eusa_think:

Vado un po' OT...io ho un problema di questo tipo: la mia connessione Internet è wholesale, 7 Mega, va perfettamente nelle ore notturne e in certe fasce orarie;nelle altre è praticamente impossibile connettersi (parlo di 5-8 Kbps....).Il problema è risaputo,al mio paese ce l' abbiamo in tanti, gli stessi tecnici di Telecom mi hanno confermato che è un problema legato al numero di connessioni concesse in rapporto alla centralina che hanno,ormai insufficiente.MI hanno detto che hanno fatto diverse richieste di adeguamento ai loro responsabili ma che fino a quando non arrivano ordini dall' alto ce la dobbiamo tenere così.Ho solo chiesto a Fastweb di fare la sua parte,rompendo un po' le scatole a Telecom per effettuare il potenziamento,dato che Fastweb paga per me il canone della linea a Telecom,cioè ciò che sta facendo anche Wind-Infostrada per i suoi clienti.Ma finora ho solo ricevuto risposte di questo tipo"Gentile cliente, in merito alla sua richiesta,la informiamo che non siamo in grado di trasmettere il suo disagio a Telecom in quanto nel suo contratto non è indicata alcuna banda minima garantita".In pratica,come si dice dalle mie parti"Paga,tasi e rangiat!".

@Stefio: complimenti per l' Avatar;)

@poshgirl: Fastweb è diverso da tutti gli altri provider per via del tipo di rete (nattata),per certe funzionalità è assolutamente il N° 1(secondo me,ovvio).Ci sono pro e contro,dipende da come si vuole utilizzare Internet.

Neofita Sat
@Stefio: complimenti per l' Avatar

Grazie tante !!!;) :D :D :D

Per quel che riguarda il tuo problema , pensavo fosse solo tuo ma visto che nella tua stessa situazione ci sono altri tuoi compaesani e che avete individuato il problema nella centralina allora la soluzione che avevo in mente non serve ...:eusa_naughty: :eusa_naughty: :D :lol: :lol: :lol:

Neofita Sat ha scritto:
... la mia connessione Internet è wholesale, 7 Mega, va perfettamente nelle ore notturne e in certe fasce orarie;nelle altre è praticamente impossibile connettersi ..... Ho solo chiesto a Fastweb di fare la sua parte,rompendo un po' le scatole a Telecom per effettuare il potenziamento,dato che Fastweb paga per me il canone della linea a Telecom....

Quanto dici tu è inesatto, ti spiego come funziona con il wholesale:
1) Fastweb (o altri) affittano da Telecom solo il filo di rame che dalla centrale arriva a casa tua
2) nella centrale hanno i loro apparati ai quali tu vieni connesso
3) da questo apparato parte un collegamento ad alta velocità (mah?) del tuo gestore che "raccoglie" il traffico dei suoi clienti e li collega a Internet

Voglio dire:
1) Telecom è responsabile solo della qualità del filo di rame e quindi solo del fatto che il tuo modem si agganci o meno (la lucina smetta di lampeggiare)
2) Il resto dei problemi sono del tuo gestore, in particolare se il "tubo" che dal suo apparato va a Internet è sottodimensionato succede che nelle ore di traffico non si naviga

In altre parole nel tuo caso il problema è solo e soltanto di Fastweb che per risparmiare ha collegato la sua centralina a Internet con un "tubo" troppo stretto e quindi quando tutti navigano vanno piano (immagina un imbuto, arrivano 100 clienti a 7M e magari esce un solo tubo a 10M....)

Lo dico perchè quando parli con Fastweb (ma anche con gli altri) quando hanno problemi scaricano la colpa su Telecom e ti abbandonano..... la verità è ben diversa sono loro che dovrebbero investire ma non lo fanno !!!

Sarà come dici tu,ma sono stati due diversi tecnici di telecom (tra l' altro non 2 sbarbatelli....)a confermarmi che la responsabilità è di telecom.Inoltre lo stesso identico mio problema ce l' hanno tanti altri con gli altri gestori,tra cui anche Alice-Telecom.Comunque, data la mia "impotenza" al riguardo,non mi rimane da fare altro che continuare a romper loro le scatole e stare in campana sulle evoluzioni tecnologiche (leggi wi-max, nuove reti di altri gestori,ecc.) del mio obsoleto paesello....:crybaby2:

Ciao ragazzi.
Io, invece, devo dare ragione a VegetaleTerrestre.
Ho avuto Fastweb in ULL e vi assicuro che era scandalosa.
Pensate che non riuscivo nemmeno a navigare, tanto che ho fatto recesso entro i 10 giorni dall'attivazione.
Sono passato a Telecom e tutto va bene.
Stessa centrale di appartenenza, stesso cablaggio, stessa distanza (circa 500 metri dalla centrale).
Mah, vista la mia esperienza personale, ci penserei più di una volta prima di abbonarmi a Fastweb.

Ciao

Indietro
Alto Basso