Fattura Sky da 128,70 euro, quando ho l'abbonamento a 29 euro al mese!

martinalban

Digital-Forum New User
Sono abbonata da poco meno di due mesi e dovrei pagare 29 euro al mese per Sky tv + Sky Cinema. Ho un decoder HD, ma non MySkyHD.
Oggi mi arriva la fattura sky in pdf, tramite mail e scatta il dramma: devo pagare 128,70 euro!!

Dunque ci sono due fatture, la prima dice che l'importo dovuto è di zero euro.
Anche se il totale con iva corrisponde a 29 euro, però pare che sia lo storno importo versato alla sottoscrizione dell'abbonamento Sky.

La seconda fattura presenta queste voci.

12,46 euro dal 20/9 al 30/9
34 euro - 5 euro dal 1/10 al 31/10
34 euro - 5 euro dal 1/11 al 30/11 (anche se novembre non è ancora finito)

così farebbe 70,46 euro e ci può stare, mi fanno pagare in anticipo novembre, però vabbè...

E poi compaiono queste altre, a me del tutto incomprensibili, il tecnico era stato chiarissimo e io l'ho pagato all'installazione e non aveva fatto riferimento a niente di tutto ciò:

Pronto Sky Installazione al tetto: 29,25 euro
Pronto Sky: 144,10 euro
Sconto Pronto Sky: 86,11 euro

per un totale di 87,24 euro che sommati al totale precedente (70,46) diventano 157,70 euro....a cui mi detraggono i 29 euro da me anticipati per l'installazione e diventano 128,70 euro.

Anche se indica che il prezzo iva inclusa torna ad essere 157,70 euro!

Ovviamente ho scritto una mail a sky senza successo, ma comunque non penso potrebbero fare qualcosa.

Vorrei solo sapere se questo ha un senso che mi sfugge....e comunque sto pensando di disdire il mio abbonamento.

Grazie mille

martinalban ha scritto:
Sono abbonata da poco meno di due mesi e dovrei pagare 29 euro al mese per Sky tv + Sky Cinema. Ho un decoder HD, ma non MySkyHD.
Oggi mi arriva la fattura sky in pdf, tramite mail e scatta il dramma: devo pagare 128,70 euro!!

Anche se il totale con iva corrisponde a 29 euro, però pare che sia lo storno importo versato alla sottoscrizione dell'abbonamento Sky.

così farebbe 70,46 euro e ci può stare, mi fanno pagare in anticipo novembre, però vabbè...

E poi compaiono queste altre, a me del tutto incomprensibili, il tecnico era stato chiarissimo e io l'ho pagato all'installazione e non aveva fatto riferimento a niente di tutto ciò:

per un totale di 87,24 euro che sommati al totale precedente (70,46) diventano 157,70 euro....a cui mi detraggono i 29 euro da me anticipati per l'installazione e diventano 128,70 euro.

Ovviamente ho scritto una mail a sky senza successo, ma comunque non penso potrebbero fare qualcosa.

Vorrei solo sapere se questo ha un senso che mi sfugge....e comunque sto pensando di disdire il mio abbonamento.

Grazie mille

Ma ti hanno installato la parabola?

martinalban ha scritto:
il tecnico era stato chiarissimo e io l'ho pagato all'installazione e non aveva fatto riferimento a niente di tutto ciò:

Cioè... Hai pagato il tecnico???????
Errore madornale

Praticamente il tecnico ti ha fregato , perchè salvo componenti extra i costi di installazione si pagano in fattura e non direttamente al tecnico , ti consiglio di chiamare il servizio clienti e fare presente quel che è successo segnalando il nome del tecnico scorretto e chiedere lo storno dell' importo che hai già pagato

Nulla di anomalo,è il costo dell'installazione.
Però tu non dovevi pagare il tecnico,segnala quest'ultimo particolare a sky perchè è stato scorretto e deve essere punito...

martinalban ha scritto:

Grazie mille
Per quanto riguarda il pagamento della fattura tramite bollettino postale e' cosi' ovvero si paga entro i primi giorni del secondo dei 2 mesi di riferimento. Esempio ottobre e novembre si pagano ai primi di novembre.

Per quanto riguarda l'aspetto dei costi d'installazione non avresti dovuto pagare al tecnico ma sono costi che vengono addebitati direttramnete in fattura.

Il tecnico e' stato disonesto. Spero che almento ti abbia rilasciato il documento di lavoro esegutio.

Comunque contatta sky e specifica quanto ti e' accaduto chiedendo lo storno degli importi relativi all'installazione.

Tramite lo SkyService che ha mandato il tecnico si può risalire al nome di chi è venuto a casa tua. Pretendi di incontrarlo e fatti restituire i soldi. Sky dirà che è stata colpa tua pagarlo e in effetti anche le pietre sanno che al tecnico non va dato nemmeno un centesimo.

bah, la mia esperienza:

all'atto della chiamata del Service mi è stato preannunciato che avrei dovuto pagare 29 euro per l'attivazione (poi da stornare alla prima fattura).
Il tecnico ha fatto l'installazione, pagamento, ricevuta su modulo Sky.

Alla prima fattura importo corretto e storno della quota già versata.

Se non ho capito male, i 29 euro di attivazione li pagano i clienti che fanno l'abbonamento con RID, perchè fino alla prima fattura Sky non puo' verificare se pagherai davvero, e così i 29 euro cash funzionano a mo' di cauzione..

è proprio vero che a causa di gente disonesta ,si rovina la reputazione,la correttezza e l'onestà di certe categorie di lavoratori,in questo caso si parla di tecnici tv gia pagati da sky ,che vede pure la sua reputazione in gioco scusate l'ot ma si deve anche spiegare l'onestà di certe persone(anche in altri settori succede)

Ho fatto da poco il contratto con SKY sono quindi in attesa del tecnico che installi parabola e decoder. La signorina del servizio clienti mi ha ripetuto più di una volta che non avrei dovuto pagare nulla al tecnico perché l'addebito sarebbe avvenuto in fattura.Se con te non lo ha no fatto c'è stato un errore da parte della persona con cui hai fatto il contratto.
A parte questo dovresti andare dai carabinieri e denunciare il tecnico per truffa.

Un saluto a tutti.

come prima fattura, il prezzo di 128€ é corretto, sono 2 mesi di abbonamento a 29€ l'uno, una decina di giorni del mese in cui ti sei abbonata, e il costo del prontosky+installazione a tetto.
l'installazione standard costa 58€ (sia x mysky che skyhd) + 30€ se l'installazione é sul tetto.

dalla successiva bolletta, che riceverai mensilmente, pagherai 29€ al mese.

:)

Mio cugino ha fatto l'abbonamento con pagamento Rid e anche lui ha pagato prima i 29,00 € al tecnico che poi sono stati stornati nella fattura successiva...penso funzioni così per chi paga con rid (come ha scritto un utente qualche post prima)

quando ho installato il myskyhd, nulla mi è stato chiesto dal tecnico che è venuto,i 29 euro mi sono stati addebitati direttamente sul rid bancario, insieme ai 33euro del costo dell'abbonamento mensile,credo proprio che non si debba pagare nulla al tecnico al momento dell'installazione,conviene comunque chiedere bene agli operatori del cll center,premetto che aveo già l'antenna e mi è stato sostitutito solo lnb

martinalban ha scritto:

Grazie mille
Sinceramente non capisco il senso del tuo post.
Le voci in fattura sono inequivocabili e corrispondono alle mensilità della visione dei canali SKY + il servizio di installazione iniziale.
Non mi pare ci siano voci extra, nè tantomeno gli estremi per un categorico "disdico l'abbonamento" ?
Ti era forse stato detto che ti avrebbero fatto l'installazione gratis ? Non credo, dal momento che SKY non è una ONLUS.
Inoltre il tecnico che ha preso i soldi, che subito è stato additato come un ladro ed un disonesto, li ha presi perchè probabilmente tu hai scelto di pagare con il bollettino e/o perchè sei una nuova abbonata. Comunque ti saranno restituiti alla prima bolletta utile.
Prima di aprire certi post, mi farei un esame di coscienza...

Ciao !

dumas66 ha scritto:
quando ho installato il myskyhd, nulla mi è stato chiesto dal tecnico che è venuto,i 29 euro mi sono stati addebitati direttamente sul rid bancario, insieme ai 33euro del costo dell'abbonamento mensile,credo proprio che non si debba pagare nulla al tecnico al momento dell'installazione,conviene comunque chiedere bene agli operatori del cll center,premetto che aveo già l'antenna e mi è stato sostitutito solo lnb
Possiedo già la parabola ed ho richiesto pagamento con RID.
Il servizio clienti mi ha detto di pagare i 29€ al tecnico per l'adeguamento (lnb SCR con Mysky HD) che saranno stornati alle prime fatture.
Lunedì prossimo ho appuntamento con il tecnico... speriamo bene...
Cercherò di farmi dare una fattura per il lavoro.

Indietro
Alto Basso