Tommy4881
Digital-Forum Senior Master
Ragazzi ho un altro quesito da porvi riguardo ai feed... io abito in centro italia e quindi in banda KU non posso ricevere tutti i satelliti avendo un rotore usals e una padella 110 cm, e fino a qui ci siamo, ora voglio farvi un esempio, mi sono messo a sfogliare per la ricezione dei satelliti, mensili come Eurosat, siti come satstar ecc... ecc..., per vedere i satelliti che posso ricevere o meno, ora vi faccio un esempio, sui 10° est riesco ad agganciare tutto, perche al centro italia basta una 60 per agganciare tutte le frequenze del satellite, mentre su 1° ovest prendo il 40% delle frequenze all'incirca, non mi sono messo a calcolare, so solo che molte frequenze con la mia parabola non sono agganciabili, ok? Allora vi pongo una domanda quando STANLEY trova un feed sul 1° ovest, puo darsi che io con la mia padella da 110 cm non riesco ad agganciarli sempre e ci siamo, però il mio dubbio rimane perchè è capitato più di una volta che ache sui 10° est non sono riuscito ad agganciare un feed... è possibile se quel satellite e ricevible con una 60?? Oppure ho sbagliato io qualcosa??