Neofita Sat ha scritto:
... la mia connessione Internet è wholesale, 7 Mega, va perfettamente nelle ore notturne e in certe fasce orarie;nelle altre è praticamente impossibile connettersi ..... Ho solo chiesto a Fastweb di fare la sua parte,rompendo un po' le scatole a Telecom per effettuare il potenziamento,dato che Fastweb paga per me il canone della linea a Telecom....
Quanto dici tu è inesatto, ti spiego come funziona con il wholesale:
1) Fastweb (o altri) affittano da Telecom
solo il filo di rame che dalla centrale arriva a casa tua
2) nella centrale hanno i
loro apparati ai quali tu vieni connesso
3) da questo apparato parte un collegamento ad alta velocità (mah?)
del tuo gestore che "raccoglie" il traffico dei suoi clienti e li collega a Internet
Voglio dire:
1) Telecom è responsabile
solo della qualità del filo di rame e quindi solo del fatto che il tuo modem si agganci o meno (la lucina smetta di lampeggiare)
2) Il resto dei problemi sono del
tuo gestore, in particolare se il "tubo" che dal suo apparato va a Internet è sottodimensionato succede che nelle ore di traffico non si naviga
In altre parole nel tuo caso il problema è solo e soltanto di Fastweb che per risparmiare ha collegato la
sua centralina a Internet con un "tubo" troppo stretto e quindi quando tutti navigano vanno piano (immagina un imbuto, arrivano 100 clienti a 7M e magari esce un solo tubo a 10M....)
Lo dico perchè quando parli con Fastweb (ma anche con gli altri) quando hanno problemi scaricano la colpa su Telecom e ti abbandonano..... la verità è ben diversa sono loro che dovrebbero investire ma non lo fanno !!!