[Ferentino, FR] Problema Mediaset Premium

Ozymandias

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti,

sono da poco passato a Mediaset Premium, ma avendo utilizzato sempre Sky non mi sono mai posto il problema dell'antenna.

Il fatto è questo: ogni volta che piove (anche poche gocce), non si vede più nessun canale (solo quelli RAI rimangono visibili).

Ho contattato un antennista e mi ha detto che si dovrebbe cambiare l'antenna, ma il prezzo è di 250 euro (considerate che sono passato a mediaset per risparmiare e non mi aspettavo di dover spendere una cifra per l'apparato, più decoder e costo abbonamento)

Come posso risolvere?

Ultima modifica:
Probabilmente quello che ti ha chiesto non è solo per il valore dell'antenna ma anche per l'amplificatore, l'alimentatore e tutto quello che necessita l'installazione e la messa a punto per la corretta ricezione.
Se vale per tutto questo, a prescindere che dovresti indicare la località dove risiedi, il preventivo è onesto.

Bisogna giudicare, come dicevano gli amici, dalla località, ma anche dalla complessità dell'impianto...anzi in linea di massima, se c'è da rifare tutto l'impianto, sembra invece un po' troppo "regalato"...boh, vediamo per giudicare.

Forse mi sono espresso male, il fatto è che sono passato da Sky a Mediaset per risparmiare e di certo non mi aspettavo di dover sostenere una cifra simile.

Si, comunque il prezzo (a quanto ho capito) è comprensivo di tutto. Adesso che non piove si vede tutto, è la minima goccia che fa saltare il segnale.

Forse mi sono espresso male, il fatto è che sono passato da Sky a Mediaset per risparmiare e di certo non mi aspettavo di dover sostenere una cifra simile.

Si, comunque il prezzo (a quanto ho capito) è comprensivo di tutto. Adesso che non piove si vede tutto, è la minima goccia che fa saltare il segnale.
Eh...quelli di MP, fin dal loro lancio promozionale qualche anno fa, son sempre stati furbetti a non dire che potevano esserci spese anche notevoli... :laughing7:
Comunque, se vuoi ulteriori informazioni devi darci ulteriori dettagli (località, numero prese che vuoi mettere eccetera)...sennò verifica che l'antennista sia serio (occhio...tutti si preoccupano della cifra, ma sarebbe bene preoccuparsi della professionalità) ed affidati a lui...

Ultima modifica:
da quel che vedo occorrono 3 antenne: una vhf e due uhf ovviamente con filtri (qualcuno pratico della zona puo confermare o smentire), amplificatore, piccolo materiale e verificare che la distribuzione sia a norma (a meno che tu abbia soltanto un paio di prese) http://www.fracarro.it/index.php?option=com_dbquery&Itemid=278 se fa davvero tutto questo la cifra richiesta non basta nemmeno un po'.

Ultima modifica:
da quel che vedo occorrono 3 antenne: una vhf e due uhf ovviamente con filtri (qualcuno pratico della zona puo confermare o smentire), amplificatore, piccolo materiale e verificare che la distribuzione sia a norma (a meno che tu abbia soltanto un paio di prese) http://www.fracarro.it/index.php?option=com_dbquery&Itemid=278 se fa davvero tutto questo la cifra richiesta non basta nemmeno un po'.

Ciao gherardo, ovviamente non sto sindacando sulla cifra che, come avete confermato tutti, è onesta.

Mi chiedevo solo se ci fossero altre strade (magari aggiustando la vecchia antenna, sempre se si può)

Comunque, per tagliare la testa al toro, l'unica cosa è che ci fai un bel reportage fotografico di tutto quel che c'è adesso (antenna e centralino e magari anche quel che segue fin in casa)

Da una valutazione della zona, se ci si trova in un punto di Ferentino ben esposto verso Fumone e verso Alatri - Monte Lungo, di antenne ne bastano senz'altro due: una VHF IIi banda e una direttiva UHF, perché la direzione di puntamento tra il sito RAI di Fumone e dei privati a Monte Lungo è molto simile e gestibile con una sola direttiva UHF (più ovviamente la VHF, che però punterà sicuramente Fumone, in quanto a Monte Lungo non vi sono segnali VHF).
Ad ogni modo, se l'installatore prevede di utilizzare materiali di buona qualità (ad es. direttiva UHF Fracarro BLU10HD + antenna VHF Fracarro 6E512F) e se deve intervenire prettamente sulla parte "esterna" dell'impianto (antenne, amplificatore da palo, cavo dell'eventuale carpeteria di fissaggio + alimentatore all'interno, se da sostituire), il prezzo proposto mi sembra appropriato.
Resto solo quantomeno "perplesso" nell'apprendere che un professionista rilasci un totale di preventivo, pur se di massima, solo telefonicamente, senza precisare i materiali usati e soprattutto senza verificare sul posto il tipo di lavoro da eseguire e le eventuali difficoltà di installazione (perché nessun contesto è uguale all'altro).

Adesso sta piovendo a dirotto e STRANAMENTE funziona!! Si vedono tutti i canali!

Alla luce di questo, cosa pensate possa essere?

Allora l'antennista è serio, solo che non vorrei spendere 250 euro.

Io ci ho solo parlato al telefono, non è passato a casa. Mi ha detto che probabilmente l'unica soluzione è cambiare l'antenna (vecchissima). Secondo te ci sono altre soluzioni?

La località è questa:http://www.otgtv.it/lista.php?code=FR25&posto=Ferentino

Un Antennista che opera con professionalita' prima di fare un preventivo, deve prima verificare le condizioni attuali delle antenne e se sono adeguate al segnale in zona, fare una misura dei segnali e controllare la rete di distribuzione, dopodiche si puo' stilare un preventivo e, avendo fatto preventivamente le misure, la certezza del risultato finale.
In che zona precisa di Ferentino e' l'impianto di ricezione ? a Terravalle oppure Pontegrande, o Parco le Molazzete.......???

io prima farei una scansione totale dei canali e li aggiorno, poi proverei a verificare se ci sono canali alternativi di MP, poi verificherei il connettore in ingresso al televisore, magari proverei a sostituirlo, idem per la presa, poi proverei con un banale amplificatore da casa di quelli che trovi anche nei fai da te, poi proverei con un altro ricevitore dtt o televisore, non dimentichiamoci della sensibilità di questi ultimi, fermo restando che un buon impianto di antenna è ovviamente la soluzione migliore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Adesso sta piovendo a dirotto e STRANAMENTE funziona!! Si vedono tutti i canali!
Alla luce di questo, cosa pensate possa essere?

Una già suggerita documentazione, con immagini, può mettere in evidenza nella gran parte dei casi, possibili criticità e eventuali condizioni che ne caratterizzino il precario funzionamento .

Altrimenti con ausilio di strumento con professionista a seguito si individua la/le causa/e che provoca/no il difetto localizzandone la provenienza

premium trasmette su un canale solo, non ci sono altri canali; quando un impianto funziona male un amplificatore da interni puo soltanto peggiorare la situazione se ne é appena parlato qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?173586-Amplificatore-interno
io prima farei una scansione totale dei canali e li aggiorno, poi proverei a verificare se ci sono canali alternativi di MP, poi verificherei il connettore in ingresso al televisore, magari proverei a sostituirlo, idem per la presa, poi proverei con un banale amplificatore da casa di quelli che trovi anche nei fai da te, poi proverei con un altro ricevitore dtt o televisore, non dimentichiamoci della sensibilità di questi ultimi, fermo restando che un buon impianto di antenna è ovviamente la soluzione migliore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso