Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho aderito il 1 agosto all'offerta online 19x12 per il solo calcio chiedendo anche una nuova tessera. a tutt'oggi non mi è ancora arrivata ne tessera ne contratto da sottoscrivere, per sul sito nel mio account leggo sia il numero della tessera che il contratto. contattando il centro assistenza mi si propone come unica soluzione, nel caso io non abbia pazienza di aspettare, di acquistare una nuova tessera da 29 che non mi verrà rimborsata. è normale tutto questo? il mio contratto è attivo o visto che non ho firmato niente posso annullarlo?

salve sono nuovo di premium ho attivato il 16/8 l'offerta 19 per 12 solo calcio avrei 2 domande per i più esperti
1 dove posso trovare la scadenza del contratto sul sito(per eventuale disdetta futura)??
2 quando dovrò pagare la prima fattura bimestrale per regolarmi con la postepay ogni quando del mese scalano i soldi di solito e quanto pagherò secondo voi grazie

Avevo fatto disdetta del contratto in scadenza a fine giugno.
A Luglio sono stato al buio, il giorno 31 luglio ho fatto una reconnection a 19€ al mese.
Mi è arrivata una fattura di premium:

Periodo di fatturazione 30/6/2014 . 30.09/2104

ha importo negativo infatti sotto mi esce scritto che non devo pagare nulla....in pratica ho pagato in anticipo il mese
di luglio che non ho usufruito 32€ a prezzo pieno...
la scadenza è il 25.08.2014.....quindi è corretto che in questa fattura non devo pagare ??

ho aderito il 1 agosto all'offerta online 19x12 per il solo calcio chiedendo anche una nuova tessera. a tutt'oggi non mi è ancora arrivata ne tessera ne contratto da sottoscrivere, per sul sito nel mio account leggo sia il numero della tessera che il contratto. contattando il centro assistenza mi si propone come unica soluzione, nel caso io non abbia pazienza di aspettare, di acquistare una nuova tessera da 29 che non mi verrà rimborsata. è normale tutto questo? il mio contratto è attivo o visto che non ho firmato niente posso annullarlo?

Il tuo contratto è già attivo dal 1 agosto anche se non hai visto nulla, l'operatore in pratica ti ha consigliato di acquistare una prepagata da 29 euro con 15 giorni di visione nell'attesa che ti arrivi la tessera a casa. Se vuoi annullare il contratto puoi fare il recesso immediato, visto che non puoi fare il recesso entro 14 giorni.

salve sono nuovo di premium ho attivato il 16/8 l'offerta 19 per 12 solo calcio avrei 2 domande per i più esperti
1 dove posso trovare la scadenza del contratto sul sito(per eventuale disdetta futura)??
2 quando dovrò pagare la prima fattura bimestrale per regolarmi con la postepay ogni quando del mese scalano i soldi di solito e quanto pagherò secondo voi grazie

La scadenza del contratto non la trovi sul sito, comunque è il 31/08/2015. La fattura è bimestrale anticipata, scalano i soldi il giorno 22-23 del mese.

Avevo fatto disdetta del contratto in scadenza a fine giugno.
A Luglio sono stato al buio, il giorno 31 luglio ho fatto una reconnection a 19€ al mese.
Mi è arrivata una fattura di premium:

Periodo di fatturazione 30/6/2014 . 30.09/2104

ha importo negativo infatti sotto mi esce scritto che non devo pagare nulla....in pratica ho pagato in anticipo il mese
di luglio che non ho usufruito 32€ a prezzo pieno...
la scadenza è il 25.08.2014.....quindi è corretto che in questa fattura non devo pagare ??

Si non devi pagare nulla.

ho il contratto in scadenza il 31/8, 12 mesi a 19 euro (calcio) con RID, ho fatto disdetta tramite raccomandata a giugno e la disdetta è arrivata poiche mi hanno chiamato proponendomi 19 euro fino a dicembre che ho rifiutato.
Oggi tuttavia mi è arrivata tramite email la fattura per 2 mesi, agosto e settembre, il mese di agosto scontato e settembre ovviamente no, ho parlato in chat con una operatrice e mi ha assicurato che il problema è solo il fatto che le fatture sono bimestrali, che con la disdetta e' tutto a posto e che i 26 euro di settembre mi saranno poi restituiti.
E' una procedura normale o dovrei preoccuparmi?

ho il contratto in scadenza il 31/8, 12 mesi a 19 euro (calcio) con RID, ho fatto disdetta tramite raccomandata a giugno e la disdetta è arrivata poiche mi hanno chiamato proponendomi 19 euro fino a dicembre che ho rifiutato.
Oggi tuttavia mi è arrivata tramite email la fattura per 2 mesi, agosto e settembre, il mese di agosto scontato e settembre ovviamente no, ho parlato in chat con una operatrice e mi ha assicurato che il problema è solo il fatto che le fatture sono bimestrali, che con la disdetta e' tutto a posto e che i 26 euro di settembre mi saranno poi restituiti.
E' una procedura normale o dovrei preoccuparmi?

