Fattura SKY con eventi PPV del 2007

ugodc

Digital-Forum Junior Plus
Ciao,
nella fattura di settembre 2012, mi sono stati addebitati due eventi PPV del 2007, tra l'altro non ho comprato mai eventi PPV e il contratto del 2207 l'ho disdetto nel 2009 con tanto di lettera sky di cessazione contratto, l'attuale contratto è iniziato a fine 2010. In piu per il reclamo devo chiamare il numero A PAGAMENTO (ieri tra l'altro non funzionava per lo sciopero delle telecomunicazioni). ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stai dicendo che su un contratto diverso, ma sempre a nome tuo ti sono stati fatturati eventi del 2007. A me sembra molto strano se non addirittura impossibile. Scrivi tramite il contatta sky e ti richiameranno.

badboy ha scritto:
Stai dicendo che su un contratto diverso, ma sempre a nome tuo ti sono stati fatturati eventi del 2007. A me sembra molto strano se non addirittura impossibile. Scrivi tramite il contatta sky e ti richiameranno.
Si, il primo contratto è terminato nel 2009 con lettera sky di accettazione, poi dopo un'anno ho avuto un'offerta e mi sono abbonato nuovamente. L'importo dell'addebito e di €.8,50.
Il bello è che la fattura con l'addebito è la prima dopo la mia adesione al pacchetto calcio a €10 con sconto del primo mese, quindi era già incasinata con sconti e detrazioni, e già d'importo diverso al mio abbonamento standard, quindi all'inizio non ci avevo fatto caso poi guardandola attentamente ho visto gli eventi PPV.

ugodc ha scritto:
Ciao,
nella fattura di settembre 2012, mi sono stati addebitati due eventi PPV del 2007, tra l'altro non ho comprato mai eventi PPV e il contratto del 2207 l'ho disdetto nel 2009 con tanto di lettera sky di cessazione contratto, l'attuale contratto è iniziato a fine 2010. In piu per il reclamo devo chiamare il numero A PAGAMENTO (ieri tra l'altro non funzionava per lo sciopero delle telecomunicazioni). ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai scritto proprio quello che è successo a me alcuni anni fa.
Ero addirittura uno dei primi abbonati Stream, mi pare si chiamasse così quando uscì diversi anni or sono la prima TV privata a pagamento, e passai, sempre uno dei primi, a Sky con parabola quando cambiai di casa. Dopo alcuni anni, approfittando di una fattura un pò gonfiata da un acquisto da me fatto di una promozione per eventi sportivi (quindi non più in fattura la stessa somma al mese sempre uguale) mi infilarono in fattura anche l'acquisto di 2 film, secondo SKY, acquistati 2 anni prima.
Io, che di fatto in famiglia ero l'unico vero utente SKY, non avevo MAI acquistato questi eventi, ma al là del fatto che mi si credeva o meno, ritenevo profondamente ingiusto che mi facessero pagare eventuali eventi acquistati 2 anni prima e che non potevo realisticamente contestare perché era la mia parola contro i loro dati (così mi dicevano per telefono).
Morale della favola, pagai (era una piccola cifra) ma immediatamente, alla scadenza, feci disdetta. Arrivarono decine di telefonate di scuse con la promessa di rimborsarmi il mal tolto e di regalarmi delle offerte pur di rimanere cliente Sky, anche perché ero un vecchissimo cliente.
Io staccai perché, dissi loro, avevo perso fiducia in SKY e, in ogni caso, se proprio avessi acquistato questi 2 film (ma non l'avevo fatto), il pagamento degli eventi sarebbe dovuto avvenire pressoché immediatamente e non dopo 2 anni.
L'anno passato, su pressione di mio figlio ormai più grande e amante del calcio, mi sono riabbonato, ma attraverso Alice IPTV per non avere contatti con loro, perché ancora schifato dalla loro politica commerciale.
Attraverso la tua discussione mi sono ricordato che il lupo, a distanza di anni, perde il pelo ma non il vizio...

Ultima modifica:
ugodc ha scritto:
Si, il primo contratto è terminato nel 2009 con lettera sky di accettazione, poi dopo un'anno ho avuto un'offerta e mi sono abbonato nuovamente. L'importo dell'addebito e di €.8,50.
Il bello è che la fattura con l'addebito è la prima dopo la mia adesione al pacchetto calcio a €10 con sconto del primo mese, quindi era già incasinata con sconti e detrazioni, e già d'importo diverso al mio abbonamento standard, quindi all'inizio non ci avevo fatto caso poi guardandola attentamente ho visto gli eventi PPV.

Non c'è scritto a che evento fa riferimento?

Dovrebbe esserci indicato il nome della partita o del film acquistato a meno che non si tratti di hot club. In quest'ultimo caso la dicitura sarà generica: evento primafila.

badboy ha scritto:
Non c'è scritto a che evento fa riferimento?

Dovrebbe esserci indicato il nome della partita o del film acquistato a meno che non si tratti di hot club. In quest'ultimo caso la dicitura sarà generica: evento primafila.
Sono due Eventi PPV uno di 5€ e l'altro di 3,50€, ma in tutti i miei contratti non ho mai acquistato in PPV anche all'epoca di Tele+.

Io ricordo che all'inizio ognuno ha un tot di eventi comprabili precaricati sulla smart card, e che sono utilizzabili anche senza collegare il decoder alla rete (telefonica o altro), e vengono addebitati la prima volta che ci si connette. A me era successo così...
Avevi cambiato smart card quando nel 2010 ti hanno riattivato sky o avevi sempre la stessa? Negli ultimi mesi hai connesso per la prima volta il decoder alla rete per caso?

peter83 ha scritto:
Io ricordo che all'inizio ognuno ha un tot di eventi comprabili precaricati sulla smart card, e che sono utilizzabili anche senza collegare il decoder alla rete (telefonica o altro), e vengono addebitati la prima volta che ci si connette. A me era successo così...
Avevi cambiato smart card quando nel 2010 ti hanno riattivato sky o avevi sempre la stessa? Negli ultimi mesi hai connesso per la prima volta il decoder alla rete per caso?
Non ho mai cambiato smart card è ho connesso il mysky alla rete dal 25 agosto di quest'anno.
Ma comunque non ho mai usufruito di eventi PPV, se è vero quello che dici dovrebbe capitare a tutti una cosa del genere.

ugodc ha scritto:
Non ho mai cambiato smart card è ho connesso il mysky alla rete dal 25 agosto di quest'anno.
Ma comunque non ho mai usufruito di eventi PPV, se è vero quello che dici dovrebbe capitare a tutti una cosa del genere.

Ecco spiegato il tutto. La registrazione dell'acquisto è avvenuto quando hai collegato il decoder ad internet e cioè il 25 agosto. Quasi certamente avevi del credito sulla smart card che hai utilizzato (involontariamente) per acquistare i due eventi. Quando si ha del credito basta schiacciare un paio di volte sul tasto ok, quando si è sul canale che trasmette l'evento, per procedere all'acquisto. L'altra ipotesi è che l'acquisto l'abbia fatto qualcun altro delle tua famiglia.

badboy ha scritto:
Ecco spiegato il tutto. La registrazione dell'acquisto è avvenuto quando hai collegato il decoder ad internet e cioè il 25 agosto. Quasi certamente avevi del credito sulla smart card che hai utilizzato (involontariamente) per acquistare i due eventi. Quando si ha del credito basta schiacciare un paio di volte sul tasto ok, quando si è sul canale che trasmette l'evento, per procedere all'acquisto. L'altra ipotesi è che l'acquisto l'abbia fatto qualcun altro delle tua famiglia.
Ho chiamato oggi all'199 e mi hanno detto questa cosa della scheda che aveva in registrazione questi due eventi (che io comunque non ho mai usufruito e nessun'altro in famiglia), che all'atto del collegamento alla rete SKY ha verificato cosa c'era all'interno della scheda.
Dopo che mi sono alterato ha inoltrato la mia richiesta di storno al commerciale, almeno così ha detto l'operatrice, anche se ha me è sembrato ch lo abbia detto per chiudere la conversazione.

Cioè tu sei sicuro che 5 anni fa nè tu nè nessuno della tua famiglia abbia provato anche solo per sfizio a vedere se andava (dato che nn era collegato alla rete) il servizio primafila?

peter83 ha scritto:
Cioè tu sei sicuro che 5 anni fa nè tu nè nessuno della tua famiglia abbia provato anche solo per sfizio a vedere se andava (dato che nn era collegato alla rete) il servizio primafila?
Se sarebbe andato il programma di certo si sarebbe aperto, comunque in famiglia siamo io e mia moglie e chi manovra vicino al decoder sono io.
E poi se non ricordo male quando il decoder non e collegato alla rete il servizio primafila se provavi l'acquisto ti diceva di farlo o via sms o telefono.
Quindi se la politica di SKY e mandare addebiti dopo 5 anni, tanto sfido chiunque a ricordarsi dopo 5 anni, non è affatto corretta.

Schifato dalla loro politica commerciale, il lupo, a distanza di anni, perde il pelo ma non il vizio, mi sono alterato......... e pensare che ti hanno soltanto chiesto di pagare un servizio erogato, attenzione, erogato non vuol dire fruito, e che lo stai pagando, tuo malgrado, con comodo.

Il condizionale è un modo verbale abbastanza comune nelle lingue europee. Viene usato soprattutto per indicare un evento o situazione che ha luogo solo se è soddisfatta una determinata condizione:

Il congiuntivo è un modo di diverse lingue, comprese l'italiano e le altre lingue romanze, la cui funzione basilare è quella di indicare un evento soggettivo, irreale, non sicuro o non rilevante.

anche a me questo mese fatturazione evento del 2007 PPV :mad:
io in effetti lo avevo acquistato ma lo so solo perchè sono andato a controllarmi le fatture del 2007 e l'ho trovato (sulle fatture c'è la data precisa dell'evento) :eusa_whistle:
quindi gli è partita una seconda contabilizzazione a distanza di 5 anni !!! :eusa_naughty:

ho chiesto spiegazioni via mail :evil5: :evil5: mò vediamo cosa mi dicono...

ugodc ha scritto:

E' capitato a me con eventi del 2006, ho usufruito all'epoca del credito della smart card e poi non ho mai comunicato l'acquisto. Collegando il MySky a internet è arrivata la fatturazione... Cose che capitano :D

pako.kr ha scritto:
E' capitato a me con eventi del 2006, ho usufruito all'epoca del credito della smart card e poi non ho mai comunicato l'acquisto. Collegando il MySky a internet è arrivata la fatturazione... Cose che capitano :D

è capitato a un sacco di gente, me compreso :D :D
se n'è già parlato dozzine di volte nel forum ... è tutto normale ... quando acquisti una cosa ... prima o poi te la addebitano :evil5:

e non ti chiedono nemmeno gli interessi...pensa te :D

cmq confermo anche io attivando sky on demand avevo prima 17€ ora è a zero. ovviamente non mi addebiteranno nulla xkè anche prima era collegato al telefono

ragazzi, mi collego a questo post per farvi qualche domanda...io ho acquistato un paio di partite di serie B, una la scorsa stagione e una questo mese, ma quando verranno addebitate in fattura? perchè leggendo vari commenti vedo che anche dopo anni possono addebitare, ma è normale? c'è qualche norma che delinea questa cosa oppure si fa come dicono loro? grazie

Indietro
Alto Basso