• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattura sky

unosandro

Digital-Forum New User
Registrato
4 Marzo 2012
Messaggi
15
Buonasera a tutti, non so se sono nella giusta sezione... comunque ho accettato offerta sky dopo disdetta, la quale prevede anche ticket DAZN gratis, ma stamani tramite mail mi arriva fattura di 59.90 €. Disdetta immediata?
 
Guarda bene il totale e se per caso c'è anche un altro documento oltre alla fattura, cioè la nota di credito o addebito.
 
ho guardato bene, purtroppo è così, ho anche chiamato, la voce non operatore, mi ha confermato quanto scritto
 
Proprio ora ho scritto in chat, mi hanno confermato emissione di fattura, ma con STORNO a settembre, quindi (spero) allarme rientrato
 
In 3 mesi mi hanno semplicemente massacrato ...in ordine cronologico invertito :

1) addebito di 49 € nella fattura di settembre (importo prelevato stranamente il 17 del mese) per "furto/smarrimento ricevitore....che in realtà è stato restituito al Service con tanto di ricevuta in mio possesso
2) Doppio ticket DAZN 9 mesi , la cui doppia fatturazione è stata sventata per un soffio
3) Doppio cambio del decoder , per malfunzionamento datato 3 mesi di un Pace Hd del 2007 --> a MySky Humax non aggiornabile in remoto a SkyQ --> a MySkyQ aggiornato ma senza on demand per oltre 1 mese, il tutto costatomi 2 viaggi al Service di Pescara ( 400 km + relativi pedaggi autostradali) unico service più vicino in grado di valutare e sostituire il decoder

Insomma dal 28 agosto al 17 settembre (20 giorni) ho avuto l'addebito di ben 3 fatture pari a circa 180 € dei quali 50 non dovuti a cui aggiungere nel mese di agosto 2 accessi al Service di Pescara per una spesa fra carburante e pedaggi autostradali di gran lunga superiore ai 100 €

Ma si può andare avanti così ? o forse dopo 15 anni è il caso di togliere via tutto a fronte del fatto che utilizzo Sky esclusivamente per vedere la partita di campionato della mia squadra ?
 
Aggiorno anche un alt o fatto nella mia vicenda.
Leggo di persone chiamate dal 216 ad oltre un mese dalla disdetta mentre a le nessuna chiamata.
Ho ricevuto alcune chiamate dall’887 e ho capito che quel numero chiama compilando i dati (che cambio in modo da inviare più richieste 😜) che trovi nel link che uso per entrare in chat

http://www.sky.it/landing/clienti/c...ract-loyTT_Salesforce_null_null&visual=calcio
 
In 3 mesi mi hanno semplicemente massacrato ...in ordine cronologico invertito :

1) addebito di 49 € nella fattura di settembre (importo prelevato stranamente il 17 del mese) per "furto/smarrimento ricevitore....che in realtà è stato restituito al Service con tanto di ricevuta in mio possesso
2) Doppio ticket DAZN 9 mesi , la cui doppia fatturazione è stata sventata per un soffio
3) Doppio cambio del decoder , per malfunzionamento datato 3 mesi di un Pace Hd del 2007 --> a MySky Humax non aggiornabile in remoto a SkyQ --> a MySkyQ aggiornato ma senza on demand per oltre 1 mese, il tutto costatomi 2 viaggi al Service di Pescara ( 400 km + relativi pedaggi autostradali) unico service più vicino in grado di valutare e sostituire il decoder

Insomma dal 28 agosto al 17 settembre (20 giorni) ho avuto l'addebito di ben 3 fatture pari a circa 180 € dei quali 50 non dovuti a cui aggiungere nel mese di agosto 2 accessi al Service di Pescara per una spesa fra carburante e pedaggi autostradali di gran lunga superiore ai 100 €

Ma si può andare avanti così ? o forse dopo 15 anni è il caso di togliere via tutto a fronte del fatto che utilizzo Sky esclusivamente per vedere la partita di campionato della mia squadra ?
Guarda di non rimetterci troppi soldi e togli tutto, poi vedi come ti trovi con Now tv, ed eventualmente ti riabboni a Sky tra un anno a tuo nome o se possibile lo fai a un famigliare.
 
Mannaggia un salasso..... purtroppo la storia che ho letto del decoder è molto simile alla mia con tre viaggi allo skycenter che mi hanno fatto convincere per inviare disdetta. Del resto la loro attenzione al cliente è pari a zero... ho inviato due mail e una pec di lamentela sulla questione decoder è attendo ancora la risposta. La pec di disdetta il giorno dopo è stata registrata nel mio fai da te....
 