Tra 2 mesi ricevi una fattura con lo storno del mese pagato in più e ti accreditano i soldi, quindi non bloccare il RID.

e quindi l' importo negativo della fattura mi sarà accreditato sulla postepay con la quale pago l'abbonamento?
Ma non avevi detto che avevi fatto la reconnection? Te li restituivano se non rimanevi abbonato. Avevi pagato in più e ora quei soldi che ti dovevano restituire vengono usati per il nuovo abbonamento.

Ma non avevi detto che avevi fatto la reconnection? Te li restituivano se non rimanevi abbonato. Avevi pagato in più e ora quei soldi che ti dovevano restituire vengono usati per il nuovo abbonamento.

si si ho fatto la reconnection...il 31 luglio, ah giusto non me li restituiscono accreditandomeli sulla postepay ma li scaleranno dalla prossima fattura?

Salve, ho un dubbio sulla fattura.
Dunque a inizio agosto ho comprato la cam hd premium con scheda (99€)
Ho fatto l'abbonamento online calcio con promozione e a metà agosto ho ricevuto la prima fattura (anticipo abbonamento 39€)
Mi è arrivata la seconda fattura (agosto-settembre-ottobre 57€ giusto) + corrispettivo iniziale (59-20=39€ giusto) e mi è stato restituito l'anticipo abbonamento (-39€ giusto).

Il dubbio mi sorge perchè, forse erroneamente, avevo capito che mi sarebbe stato restituito il costo della tessera, cioè parte di quelle 99€ (cam HD 60€ + tessera 39€) che secondo ciò che pensavo costituivano l'anticipo abbonamento.

Sapreste dirmi se sono io che ho capito male o se ho pagato qualcosa di non dovuto? Grazie

Guarda nei dettagli della fattura se trovi altre voci nello specifico, l'anticipo abbonamento è normale che te l'hanno rimborsato, visto che sono i 39 euro che ti scalano quando attivi l'abbonamento per la verifica del metodo di pagamento. Dovresti trovare 39 euro di corrispettivo iniziale nella fattura, poi dovrebbero anche rimborsarti i giorni non goduti della tessera che ti hanno dato con la Cam.

Guarda nei dettagli della fattura se trovi altre voci nello specifico, l'anticipo abbonamento è normale che te l'hanno rimborsato, visto che sono i 39 euro che ti scalano quando attivi l'abbonamento per la verifica del metodo di pagamento. Dovresti trovare 39 euro di corrispettivo iniziale nella fattura, poi dovrebbero anche rimborsarti i giorni non goduti della tessera che ti hanno dato con la Cam.

sulla fattura (non so inserire immagine, in breve la scrivo sotto) ci sono i 39€ restituiti per anticipo abbonamento,
poi c'è 59-20=39€ di corrispettivo iniziale,
invece non c'è alcun euro di rimborso per i giorni non goduti della tessera comprata con la camHD.

Dici che i giorni non goduti (circa 25 giorni) mi verranno rimborsati nella prossima fattura oppure c'è un'anomalia perchè dovrebbero stare su questa?

Dettaglio abbonamento
agosto: 25€
settembre-ottobre: 52€
tot: 77€

Promozioni
sconto mensili per i 3mesi della fattura: -19€
sconto benvenuto: -20€

Spese e costi una tantum
corrispettivo iniziale: 59€
restituzione anticipo abbonamento: -39€

Ultima modifica:
le tessere abbinate alla cam hd non danno diritto a nessun rimborso
Ma vale anche per chi attiva la tessera in modalità abbonamento e aveva ancora dei giorni di visione? Io sapevo che non danno diritto a nessun rimborso nel caso di acquisto di pacchetto prepagato.

lui l'ha attivata direttamente come easy pay

Grazie per le risposte, io l'ho attivata prima come ricaricabile e dopo un'oretta ho fatto l'abbonamento online, quindi mi pare di capire che ricado nella casistica che non vengo rimborsato.
Ma la chat nell'area clienti più o meno dov'è? Faccio login ma non riesco a trovarla

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso