Ferrara, aggiornamento impianto

Se ti serve un'antenna come la mia l'ho presa da edi elettronica!

Per AG-Brasc: tutto ciò che irradia il grattacielo lo ricevo, sia orizzontale che verticale! bho!

Stò guardando canale 5 e italia1 in HD bellissimo!! La qualità video è srabiliante e l'audio in dolby digital, ma solo film e serie tv..

ortuenas ha scritto:
Alcune voci dicono che sia il palazzo degli specchi (bela roba!) che impedisce al segnale DTT di arrivare bene a San Martino e nelle zone in ombra di quel mostro architettonico.:D
scusa, ma questa mi sembra una str.....ta; il grattacielo è 20 piani + i tralicci dei trasmettitori, il "palazzo degli specchi" è si un bel colosso di 12-13 piani ma non penso possa ostacolare la ricezione da S. Martino. Se abitassi in Via Bologna capirei.... Comunque tracciando una retta da S. martino (dipende anche dove abiti) al grattacielo, il "mostro" è appena, appena fuori (guarda la foto)

sei sicuro che l'antenna sia puntata bene?

ortuenas ha scritto:
con una buona antenna come quella di santamonica che ha appena installato penso di ricevere pure DFREE. Vabbe scusate lo sfogo, ciao a tutti e a presto. :D

Se l'antenna che hai è una BLU420 è una buona antenna e non penso che cambi molto la ricezione installandone una come quella di satamonica.... piuttosto il cavo come sta? Hai provato a fare la ricerca manuale dal decoder sul ch 64 (D-Free)? Lo agganci? I canali 34, 40, 41, 46, 52, 54, 56 li vedi bene tutti?

santamonica ha scritto:
Per AG-Brasc: tutto ciò che irradia il grattacielo lo ricevo, sia orizzontale che verticale! bho!
Anche i canali 31 e 58 (mediaset 2)?

santamonica ha scritto:
Se ti serve un'antenna come la mia l'ho presa da edi elettronica!
Posso saper quanto l'hai pagata?

Ti dirò di piu! il canale 31 con il mediaset dvb2 il tv samsung me li mette su 4, 5 6 !! e li vedo perfettamente, ricevo anche su 58!

L'antenna è un pò che è in casa.. ci ho dato circa 40 euro

santamonica ha scritto:
Ti dirò di piu! il canale 31 con il mediaset dvb2 il tv samsung me li mette su 4, 5 6 !! e li vedo perfettamente, ricevo anche su 58!

A questo punto oserei pensare ad un errore del sito otgtv, ma prima di sparare bisognerebbe portare la prova di qualcuno che ha provato a ricevere in polarizzazione orizzontale.....io non faccio testo...sono troppo lontano dal grattacielo e sono alle sue spalle....

L'importante è che tu ricevi bene e tutto senza bisogno di amplificazione...sei oltretutto nella posizione più favorevole....il grattacielo ce l'hai di fronte a 2,7 KM (controllato con google heart). Buona visione soprattutto di....ch C5 e I1 in HD!!!!!!!!

I canali che ricevo sono il 31, 34, 40, 46, 52, 54, 58, 66 Ho provato a scansionare il 64 ma niente. Come dec. ho il tivùbox che è uguale allo Humax. questa è la mia antenna ed il palazzo degli specchi è giusto sulla mia traiettoria perchè abito spostato sulla via bologna. ciao.
0iantdttj
antdtt.jpg

Ultima modifica:
ortuenas ha scritto:
I canali che ricevo sono il 31, 34, 40, 46, 52, 54, 58, 66 Ho provato a scansionare il 64 ma niente.
Non ricevi neanche il 56?

ortuenas ha scritto:
Come dec. ho il tivùbox che è uguale allo Humax.
Hai solo questo di decoder, non hai la possiblità di provare a fare la scansione con un altro?

ortuenas ha scritto:
questa è la mia antenna ed il palazzo degli specchi è giusto sulla mia traiettoria perchè abito spostato sulla via bologna. ciao.
0iantdttj
antdtt.jpg
L'antenna mi sembra una Offel direi una K 47 D DIGIT ottima in polarizzazione orizzontale, in verticale non la conosco. Dopo l'antenna come è strutturato l'impianto? Hai un amplificatore? Quante prese?

Sul 56 non trovo niente, ho provato a fare la scansione canale anche con un tv lcd sony con DTT integrato ma ho gli stessi risultati. L'impianto è composto dall' antenna e amplificatore a palo, alimentatore stabilizzato e 5 prese. Ho provato a fare una scansione con la presa diretta all'antenna escludendo le altre prese ma niente, sempre gli stessi canali. Ciao.

ortuenas ha scritto:
Ho provato a fare una scansione con la presa diretta all'antenna escludendo le altre prese ma niente, sempre gli stessi canali. Ciao.

Prova anche escludendo l'amplificatore o se ha la possibilità di regolare il guadagno, di metterlo al minimo.

purtroppo non è raggiungibile l'amplificatore tranne che con una scala che non ho, quindi al momento non riesco a fare altri test. Contatterò l'antennista che mi ha installato l'impianto per chiedergli che ampli ha montato e se si può regolare. Per adesso grazie per tutto e se ci sono novità le posterò subito. Ciao a tutti. :toothy2:

Ma....... è normale che mediaset 4 (ch 41) vada a scatti tutti i giorni dalle 13.30 alle 14.00!!!!!!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso