ciao, sono nuovo del forum . inizio con UN BUON NATALE a tutti !!
dopo varie letture e esperienze dirette di vicini e amici espongo le richieste per il mio impianto. ho scelto solo le postazioni dove ci sono i canali importanti (per la mia famiglia)
Zona di ricezione periferia Ferrara Zona Quartesana .
ripetitori :
Aranova in Verticale per il ch 36- 41-49-52-56 (Grattacielo ch 44)
M.Venda ch 05-26-30-
Velo Veronese (instabile per propagazione ) 37-47-48-60
purtroppo da Aranova trasmettono solo i canali sopra citati e nessuno sa di nuove attivazioni
angoli antenne :
M.Venda -Velo Veronese 30° gradi
Aranova - Velo Veronese 35° 40° massimo (dai post alcuni lamentano disturbi da Velo)
distanza ripetitori (circa )
Aranova 15 km
Velo Veronese 90-95 Km
M.Venda circa 50Km
sono piu' di 2 anni che vedo solo la Rai e non bado a spese , ormai non posso piu' aspettare .
ho visto sui tetti diverse soluzioni ma a scapito di alcuni dei pochi canali che voglio vedere .
nel 80 % dei casi comunque Velo Veronese non è affidabile .(propagazione e disturbi da Valcava)
alcuni hanno risolto unendo 2 antenne identiche o con antenne lunghe
ormai sono anni che viviamo in un calderone di frequenze e problemi .
esiste una soluzione definitiva ?.
continuo a vedere nuovi impianti solo sul Veneto con protagoniste antenne FR 6hd o 9hd .(ma queste risolvono?)
vorrei solo vedere la tv in pace .
sono un testone il Sat non lo voglio .
visto che il mio impianto è vecchio metto a disposizione la 13esima.
grazie
dopo varie letture e esperienze dirette di vicini e amici espongo le richieste per il mio impianto. ho scelto solo le postazioni dove ci sono i canali importanti (per la mia famiglia)
Zona di ricezione periferia Ferrara Zona Quartesana .
ripetitori :
Aranova in Verticale per il ch 36- 41-49-52-56 (Grattacielo ch 44)
M.Venda ch 05-26-30-
Velo Veronese (instabile per propagazione ) 37-47-48-60
purtroppo da Aranova trasmettono solo i canali sopra citati e nessuno sa di nuove attivazioni
angoli antenne :
M.Venda -Velo Veronese 30° gradi
Aranova - Velo Veronese 35° 40° massimo (dai post alcuni lamentano disturbi da Velo)
distanza ripetitori (circa )
Aranova 15 km
Velo Veronese 90-95 Km
M.Venda circa 50Km
sono piu' di 2 anni che vedo solo la Rai e non bado a spese , ormai non posso piu' aspettare .
ho visto sui tetti diverse soluzioni ma a scapito di alcuni dei pochi canali che voglio vedere .
nel 80 % dei casi comunque Velo Veronese non è affidabile .(propagazione e disturbi da Valcava)
alcuni hanno risolto unendo 2 antenne identiche o con antenne lunghe
ormai sono anni che viviamo in un calderone di frequenze e problemi .
esiste una soluzione definitiva ?.
continuo a vedere nuovi impianti solo sul Veneto con protagoniste antenne FR 6hd o 9hd .(ma queste risolvono?)
vorrei solo vedere la tv in pace .
sono un testone il Sat non lo voglio .
visto che il mio impianto è vecchio metto a disposizione la 13esima.
grazie