Fattura Sky Marzo

Ieri mentre guardavo la partita mi è arrivato un messaggio sul decoder, che diceva "l'addebito verrà effettuato il 9/11". Fin qui tutto ok, il problema è che non so quanto devo pagare... Ho provato a mandare l'sms ma la risposta dice solo che le fatture sono pagate e che le prossime saranno disponibili entro il 20 del mese, tramite numero 02 risponde la voce automatica ed è come l'sms, ho mandato una mail e c'è scritto che la risposta arriverà entro 24 ore. L'ultima spiaggia è l'199...

intanto io proverei un altro 02 invece che il salasso 199.

io aspetto una risposta alla mail in 24 ore...tanto che ho trovato la risposta sul forum molto prima e sky non mi ha risposto...se c'è proprio ZERO e non hai idea di quanto sia allora chiamali.

cmq potresti anche caricare un po' + di quello che serve per un paio di mesi così da rispamriare i costi di ricarica

Le carte ricaricabili tendo a tenerle sempre a 0 (o quasi) in modo da non perdere nulla nello sfortunato caso di clonazione/furto/ecc. Comunque mi hanno chiamato da un call center in Albania in seguito alla mail di stamattina, l'operatrice alla fine mi ha detto (con non poca fatica nel comprenderla) che Sky chiede l'autorizzazione il 9 del mese per poi effettuare il prelievo alla fine del mese stesso; non mi sembra tanto plausibile come spiegazione quindi credo che caricherò più del dovuto (alla fine dovrei pagare 99€ di attivazione + parte del mese di ottobre, ma ci metterò anche il mese di novembre per sicurezza) e poi quando vogliono prenderseli se li prendono :D

infatti mi sa che prendono a fine mese...avendo una prepagata ti avvisano molto prima per farti fare la ricarica

Oggi è comparso il totale ma non è quello che mi aspettavo, hanno caricato anche il mese di novembre e l'attivazione da 129€ anzichè 99€ anche se prima dell'abbonamento in chat mi avevano detto che sarebbe costata 99€ anche se a tetto, bastava solo fosse sullo stesso piano e non spiovente

piuù che quello che dicono in chat dovevi vedere cosa stava scritto sul foglio di riepilogo che ti hanno mandato via mail...e anche cosa aveva barrato l'istallatore sul foglio che firmi prima che lui vada via. cmq io lo segnalerei...

tetti sullo stesso piano e non spioventi...cioè se uno sta in mansarda e mette la parabola fuori della comoda porta a vetri sul terrazzino?

a me hanno istallato per errore su un tetto sopra al primo piano (ci si arriva con una normale scala allungabile da elettricisti) spiovente(ovvio non modello baita di montagna) e non hanno fatto storie strane

Il tecnico ha barrato impianto fino a 4 appartamenti, ho provato a farglielo cambiare ma non ne ha voluto sapere insistendo che alla fine avrei pagato sempre 99€. Casa mia è come la tua, è una palazzina piano terra e primo piano con tetto asfaltato (quindi non spiovente) e ci si accede con una semplice scala, che il tecnico aveva, quindi in chat mi hanno detto due volte che sarebbe rientrato nei 99€. Oltretutto quando è venuto il tecnico pioveva forte, voleva installarla sul balcone e ho anche acconsentito se non che non aveva dietro la punta lunga per il trapano e quindi non sarebbe arrivato il cavo al decoder, il tipo voleva bucare l'infisso di alluminio al che mi sono opposto. Oltretutto avendo fatto da poco dei lavori in quella camera avevo già fatto predisporre il cavo nel tubo a muro, quindi non c'ha rimesso neanche il cavo. E, ovviamente, ha messo l'illuminatore ad 1 via. La cosa la farò sicuramente presente a Sky, stamattina che c'è bel tempo potevo fare foto dell'appartamento ma non ne ho avuto tempo, spero di poter rimediare a pranzo così nel pomeriggio invio una mail e vediamo cosa rispondono.

Così, per curiosità, nel caso non volessero scalarmi i 30€ potrei richiedere il cablaggio per gli ulteriori 3 appartamenti visto che sul foglio c'è scritto "fino a 4"? Così mi evito di chiamare altre persone per farmi passare il cavo nelle altre stanze della casa...

chiama sky e armati di pazienza...se chi ti risponde vedi che tergiversa...riattacca e riprova sarai più fortunato...

Stando a quanto dice Sky (almeno via chat) se il tetto ce l'hai sopra l'appartamento e non è spiovente viene considerato sullo stesso piano e rientra nei 99€, se invece è spiovente sale a 129€.

A pranzo ho fatto le foto di casa mia, ora mando mail a Sky e vediamo cosa dicono

diciamo che tutto diepnde da quanto devono salire con scale e scalette...ovvio che se gli serve la gru ci vuole + soldi...anche a me non hanno mai fatto storie dal seminterrato dove c'è sky al tetto...di fatto è un piano sopra non penso siano così fiscali considerando il piano strada e il numero dei piani...anche xkè il seminterrato non è una mansarda...è alto quanto l'altro solo che essendoci un monte è seminterrato. la prossima volta chiederò la casa che segua il monte così non ho seminterrato e il tetto diventa pari. :D

Casa mia è questa http://imgur.com/vZf4Lqd (chiedo venia per le buste di spazzatura ma non c'avevo fatto caso :D) e la parabola è montata dietro quelle antenne normali, alle quali vi si accede entrando in quello spazietto in alto a sinistra della foto, quindi basta una scala normale (il tecnico aveva quella di alluminio che si allunga). Il tetto spiovente che si vede sullo sfondo è del palazzo a fianco, non mio.

EDIT: il tetto non è tegolato, quelle che di vedono sotto le antenne sono si tegole ma coprono il muretto di recinzione il tetto vero e proprio è piano e asfaltato.

be questo mi sembra classica istallazione standard... un tetto per forza è sopra la casa e il tuo è di facilissimo accesso con tanto di terrazza protetta dal muretto...boh mi sa che sei stato fregato

E' installazione a tetto, sbaglio?

Installazione della parabola sul tetto € 30

L’installazione standard prevede il posizionamento della parabola su un balcone di proprietà, o, se possibile, sullo stesso piano dell’abitazione dove verrà posizionato il decoder (ndr., Installazione Standard (Light)). Se preferisci evitarlo per motivi pratici o estetici, o se risultasse necessario per esigenze tecniche, puoi richiedere l’installazione della parabola sul tetto dell’edificio.

Infatti proprio per quello ho chiesto lumi in chat prima di abbonarmi, quella dei 30€ in più è per i tegolati mentre il tetto piano sopra l'abitazione rientra nei 99€. Ho chiesto due volte (o meglio, una volta e io e l'altra mio fratello) ed entrambe le volte mi hanno risposto che rientrava nei 99€. Intanto non hanno ancora risposto alla mail di ieri...

Indietro
Alto Basso