[Ferrara] impianto nuovo peggio del vecchio . c'è una garanzia?

Non litigate signori .
La distribuzione non so manco cos'è .
Non vado a fare casini .
Ho cercato di documentarmi ma non è semplice .
A ognuno il suo lavoro.
Contatto il tecnico per migliorare i canali Mediaset .
Da quello che ho capito ora bisogna spostare l'antenna nel nuovo punto

elettt ha scritto:
Ma tu in tutti i tuoi post continui a picchiare sulla distribuzione, cosa assolutamente importante ma non problema esclusivo. ...

@ mardergri: te lo avevo detto che elettt aveva capito benissimo.

Non so se sei andato a leggere il thread consigliato da elettt; se non lo hai fatto, è meglio che tu lo legga e capirai che le probabilità che si risolva "alla mardergri" sono poche.

Ultima modifica:
Ecco la telefonata al tecnico!
Non so come fa a sapere del nuovo traliccio . Trasmette da pochi giorni
Comunque si può o aggiungere un'antenna con filtro per mantenere la 7 O puntare direttamente ma bisogna attendere le nuove attivazioni .perdendoper ora molti canali

Abbiamo spesso ricevuto degli incompetenti. Ma la zona di Ferrara e problematica a dir poco!
Senza entrare nel tecnico quello che misuro al mattino è diverso da quello del pomeriggio e la sera .
È impossibile fare un'impianto in queste condizioni!
Velo è troppo lontano!

marta5000 ha scritto:
Ecco la telefonata al tecnico!
Non so come fa a sapere del nuovo traliccio . Trasmette da pochi giorni
Giusto, sarà un mesetto, ma abbiamo i nostri informatori :lol:
marta5000 ha scritto:
Comunque si può o aggiungere un'antenna con filtro per mantenere la 7 O puntare direttamente ma bisogna attendere le nuove attivazioni .perdendo per ora molti canali
Giusto, come del resto ti avevo scritto
marta5000 ha scritto:
Abbiamo spesso ricevuto degli incompetenti. Ma la zona di Ferrara e problematica a dir poco!
Assolutamente esatto, anche se di incompetenti ce ne sono a iosa....
marta5000 ha scritto:
Senza entrare nel tecnico quello che misuro al mattino è diverso da quello del pomeriggio e la sera .
Assolutamente vero, confermo al 100%. Anzi direi che varia da un'ora all'altra!
marta5000 ha scritto:
Velo è troppo lontano!
Giusto pure questo, però.....però si può cercare di fare il meglio possibile, per limitare al massimo i problemi. Con questo voglio dire che era meglio l'antenna "lunga" su Velo Veronese....

Sono un po' lenta . La distribuzione sono le prese vero?
Direi che su 3 è impossibile che siano difettose tutte . Al limite vedo male su una
. Non è il mio caso .
Poi per logica la rai la vedo pure su tutte .

Ritorniamo al lavoro . Che dite meglio un'antenna aggiuntiva con filtro speciale per canale 5 oppure giro solo l'antenna e aspetto le future attivazioni di Real time la 7 ecc?
Ci saranno queste attivazioni?
Per il discorso tipo antenna ecc ne parlerò con lui appena decido come fare il lavoro
. Poi non posso dire a un tecnico che materiale usare non è il mio mestiere!
Penso di evitare polemiche inutili visto i problemi della zona anche confermati tecnicamente da voi
Grazie

Ma va... non l'avrei mai detto... :icon_rolleyes:
...specialmente con i "robusti" FEC di MS.
:eusa_whistle:

marta5000 ha scritto:
Velo è troppo lontano!

Robusto fec ?
Non essere volgare! Parli con una signora !
Manco so cos'è la distribuzione .
:D
Ps. Grazie a tutti siete sempre gentili
Stavo scherzando comunque è arabo per me

FEC = Forward error correction :D
(semplificando oltremodo, quanti bit in eccesso sono trasmessi per correggere gli errori di ricezione)
Mediaset usa una correzione d'errore alquanto deboluccia, che non giova affatto alle situazioni complicate, già critiche per conto loro.

marta5000 ha scritto:
Robusto fec ?
Non essere volgare! Parli con una signora !
Manco so cos'è la distribuzione .
:D
Ps. Grazie a tutti siete sempre gentili
Stavo scherzando comunque è arabo per me

Quella di Tuner era semplice ironia... Mediaset ha un "Forward Error Correction" molto precario. Anche questi termini, per te, saranno arabo ma fidati sta ad indicare un controllo di correzione degli errori poco efficiente.

