Fastweb Wireless

broger

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Febbraio 2008
Messaggi
128
Ciao a tutti,
Qualcuno può darmi una mano nella scelta dell'access point che devo acquistare par collegare l'hug di fasweb al mio pc che si trova in un altra camera, e non ho la possibilità di passare un cavo di rete.
Ho provato con un modello della D-LINK con abbinata chiavetta usb, ma non arriva bene il segnale.
Esiste qualcosa di più potente?
 
Granda con il D-LINK io ho infostrada se ha da pasre solo un muro devi andre sul di wind e poi coneti ha una rete e provre piu volte ha fagli crcare una rete e lui dpo 3\4 tentvi la trov opre cmbi altenna cosa che io frpoco fsarlo
 

Ma l' HAG Wi-Fi non era compreso comunque nell' offerta FW ? Se così fosse fattelo sostituire da loro a costo zero. Per quello che si vede sulle bancarelle degli zingari che li raccolgono dalla monnezza sia il Telsey che il Thomson sono in standard N e circolano ormai da parecchio per cui spenderesti solo qualcosina per una chiavetta USB in standard N migliore di quella che hai.
 
Zuckerbaer ha scritto:

Ma l' HAG Wi-Fi non era compreso comunque nell' offerta FW ? Se così fosse fattelo sostituire da loro a costo zero.

Infatti è compreso nell'offerta, a me lo hanno mandato.

ciao
 
Solo Per I Nuovo Abbonati

Cuorino ha scritto:
Infatti è compreso nell'offerta, a me lo hanno mandato.

ciao
purtroppo il wireless fw lo dà solo ai nuovi abbonati.
Per averl, dovrei fare la disdetta e rifare il contratto a nome di mia moglie, con relativi costi per il distacco e rescissione anticipata del contratto:crybaby2:
 
broger ha scritto:
purtroppo il wireless fw lo dà solo ai nuovi abbonati.
Per averl, dovrei fare la disdetta e rifare il contratto a nome di mia moglie, con relativi costi per il distacco e rescissione anticipata del contratto:crybaby2:

Non puoi, minacciandoli di recedere, fartelo mandare?
 
Prima di pensare al forum, poco fa' ho chiamato FW avendo anche io un vecchio modem senza wireless. Purtroppo a breve non ci sara' niente di nuovo. Potrei romperlo :) e loro allora verebbero a sostituirlo con uno di ultima generazione. Conclusione mi ha detto di acquistare appunto un access point. La mia casa e' su 2 livelli con il modem al 1 piano e io con un PC sul secondo, cosa mi consigliate? Non vorrei acquistare qualcosa che poi NON funzioni. GRAZIE
 
micra ha scritto:
Potrei romperlo
Non c' è bisogno: si rompe da solo.
micra ha scritto:
Non vorrei acquistare qualcosa che poi NON funzioni. GRAZIE
Questo è più difficile da prevedere perchè l' attenuazione RF delle strutture circostanti si estende su un range vastissimo in funzione dei materiali utilizzati che vanno dal cartone al siporex alla pietra lavica cosi' pure a parità di tipologia costruttiva puoi trovare qualità di cemento che si sbriciola a martellate fino a quello classificato per le pareti dei bunker.
La cosa migliore è farti prestare un AP di caratteristiche note e piazzarlo per prova nel posto dove dovrebbe essere installato quello definitivo e vedere dal piano di sopra com' è la situazione, se si riesce a connettere senza smadonnare troppo, qual' è la qualità del link, se si disconnette bussando al campanello o scaldando il latte nel microonde etc.
Fatto questo puoi cominciare a ragionare di marche e modelli.
 
Indietro
Alto Basso