Fastweb TV

vincenzo ilardi

Digital-Forum Gold Master
Non si parla molto di questa piccola ma grande(per contenuti)IPTV.
spero che lo si faccia qui.

Ultima modifica:
Scusatemi io sono gia cliente fastweb voce e internet se voglio posso abbonarmi alla IPTV però senza mettere l'offerta SKY?
Se si in che cosa consiste il resto dell'offerta sportiva della tv di fastweb?
Voi cosa ne pensate è sensato abbonarmi solo alla IPTV senza SKY?
Altrimenti non regalo il mio Digitale Terrestre Zapper.

Grazie per i vostri consigli.

Ultima modifica:
Guarda, sono utente fastweb fibra e mi sono abbonato a Fastweb TV, ma solo ed esclusivamente in conseguenza a tutta una serie di equivoci.

Abitando in pieno centro a Bologna, ma di fatto in un antro della civiltà non coperta da molti canali DTT (ad esempio, la7 cartapiù e Mediaset calcio, mentre vedrei Joy ecc), non avendo la parabola, ho pensato bene di supllire a tutti questi problemi abbonandomi a Fastweb Tv, leggendo cià che veniva offerto sul sito

Errore.
Ad oggi non ho capito cosa diavolo sia compreso nel mio canone mensile, quali canali siano effettivamente con contenuti a pagamento e quali siano sì on demand ma compresi nei 19 € mensili (ridotti a 4 con il cumulo di pacchetti internet e tv)

Inoltre, solo i canali nazionali si vedono tramite fibra, ma sono gli stessi impossibili da non vedere anche con il più cesso di antenna.

Il Dtt è a parte, non lo paghi ma senza segnale aereo non ce l'hai

Stessa storia per lo slot Cartapiù la 7, che io ovviamente pensavo fosse veicolato tramite fibra e di lì decoder.

Di fatto, l'unica opzione davvero valida rimane la possibilità di avere Sky senza parabola, ma anche SENZA INTERATTIVITA' ed alcuni canali (E entertainment, ad esempio). Non è ancora chiaro se l'HD con fibra potrei davvero riceverla (assicurano di sì).

Gli altri canali, RaiClick, OnTv, ecc, rimangono entità misteriose, che in gran parte paghi integralmente.

Forse mi sbaglio

Lieta novella potrebbe essere l'arrivo di canali Warner nella piattaforma Fastweb. Si narra dell'8 settembre. Vedremo

K100rs ha scritto:
Guarda, sono utente fastweb fibra e mi sono abbonato a Fastweb TV, ma solo ed esclusivamente in conseguenza a tutta una serie di equivoci.

Abitando in pieno centro a Bologna, ma di fatto in un antro della civiltà non coperta da molti canali DTT (ad esempio, la7 cartapiù e Mediaset calcio, mentre vedrei Joy ecc), non avendo la parabola, ho pensato bene di supllire a tutti questi problemi abbonandomi a Fastweb Tv, leggendo cià che veniva offerto sul sito

Errore.
Ad oggi non ho capito cosa diavolo sia compreso nel mio canone mensile, quali canali siano effettivamente con contenuti a pagamento e quali siano sì on demand ma compresi nei 19 € mensili (ridotti a 4 con il cumulo di pacchetti internet e tv)

Inoltre, solo i canali nazionali si vedono tramite fibra, ma sono gli stessi impossibili da non vedere anche con il più cesso di antenna.

Il Dtt è a parte, non lo paghi ma senza segnale aereo non ce l'hai

Stessa storia per lo slot Cartapiù la 7, che io ovviamente pensavo fosse veicolato tramite fibra e di lì decoder.

Di fatto, l'unica opzione davvero valida rimane la possibilità di avere Sky senza parabola, ma anche SENZA INTERATTIVITA' ed alcuni canali (E entertainment, ad esempio). Non è ancora chiaro se l'HD con fibra potrei davvero riceverla (assicurano di sì).

Gli altri canali, RaiClick, OnTv, ecc, rimangono entità misteriose, che in gran parte paghi integralmente.

Forse mi sbaglio

Lieta novella potrebbe essere l'arrivo di canali Warner nella piattaforma Fastweb. Si narra dell'8 settembre. Vedremo

Ma sai almeno cosa trasmettono ONTV e RAI Click?
Qualcunaltro sa senza SKY in che cosa comprende l'offerta sportiva?

Grazie per la precedente risposta.

RaiClick e OnTV sono canali on demand, ossia dai contenuti a richiesta, da cliccare, per l'appunto.
RaiClick ha una videoteca che secondo alcuni è oramai trita, però trovi cosette interessanti (sceneggiati, documentari, eventi). Poi vi sono varie declinazioni, ma sono talmente appetibili che neppure le ho guardate (considera che io avevo Sky...)

OnTv è la tv di fastweb "vera e propria", e ha contenuti on demand ma per lo più a pagamento, ossia ogni contenuto lo paghi (non tutti, ma prevalentemente).
Vi sono varie sezioni (tv, musica) e anche HD, direi l'unica offerta HD non Sky su piattaforma Fastweb, ma ritengo sia tutta roba a pagamento

Purtroppo i miei dubbi su cosia sia a pagamento e cosa no non sono superati neppure ad oggi.

Di sportivo non c'è nulla se non ESPN classic (per carità, potrei sbagliarmi), a parte il pay per view di Sky (molto semplice da attivare, tramite telecomando) con weekend del calcio, singola partita o ticket champions.

Chi, come me, proviene da Sky, si trova in grosse difficoltà con questa formula di abbonamento Fastweb, proprio perchè non si distingue chiaramente cosa sia compreso e cosa no (distinzione assolutamente chiara in casa Sky)

fonte digitalsat

FASTWEB, il secondo operatore italiano di servizi di telecomunicazione su rete fissa, lancia Warner TV, il nuovo canale di intrattenimento della Warner Bros. International Television Distribution (WBITD). Warner TV è il nuovo canale on-demand che sarà disponibile per gli abbonati di FASTWEBTV dall’8 settembre per la prima volta in Italia.
Gli abbonati alla FASTWEBTV avranno a disposizione un’ampia scelta delle più premiate serie televisive, film e cartoni animati di Warner Bros. tra cui:

*
Alcune delle serie televisive più amate al mondo come ER, The OC, Friends, Nip/Tuck, La Femme, Nikita, Smallville, Cold Case e classici come Visitors e Lois & Clark - le nuove avventure di Superman.
*
Intrattenimento per ragazzi con film d’animazione come Looney Tunes Back in action, Scooby-Doo e il fantasma della strega e Tom e Jerry e l’anello incantato,e cartoni animati come Mignolo e Prof. e Batman (serie animata).
*
150 film della Warner Bros., compresi gratuitamente nel pacchetto di FASTWEBTV, che abbracciano tutti i generi e che includono Matrix Reloaded e classici come Mad Max, I Goonies, Shining e Poltergeist.

da un paio di giorni non vedo piu' i canali rai via fastweb tv.
e' un mio problema o la rai ha deciso di oscurarli via iptv?

aggiornamento.

sembra che fastweb non trasmetta piu' alcuni canali rai via IP (tra questi rai1 rai2 e rai3)
a richiesta e' possibile gratuitamente richiedere che vengano ritrasmessi.
sono in attesa della avvenuta attivazione.

dopo un paio di giorni mi hanno riattivato la visione dei canali. ho dovuto sollecitare via telefono.
si vedono sulle posizioni 101, 102, 103.

Ragazzi perché non dare par condicio alla piattaforma IPTV più celebre d'Italia (visto che è stata la prima)? Mettetelo in rilevo ;)

Indietro
Alto Basso