Fattura settembre.

Hanno sbagliato l'importo di agosto, pagavo 29.70 al mese la cui competenza è 7.92 fino all'8 agosto, poi passava a 31.70 ovvero 23.25 fino alla fine del mese. Bene mi ritrovo per il solo sky tv € 14.60 ovvero 19.9*22/30 cioè dall'8 al 31 agosto. Ma come fanno i calcoli questi. Dovevo pagare 32.70 mi ritrovo con 45 € di fattura.

Hanno sbagliato l'importo di agosto, pagavo 29.70 al mese la cui competenza è 7.92 fino all'8 agosto, poi passava a 31.70 ovvero 23.25 fino alla fine del mese. Bene mi ritrovo per il solo sky tv € 14.60 ovvero 19.9*22/30 cioè dall'8 al 31 agosto. Ma come fanno i calcoli questi. Dovevo pagare 32.70 mi ritrovo con 45 € di fattura.

A me mi hanno fatto pagare anche il 13 giorni di fine luglio, pur avendoli già pagati. Pensavo che me li avrebbero scalati con la fattura di settembre, ma sembra di no. Aspetto la fattura prima di contattarli via chat.

A me hanno emesso una fattura da 1,65€ per settembre anche se sono al buoi per scadenza recesso fine contratto 31/08 capitato ad altri?

Ho pagato tutto l'hanno 29,89. Scadenza contratto 30/09. Mi ritrovo la fattura di settembre pari a 42,40 :eusa_wall:
Non ho ancora i dettagli ma lo scorso anno essendo stato attivato l'abbonamento il 6 settembre presumo che, dai calcoli approssimativi fatti, fino a tale data abbiano calcolato il prezzo in promo e dal 7 al 30 il prezzo di listino (38,90) oltre ai 6 euro di HD.
Appena avrò i dettagli saprò dire di più.

Ho pagato tutto l'hanno 29,89. Scadenza contratto 30/09. Mi ritrovo la fattura di settembre pari a 42,40 :eusa_wall:
Non ho ancora i dettagli ma lo scorso anno essendo stato attivato l'abbonamento il 6 settembre presumo che, dai calcoli approssimativi fatti, fino a tale data abbiano calcolato il prezzo in promo e dal 7 al 30 il prezzo di listino (38,90) oltre ai 6 euro di HD.
Appena avrò i dettagli saprò dire di più.

È di sicuro così...avevi una pro-rata dal 7 al 30 settembre...

A questo punto mi viene il dubbio che abbiano un sistema del cavolo, ma che vale per tutti. Io ero in scadenza di contratto al 30/08. Accettata Retention il 22/08. Fattura di settembre, completamente errata. É stato fatturato il mese di Settembre in maniera corretta con i prezzi della retention, a fine fattura vi é la parte di credito (corretto) relativo al periodo 22-31/08, della parte di sconto non usufruito della retention, in quanto avevo già pagato agosto per intero; viene scalato un ulteriore credito di 19 € per errata fatturazione dello sky link, in una precedente fattura (quando da promo era gratuito), quindi fin qui tutto corretto. A rigor di logica se si fermavano qui sarebbe stato tutto corretto, solo che hanno nuovamente rifatturato anche il periodo 22-31/08 (fatturato il tutto in due periodi diversi 22-27/08 e 28-31/07, in quanto l'intervento del tecnico per connettere il multiscreen é avvenuto il 28/08, praticamente in fattura mi sono trovato le varie voci, Sky TV, HD ecc per ben 3 volte, una cosa assurda prima di capirla) con il relativo sconto; di conseguenza é come se avessi pagato due volte il periodo di fine agosto in maniera scontata. Dopo chiamata al servizio clienti, e successiva chattata (per avere conferma di quanto detto nella chiamata, visto che ci ho messo 20 minuti a farlo capire alla gentile signorina, insisteva nel dire che era corretto, quindi non mi fidavo); mi é stata confermata l'uscita di una nota di credito, che mi verrà scalata nella fattura delle prime 4 settimane di ottobre. Nel mio caso c'era un ulteriore errore in quanto nel periodo 22-27/08 avevano messo la parte del multiscreen due volte, ma questo errore la tipa al telefono l'ha riconosciuto subito, talmente era palese. Ma io dico, ma invece di far tutti sti casi, far partire le promo sempre a fine o inizio mese no?

Ultima modifica:
Bah a me non hanno ancora emesso la fattura. Anzi ora non comprare neanche “la tua fattura è in emissione “

Scadenza contratto 1/10/17? Che data di attivazione c'è scritta nel Fai da te e che combinazione?

ho skytv+calcio+cinema+servizi a 24,89 però non mi trovo con le date:
attivazione il 9/9/2016
scadenza il 1/10/2017

non dovrebbero essere 12 mesi precisi?!?!?!?

Fattura di settembre visualizzata sul mio fai da te corretta, prelievo gia' effettuato su postepay

ho skytv+calcio+cinema+servizi a 24,89 però non mi trovo con le date:
attivazione il 9/9/2016
scadenza il 1/10/2017

non dovrebbero essere 12 mesi precisi?!?!?!?
Sì, ma 12 mesi precisi di promo, i giorni residui dal 9 al 30 settembre li pagherai a listino o li hai pagati giá nel 2016, controlla la fattura del 2016. Il contratto Sky, come quello di Mediaset Premium, scade sempre il giorno 1 del mese.

a me hanno fatturato solo dall'uno al 12 settembre,avevo mandato disdetta per il 30/09 revocata il primo settembre a seguito offerta in chat con registrazione.La disdetta revocata appare regolarmente nel fai da te,ma la nuova offerta fattami in chat e registrata no,che fare?

ragazzi a voi hanno gia prelevato l'importo della fattura di settembre dalla postepay? La mia nonostante è carica ancora nessun prelievo

Sì, ma 12 mesi precisi di promo, i giorni residui dal 9 al 30 settembre li pagherai a listino o li hai pagati giá nel 2016, controlla la fattura del 2016. Il contratto Sky, come quello di Mediaset Premium, scade sempre il giorno 1 del mese.

ti ringrazio per la spiegazione. :)
certo che le studiano tutte per fregare il cliente! :mad:

E anche noi dobbiamo studiare per non farci fregare. Accettare la retention prima che scattino quei giorni a listino. ;) Attivare un abbonamento per farlo coincidere a fine mese (quando chiama il tecnico decidi tu il giorno dell'installazione).

Fattura uscita ieri, altro che il 20/9 come diceva l'operatore in chat.

Fattura sky, cliente sky da 3 anni mentre sul fai da te cliente sky da 0 anni furbi è.

alla fine ho dovuto chiamare e hanno fatto il prelievo mentre ero al telefono...sembra che nonostante la carta fosse carica giorno 11 la transazione per qualche motivo non è andata a buon fine..mah

E anche noi dobbiamo studiare per non farci fregare. Accettare la retention prima che scattino quei giorni a listino. ;) Attivare un abbonamento per farlo coincidere a fine mese (quando chiama il tecnico decidi tu il giorno dell'installazione).

infatti! ;) purtroppo era la prima retention e non ho badato a questo aspetto: sarà per la prossima! :D

Indietro
Alto Basso