La distribuzione, invece, è l'insieme di cavi, partitori, derivatori e prese che costituiscono, appunto, l'impianto di distribuzione dei segnali. ;)

Tuner ha scritto:
FEC = Forward error correction :D
(semplificando oltremodo, quanti bit in eccesso sono trasmessi per correggere gli errori di ricezione)
Mediaset usa una correzione d'errore alquanto deboluccia, che non giova affatto alle situazioni complicate, già critiche per conto loro.

Non dire più "parolacce" alle signore :lol:

Ciao, ho letto nella sezione copertura ecc che il problema della mia città è dovuto alla distanza dal ripetitore e propagazione anomale del segnale,
Allora a che distanza dal trasmettitore si è sicuri?
C'è una regola per stare tranquilli?
Se punto il nuovo trasmettitore sono a circa 15 km di strada urbana . L'ho visto!
È una torre alta zona ipercoop!
a tunner, flash elet!
Sto facendo bene i compiti a casa? Vero!
Ciao ragazzi e grazie
Non vorrei spendere ancora soldi per poi non risolvere o solo parzialmente

Tranquilla, 15 Km sono pochini e di sicuro non avrai problemi, almeno non con i programmi Mediaset. In attesa di nuove attivazioni ad Aranova però dovrai mantenere la ricezione anche dell'altro sito, altrimenti ti mancheranno un sacco di canali.

Aggiornamento . Venerdì è venuto il tecnico per puntamento aranova .
Ecco spiegato l.intervento . Ho preteso spiegazioni.

Aggiunta antenna modello fracaro blu 5 hd con filtro mediaset
Con la spiegazione che visto la ridotta differenza di puntamento con il veneto(solo 30 gradi)é la migliore in assoluto
Mi sono riservata di provare il tutto !
Diciamo che abbiamo raggiunto un accordo di possibile sostituzione

Perplessità . Ha montato l.antenna a colpo sicuro senza fare ulteriori prove con modelli di altri colori più lunghe o corte .
È davvero l.antenna giusta?

Per ora mediaset é ok
Grazie ,spero di essere stata chiara
Per me non é facile spiegare

Tranquilla, va bene così. Piuttosto fatti dire quanti canali ha filtrato da Aranova. 1 solo o tutti?

elettt ha scritto:
Non si entra nel merito se non in un processo legale, cosa che potrebbe accadere al massimo perchè qualcuno si è fatto male.
Tra l'altro se si guarda alla lettera delle regole, nessun impianto a larga banda le rispetta....quindi la quasi totalità in Italia.

No, ci si può tranquillamente entrare se l' impianto non è stato fatto a regola d'arte (es: se son stati montati male i componenti), se non son stati messi componenti fatturati oppure son stati fatturati componenti di una marca e ne vengono montati altri di qualità inferiore etc.etc.

Di sicuro, e su questo concordo con te, risulta impossibile dimostrare attraverso una CTU che vi sia "dolo" o "colpa" dell' antennista se il cliente non riesce a vedere bene la tv a causa della propagazione.
Proprio perchè non sussiste "dolo" o "colpa" dell' antennista, ma solo una situazione di ricezione pessima.

Ecco la risposta
Visto che lei non guarda la tv a pagamento ho filtrato solo il 36 e il 49.
Poi vista la situazione pessima che regna in città , il grattacielo è ancora attivo il 24 principale rai trasmette con orientamento e potenze diverse da mediaset . Altri arrivano solo dal veneto
Tutto questo caos non crea pochi problemi rovinando in parte anche la nostra immagine
l.intervento è ancora provvisorio e attendiamo nuove attivazioni.
In seguito basterà solo spostare un filo .

Speriamo che sia così
Ciao

Indietro
Alto Basso