ugodc ha scritto:
Ciao,
nella fattura di settembre 2012, mi sono stati addebitati due eventi PPV del 2007, tra l'altro non ho comprato mai eventi PPV e il contratto del 2207 l'ho disdetto nel 2009 con tanto di lettera sky di cessazione contratto, l'attuale contratto è iniziato a fine 2010. In piu per il reclamo devo chiamare il numero A PAGAMENTO (ieri tra l'altro non funzionava per lo sciopero delle telecomunicazioni). ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai scritto proprio quello che è successo a me alcuni anni fa.
Ero addirittura uno dei primi abbonati Stream, mi pare si chiamasse così quando uscì diversi anni or sono la prima TV privata a pagamento, e passai, sempre uno dei primi, a Sky con parabola quando cambiai di casa. Dopo alcuni anni, approfittando di una fattura un pò gonfiata da un acquisto da me fatto di una promozione per eventi sportivi (quindi non più in fattura la stessa somma al mese sempre uguale) mi infilarono in fattura anche l'acquisto di 2 film, secondo SKY, acquistati 2 anni prima.
Io, che di fatto in famiglia ero l'unico vero utente SKY, non avevo MAI acquistato questi eventi, ma al là del fatto che mi si credeva o meno, ritenevo profondamente ingiusto che mi facessero pagare eventuali eventi acquistati 2 anni prima e che non potevo realisticamente contestare perché era la mia parola contro i loro dati (così mi dicevano per telefono).
Morale della favola, pagai (era una piccola cifra) ma immediatamente, alla scadenza, feci disdetta. Arrivarono decine di telefonate di scuse con la promessa di rimborsarmi il mal tolto e di regalarmi delle offerte pur di rimanere cliente Sky, anche perché ero un vecchissimo cliente.
Io staccai perché, dissi loro, avevo perso fiducia in SKY e, in ogni caso, se proprio avessi acquistato questi 2 film (ma non l'avevo fatto), il pagamento degli eventi sarebbe dovuto avvenire pressoché immediatamente e non dopo 2 anni.
L'anno passato, su pressione di mio figlio ormai più grande e amante del calcio, mi sono riabbonato, ma attraverso Alice IPTV per non avere contatti con loro, perché ancora schifato dalla loro politica commerciale.
Attraverso la tua discussione mi sono ricordato che il lupo, a distanza di anni, perde il pelo ma non il vizio...