fec 2/3

flown23go

Digital-Forum Gold Master
ciao a tutti ho comprato un decoder silvercrest sl35 hd tutto perfetto solo che le frequenze con canali hd (e fec 2/3) trova il segnale al 16% può centrare qualcosa la parabola che magari negli anni non è completamente perfetta o devo smanettare nei settings?

Beh, i setting non possono essere modificati, semmai devi controllare la parabola/convertitore

Prima di prendere il nuovo decoder riuscivi a vedere i canali con fec 2/3 ?
Il decoder che avevi prima era uno SD standard ?

si però oggi ho notato che non prendeva il segnale di quella frequenza (ard hd su astra) neanche con il vecchio

no ma la frequenza la deve trovare invece, mi ritrovo intensità segnale 80% e qualità segnale 16% io penso sia il rame che magari deve essere piu lungo o sbaglio?

flown23go ha scritto:
no ma la frequenza la deve trovare invece, mi ritrovo intensità segnale 80% e qualità segnale 16% io penso sia il rame che magari deve essere piu lungo o sbaglio?

Si, deve sporgere 2 mm c.a oltre il connettore F, controlla bene anche il connettore sull'LNB

ha un uscita hd e cmq memorizza tutti i canali a pagamento hd non vedo xchè non deve memorizzare quei pochi in chiaro!!!

ho provato a rifare l'lnb ma non combina trova sempre poca qualita di segnale mentre l'intensità varia da 80 a 0

flown23go ha scritto:
...ha un uscita hd ...!

Tra i tanti ne possiedo uno anch'io, che però non ha l'uscita HDMI; non pensavo nel frattempo l'avessero implementata nei modelli più recenti:eusa_think: , qualche mese fa era una caratteristica del modello SL-45 HDMI ; in ogni caso, senza un tuner appropriato non basta certo questa interfaccia di uscita per farne un ricevitore HD, mi spiace :sad: ; se può esserti utile, leggi sul forum la sezione HDTV.

Ciao
d@nluc

flown23go ha scritto:
si non lo metto in dubbio xò la frequenza la deve ricevere che poi non la legge è un altro discorso
Il transponder dove ci sono ARD e ZDF in HD su Astra, trasmette in DVB-S2, quindi se non hai un decoder HD, non avrai nemmeno il segnale dal transponder.
Un normale decoder SD aggancia solo i tpx in DVB-S, perciò è assolutamente normale che non ti dia segnale su quella frequenza.
Ciao ;)

Esatto!Tra l' altro anche su un decoder HD se non imposti tra i parametri di ricerca Dvb-S2 ma lasci Dvb-S non te li trova.E' successo,per esempio, a me e ad altri in occasione dell' accensione dei canali Olimpia di Sky lo scorso inverno.
Ciao

Indietro
Alto Basso