Salve, ne approfitto per chiedere un'informazione. Ho attivato un abbonamento al DTT ad inizio agosto, effettuato la registrazione al Fai Da Te ed optato per il pagamento in un'unica soluzione (annuale). È normale che ad oggi non sia stata emessa alcuna fattura?
 
Guarda di non rimetterci troppi soldi e togli tutto, poi vedi come ti trovi con Now tv, ed eventualmente ti riabboni a Sky tra un anno a tuo nome o se possibile lo fai a un famigliare.

Restiamo in tema fattura . Dico che qualcuno meno attento nel mio caso si sarebbe visto addebitare un'altro ticket DAZN e il costo di un presunto decoder non restituito pari a 110 €. Davvero non è possibile. Altro che Now tv questi non meritano più considerazione, devo pensare che ci provano...... Devo purtroppo aspettare la scadenza naturale fra 6 mesi per non pagare penali, ma ormai la decisione, con largo anticipo, è presa non ce la faccio più a stargli dietro... è davvero troppo.
 
io dopo un prova sky mi sono ritrovato fattura con contributo attivazione offerta pari a 129 euro !!! e premetto che io avevo gia parabola ed impianto !!
allo sky service dicono solo cacchiate...ed ho allegato tutto ordine di lavoro contratto prova sky ecc...mi hanno mandato questa fattura solo dopo i 14 giorni dall'inizio contratto altrimenti li mandavano subito a fancu...anche perche è dal 22 agosto che sto aspettando l'attivazione del ticket sport gratuito di 12 mesi!! attivazione fatta con chat registrata che conservo il 22 agosto e da allora nonostante 6 telefonate e 4 chat ognuna dice una cosa diversa.
 
Permettetemi questo OT e poi mi taccio.
Purtroppo l'affidabilità è sempre minore, e questo non fa altro che alimentare sospetti e sfiducia da parte dell'utente, soprattutto quando si vede recapitare 3 fatture in 20 giorni, l'ultima delle quali con 15 giorni di anticipo rispetto alla cadenza mensile e per di più con addebito palesemente non dovuto,senza alcuna nota esplicativa richiesta in merito,Alcuni disservizi saranno riconducibili a errori di sistema ( che però non decide da solo se non pilotato dall'uomo) ma molte sono frutto di incompetenza e di difetto di comunicazione. Un utente all'atto del chiarimento attraverso i vari canali ( chat, email, numeri dedicati) che si sente rispondere una cosa diversa tra un operatore e l'altro va in confusione e non crede più neanche alla buona fede, ma ci vede dietro qualcos'altro. Chiuso OT
 
mi accodo qui per chiedere lumi su come funziona il pagamento
scusate le varie domande ma in passato pagammo sempre con bollettini

Attivazione visione e contratto 27 Settembre
pagamenti con addebiti su conto postale

uscirà già una mini fattura ad Ottobre?
se sì, si può immaginare quando?
oppure sarà tutto nella prima normale?

in generale, c'è un giorno preciso in cui fanno il prelievo?
i 79 dell'installazione saranno subito nella prima bolletta, o può essere anche dooo?

Grazie per eventuali risposte
 
mi accodo qui per chiedere lumi su come funziona il pagamento
scusate le varie domande ma in passato pagammo sempre con bollettini

Attivazione visione e contratto 27 Settembre
pagamenti con addebiti su conto postale

uscirà già una mini fattura ad Ottobre?
se sì, si può immaginare quando?
oppure sarà tutto nella prima normale?

in generale, c'è un giorno preciso in cui fanno il prelievo?
i 79 dell'installazione saranno subito nella prima bolletta, o può essere anche dooo?

Grazie per eventuali risposte

Si pagherai una cifra irrisoria per questi 3 giorni

Si di solito verso il 10 di ogni mese esce la notifica sul decoder che preleveranno l’ammontare dalla carta da te registrata
In caso non trovassero il denaro riprovano a fine mese

Sarà nella prima fattura
 
Si pagherai una cifra irrisoria per questi 3 giorni

Si di solito verso il 10 di ogni mese esce la notifica sul decoder che preleveranno l’ammontare dalla carta da te registrata
In caso non trovassero il denaro riprovano a fine mese

Sarà nella prima fattura
grazie

quindi tra una decina di giorni ci si deve aspettare una fattura per il mese di abbonamento di Ottobre + installazione + giorni di Settembre?
 
Indietro
Alto Basso