Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
All'attivazione ti scalano subito 49 euro (tieni carica la Postepay con almeno 51 euro), poi il mese successivo ricevi una fattura di allineamento e poi le successive fatture ogni 2 mesi.

Ho un piccolo problema, spero di essere nella sezione giusta.
Il mese scorso, dato che ho cambiato conto corrente bancario (mia modalità di pagamento scelta), sul sito Mp ho provveduto a modificare l'IBAN per il pagamento delle fatture. La variazione mi è stata confermata da Premium stessa con una lettera arrivatami a casa.
Ieri sera, volendo sintonizzarmi su Premium Calcio, noto che sullo schermo mi appare l'avviso "tessera bloccata": vado a controllare nell'area clienti sul sito e scopro che l'ultima fattura risulta insoluta.
Premesso questo, chiedo: perché non mi è stato scalato il prezzo del mio abbonamento come sempre? Devo avvisare la banca?
Inoltre, vorrei informazioni sulla modalità Pagaonline: se la utilizzo per saldare questo debito, diventerà la mia opzione di pagamento definitiva?
Grazie per il chiarimento.

Hai controllato sul sito se la modalità di pagamento che hai cambiato risulta attiva?

MODALITÀ DI PAGAMENTO

La modalità Pagaonline serve solo per le fatture che non sono state addebitate e quindi le puoi pagare "manualmente". Magari prima di pagare la fattura sul sito contatta la banca se ci sono stati problemi.

Hai controllato sul sito se la modalità di pagamento che hai cambiato risulta attiva?

MODALITÀ DI PAGAMENTO

La modalità Pagaonline serve solo per le fatture che non sono state addebitate e quindi le puoi pagare "manualmente". Magari prima di pagare la fattura sul sito contatta la banca se ci sono stati problemi.
Si è attiva. Comunque ho pagato ieri la fattura con Sisal Pay e oggi provo a sentire la banca

Ciao a tutti.Dal 4febbraio sono passato a premium calcio 26 euro al mese.prima pagavo 36per il full.Mi è arrivata la fattura febbraio e marzo con l'importo da pagare di 72 euro.Ho chiamato il servizio clienti ,il quale mi dicono che la fattura viene emessa il primo del mese, anche se in fattura è scritto che viene emessa il 12 febbraio.loro mi hanno detto di pagare poi la prossima fattura sarà scontata. Da parte mia gli ho detto che la fattura a prezzo pieno non la pago.Gli ho chiesto una nota di credito equindi di pagare la differenza,ma loro niente.Cosa mi consigliate?

è come dicono loro; paga e quanto trattenuto in più ti verrà riaccreditato sulla prossima fattura

Purtroppo questo è il problema della fatturazione anticipata. Ma non potrebbero fare come le bollette di Luce e Gas, che si basano sui consumi effettivi comunicati? Cosi si evitano tutti i casi di fatturazione a cavallo del recesso. Un modo si trova per emettere la bolletta di chiusura fino all'ultimo giorni effettivo di abbonamento.

Fanno sempre così,poi te li riaccreditano alla fattura successiva!!

Ripescando un mio vecchio post (1442) confermo la loro disonestà.. le fatture vengono sempre emesse con pagamento 25 del mese, ultima il 25 dicembre, ma il 25 febbraio è passato e si sono fregati un mese di abbonamento.

19qd5x.jpg

COMUNICAZIONE

Gentile Cliente,
desideriamo comunicarti che ai sensi dell’art. 4.9 delle condizioni generali di fornitura del servizio, a decorrere dal 1 aprile 2015, il costo per la ricezione della fattura in formato cartaceo passerà a 1,50€.

Ti ricordiamo che, ai sensi degli artt. 4.10 e 4.11 del contratto, potrai in qualunque momento scegliere di ricevere la fattura gratuitamente via e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica oppure consultarla direttamente nella sezione Fatture dell’Area Clienti*.

Potrai modificare la modalità di ricezione in totale libertà e senza alcun costo alla voceModalità ricezione fattureall’interno della sezione Fatture, oppure chiamando il Servizio Clienti al numero 199.309.309** a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 9 alle 23.

* Se sei un cliente con abbonamento Mediaset Premium via IPTV di Telecom Italia, ti ricordiamo che, ai sensi degli artt. 4.7 e 4.8 del contratto, potrai in qualunque momento scegliere di ricevere la fattura gratuitamente via e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica oppure consultarla direttamente nella sezione Fatture dell’Area Clienti.
** Il costo del servizio IVA inclusa da rete fissa è di 15 cent, al minuto senza scatto alla risposta; da rete mobile il costo massimo IVA inclusa è di 49 cent al minuto, con scatto alla risposta di 16 cent.

ciao
sulla carta prepagata ho l'importo preciso della fattura..
non ci dovrebbero essere problemi per l'addebito vero?

In teoria no, dovrebbe scalarti tutti i soldi e lasciare il saldo disponibile a zero.

ho pagato nella fattura di aprile tutto aprile e tutto maggio
ho fatto disdetta che scadrá il 31/5 quindi sarei in regola con i pagamenti fino al distacco
mi manderanno una fattura per il bimestre giugno luglio?

No niente fattura, il contratto finisce il 31/05 e non ci saranno altre fatture.

Contratto in disdetta il 31 maggio 2015.
mi hanno addebitato la fattura di maggio e giugno.
ora dico io era difficile fare una fattura solo del mese di maggio? no loro fatturano il mese di giugno, si prendono i soldi e te li restituiscono dopo due mesi. Infatti l'operatore mi ha detto che saranno riaccreditati il 25 luglio.
questa non si chiama politica commerciale scorretta? questi si "autofinanziano" con i nostri soldi senza autorizzazione. dove sta scritto che io devo pagare per un servizio che loro non mi danno e che soprattutto io non voglio? a questo punto se li devo finanziare mi devono pagare gli interessi ;)
cosa posso fare per tutelarmi ed avere il riaccredito subito? purtroppo non ho fatto in tempo a togliere l'autorizzazione al pagamento, anche perché pensavo mi fatturassero solo maggio.

Ultima modifica di un moderatore: