Fatture e pagamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon pomerggio, oggi la mia banca mi manda una comunicazione dicendo che dal 07/10/2017 la mia agenzia si trasferisce presso un'altra agenzia e a partire da tale data mi viene modificato anche il codice iban che uso per l'abbonamento a Premium. Mi ricordano di comunicare tempestivamente il nuovo codice IBAN agli ordinanti che dispongono abitualmente accrediti in mio favore (es. datori di lavoro) e alle aziende creditrici non aderenti SEDA, nei confronti delle quali ho effettuato domiciliazioni. Premium rientrà in quest'ultima categoria? E' aderente SEDA? Se lo è devo modificare il codice iban dall'area clienti il codice iban o no? E se devo modificarlo, aspetto il 07/10/2017 o aspetto il pagamento della fattura di settembre e poi modifico?

Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Buonasera,
Dal 6 ottobre la mia banca mi cambia il codice IBAN associato al mio abbonamento Premium. L’altro giorno, Chattando con Premium mi e’ stato consigliato di attendere il pagamento della fattura di settembre che è stato effettuato ieri (25 sett) prima di modificare L’IBAN attraverso l’area clienti del sito per non bloccare la fatturazione anche quella di ottobre.Oggi l’ho modificato e ora il mio nuovo IBAN risulta “In Validazione”. Mi sta venendo il dubbio che non venga accettato, visto che il nuovo sarà attivo a partire dal 6 ottobre. Se non dovesse essere accettato cosa succede? Rimane il vecchio IBAN? E poi lo posso cambiare dopo l’attivazione del nuovo?

Era meglio farlo il 07/10, se non viene accettato dovrebbe rimanere il vecchio. Verifica ogni giorno sul sito lo stato del metodo di pagamento.

Era meglio farlo il 07/10, se non viene accettato dovrebbe rimanere il vecchio. Verifica ogni giorno sul sito lo stato del metodo di pagamento.

Anche io l'avrei fatto direttamente il 07/10, ma siccome in chat mi è stato detto di inserirlo non appena la fattura di settembre fosse stata pagata per evitare di rischiare che la fattura di ottobre fosse pagata con il vecchio iban e quindi "bloccata". Ma ora secondo me non mi verrà accettato e quindi dovrò reinserire il mio attuale iban e poi il 07/10 lo dovrò ricambiare. Comunque in chat mi è stato detto che se non dovesse essere accettato, dovrò inserire un metodo di pagamento valido oppure posso cambiarlo già ora chiamando il servizio clienti. Comunque, più o meno, quanto ci vuole per essere verificato?

Buongiorno, ritornando alla discussione relativa al cambio dell'iban da parte della mia banca, vorrei dirvi che ieri il metodo di pagamento non è stato accettato, quindi parlo con un'operatrice del reparto amministrativo tramite l'199, che mi consiglia di non fare nulla, di attendere il 06/10, data di attivazione del mio iban, e di fare un copia e incolla del nuovo iban già presente nella mia area clienti. Però, questa mattina sull'app ho ricevuto una comunicazione del servizio clienti, nella quale mi invitano a regolarizzare la mia posizione amministrativa e che se in caso di mancato pagamento delle fatture, saranno costretti a sospendere il servizio. Ciononostante, mi indicano pure che se fossi stato già contattato da un loro operatore e avessi già regolarizzato la mia posizione, di non prendere atto di tale avviso. Cosa dovrei fare secondo voi? Attendo il 06/10 come mi ha consigliato la signorina del servizio clienti oppure richiamo mediaset per chiarire la situazione? Grazie e buona giornata.

Buongiorno, ritornando alla discussione relativa al cambio dell'iban da parte della mia banca, vorrei dirvi che ieri il metodo di pagamento non è stato accettato, quindi parlo con un'operatrice del reparto amministrativo tramite l'199, che mi consiglia di non fare nulla, di attendere il 06/10, data di attivazione del mio iban, e di fare un copia e incolla del nuovo iban già presente nella mia area clienti. Però, questa mattina sull'app ho ricevuto una comunicazione del servizio clienti, nella quale mi invitano a regolarizzare la mia posizione amministrativa e che se in caso di mancato pagamento delle fatture, saranno costretti a sospendere il servizio. Ciononostante, mi indicano pure che se fossi stato già contattato da un loro operatore e avessi già regolarizzato la mia posizione, di non prendere atto di tale avviso. Cosa dovrei fare secondo voi? Attendo il 06/10 come mi ha consigliato la signorina del servizio clienti oppure richiamo mediaset per chiarire la situazione? Grazie e buona giornata.
Aspetta il 6 e poi fai la modifica, puoi mandare lo stesso giorno anche un fax in cui dici di aver fatto il cambio iban indicando i nuovi dati. Probabilmente la fattura di ottobre potrebbe non essere pagata regolarmente, verifica il giorno di addebito se l'operazione va a buon fine, in caso contrario contattali, non ti devi preoccupare un modo per farsi pagare lo trovano .
Comunque doveva essere la tua banca a comunicare la variazione delle coordinate iban alle varie società che hanno un addebito diretto sul tuo conto.

Aspetta il 6 e poi fai la modifica, puoi mandare lo stesso giorno anche un fax in cui dici di aver fatto il cambio iban indicando i nuovi dati. Probabilmente la fattura di ottobre potrebbe non essere pagata regolarmente, verifica il giorno di addebito se l'operazione va a buon fine, in caso contrario contattali, non ti devi preoccupare un modo per farsi pagare lo trovano .
Comunque doveva essere la tua banca a comunicare la variazione delle coordinate iban alle varie società che hanno un addebito diretto sul tuo conto.

Sì io ho contattato sia la mia banca che premium. La banca mi ha detto di non preoccuparmi, Premium mi ha detto che devo essere io a modificare il metodo di pagamento. Però siccome ci sono già passato qualche anno fa, quando ho cambiato banca e all'epoca non è andato tutto in automatico e stavano quasi per staccarmi il segnale, non vorrei che succedesse di nuovo. Quale sarebbe comunque il numero di fax di premium?

Comunque ieri mi hanno chiamato dicendomi che volevano effettuare una verifica del codice iban, in quanto a loro risulta errato e non inattivo! Siccome non era in casa ho chiesto di essere richiamato dopo, ma non ho mai ricevuto la loro chiamata. Però è stranissimo, in quanto, se copio il codice iban che ho inserito nell'area clienti e lo verifico tramite uno dei tanti siti di verifica del codice iban, mi risulta che è corretto e anche la filiale della banca alla quale appartiene è giusta! Comunque io attendo oggi la loro chiamata, se non mi contattano, domani (giorno in cui dovrebbe essere operativo il nuovo iban) lo modifico nuovamente, sperando che tutto vada in porto!

Comunque ieri mi hanno chiamato dicendomi che volevano effettuare una verifica del codice iban, in quanto a loro risulta errato e non inattivo! Siccome non era in casa ho chiesto di essere richiamato dopo, ma non ho mai ricevuto la loro chiamata. Però è stranissimo, in quanto, se copio il codice iban che ho inserito nell'area clienti e lo verifico tramite uno dei tanti siti di verifica del codice iban, mi risulta che è corretto e anche la filiale della banca alla quale appartiene è giusta! Comunque io attendo oggi la loro chiamata, se non mi contattano, domani (giorno in cui dovrebbe essere operativo il nuovo iban) lo modifico nuovamente, sperando che tutto vada in porto!

Io diffiderei chi ti chiama per la verifica visto che non si ha la certezza se e uno di mediaset o un call center che lavora per mediaset

Io diffiderei chi ti chiama per la verifica visto che non si ha la certezza se e uno di mediaset o un call center che lavora per mediaset

Ma ho anche ricevuto tramite app mypremium una notifica riguardo il metodo di pagamento non valido dove diceva che potevo essere contattato da un operatore. E dopo 1 ora mi hanno chiamato. Io ci credo

Ma ho anche ricevuto tramite app mypremium una notifica riguardo il metodo di pagamento non valido dove diceva che potevo essere contattato da un operatore. E dopo 1 ora mi hanno chiamato. Io ci credo

Se era stato esplicitato dall'app probabilmente sarà stato uno di Premium ma io rimango diffidente

Allora mi hanno richiamato e ho confermato che l'iban era corretto... quello che destava loro "sospetto" era il fatto che l'iban nuovo corrispondesse ad una differente filiale della mia banca. Io le ho risposto che era esatto, in quanto la mia filiale sta per essere trasferita in un'altra filiale della stessa banca. Allora mi ha risposto che verificheranno nuovamente il codice iban, infatti, ora nell'area clienti non risulta più "Non accettato" ma "In validazione". Credo che ora andrà tutto bene, in quanto domani verrà attivato il nuovo codice iban, e non ci dovrebbero essere problemi o sorprese. Grazie a tutti per i consigli.

Ho ricevuto la fattura di agosto è c'è qualcosa che non mi torna.
Di solito le fattura erano da € 36,00.
Promozione Retention - Sconto 6€ al mese per 12 mesi
Data rinnovo contrattuale 01 settembre 2017

La fattura di agosto, dopo che ho accettato la retention di -5,00 euro è così composta:
Periodo di riferimento: 01/08/2017-31/08/2017 € 36,00
Promozione Retention - Sconto 6€ al mese per 12 mesi periodo di riferimento 01/08/2017-12/08/2017 - € 2,32
Data rinnovo contrattuale 01 settembre 2017
Totale fattura € 33,68

In pratica mi hanno applicato il rateo di del vecchio sconto di 6 euro per i primi 12 giorni del mese (credo sia 6 euro / 31gg * 12gg), ma poi non hanno applicato il nuovo sconto da 5 euro per i restanti 19 giorni (dal 13/08 al 31/08).

è normale?
arriverà lo storno sulla fattura di settembre?
o è meglio che chiamo?

Ciao
Fabrix

Ciao,
sono andato a recuperare il mio messaggio del mese scorso perché comunque con l'arrivo della nuova fattura i conti non mi tornano.
La fattura di agosto la vedete citata sopra

La fattura di settembre è così composta:
Periodo di riferimento: 01/09/2017-30/09/2017 € 36,00
Promozione Retention - Sconto 5€ al mese per 12 mesi periodo di riferimento 04/08/2017-31/08/2017 - € 4,51
Promozione Retention - Sconto 5€ al mese per 12 mesi periodo di riferimento 01/09/2017-30/09/2017 - € 5,00
Restituzione Promozione Retention Sconto 6€ al mese per 12 mesi periodo di riferimento 04/08/2017-12/08/2017 + € 1,74

Totale fattura € 28,23

Ma se io avevo una retention a 30 euro e dal mese successivo accetto la nuova retention a 31 euro, la somma delle due fatture dovrebbe essere di 61 euro. Invece è di 61,91.

Che conti fanno per arrivare a quella cifra?

Ciao,
sono andato a recuperare il mio messaggio del mese scorso perché comunque con l'arrivo della nuova fattura i conti non mi tornano.
La fattura di agosto la vedete citata sopra

La fattura di settembre è così composta:
Periodo di riferimento: 01/09/2017-30/09/2017 € 36,00
Promozione Retention - Sconto 5€ al mese per 12 mesi periodo di riferimento 04/08/2017-31/08/2017 - € 4,51
Promozione Retention - Sconto 5€ al mese per 12 mesi periodo di riferimento 01/09/2017-30/09/2017 - € 5,00
Restituzione Promozione Retention Sconto 6€ al mese per 12 mesi periodo di riferimento 04/08/2017-12/08/2017 + € 1,74

Totale fattura € 28,23

Ma se io avevo una retention a 30 euro e dal mese successivo accetto la nuova retention a 31 euro, la somma delle due fatture dovrebbe essere di 61 euro. Invece è di 61,91.

Che conti fanno per arrivare a quella cifra?
Da quello che scrivi risulta che lo sconto di 5 euro parta dal 04/08/2017, quindi in base a questo i conti sono giusti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso