Festival di Sanremo 2016

Stasera il Festival, almeno nella prima parte, risentirà del big-match Scudetto? Io per esempio vedrò prima la partita e dalle 23 la Finale.

Ci sono 5 Big a rischio. C'è un televoto attualmente aperto fino a stasera per salvarne uno. Stasera ne verranno eliminati 4 e 1 si salvera e di conseguenza se ne esibiranno 15+1 (16) e saranno in lotta per la vittoria ;)

Chi sono quelli a rischio?

Comunque alcuni cantanti ospiti di questa edizione cantano brani ormai "vecchi", nel senso che:
- "Reality" di lost frequencies, anche se si sente molto adesso, è uscita a maggio 2015, quasi un anno fa;
- "Love me like you do" di ellie goulding è uscita a gennaio 2015, più di un anno fa, tant'è che nel frattempo ha pubblicato altri due singoli di un certo successo;
- "Take me to church" di hozier in Italia era già uscita in ritardo rispetto alla pubblicazione originale, che risale a settembre 2013 (!!);
E forse mi sto dimenticando di qualcun altro...

a chi han dato più tempo tipo a Elle Goulding e agli ospiti italiani han fatto cantare anche l'ultimo singolo, agl'altri che avevano solo una canzone per ovvi motivi il loro successo dell'anno.

Vedremo dai, sarà una bella sfida! Secondo me la partita, tra Sky e Mediaset, farà almeno due milioni, senza considerare chi la guarda in locali, bar ecc...

Eh beh mica tanto XD Inizierà sempre alle 21.10 ;)

si ma basta invertire l'andamento delle prime serate dove una seconda parte del Festival di solito cala.

stasera essendo sabato ed è la finale il boom lo farà dalle 23 in poi, quindi anche con un leggero calo iniziale, la media quella sarà.

Finale del Festival su Rai Italia(Versione Africa e America) in differita, preferito il big-match Juve-Napoli.

scelta quasi epocale, che nè pensate??

Dipende dai punti di vista: gli italiani all'estero che sono appassionati di calcio vedranno di buon occhio la decisione, quelli che non seguono il calcio e che preferiscono il Festival potranno dire di aver subito un ingiustizia. Fatto sta che tempo addietro solo le partite della Nazionale avevano influenzato il format del Festival, tanto da lasciare libero il mercoledì per dare spazio alla gara dell'Italia, ma per quanto riguarda il campionato credo si sia creato un precedente. Credo abbia senso modificare il palinsensto per una sfida scudetto, e non per una qualsiasi altra partita.

si ma basta invertire l'andamento delle prime serate dove una seconda parte del Festival di solito cala.

stasera essendo sabato ed è la finale il boom lo farà dalle 23 in poi, quindi anche con un leggero calo iniziale, la media quella sarà.

Sono d'accordo, ma per la prima parte incide anche la scaletta della serata. Generalmente in finale, entro le 23, tutti i big hanno già cantato. Quindi, almeno per ciò che riguarda le esibizioni, si rischia una sovrapposizione netta tra i due eventi. Ma staremo a vedere, anche perchè è la prima volta che un big match (anzi la partita-scudetto) si giochi la stessa sera della finale di Sanremo;)

Dipende dai punti di vista: gli italiani all'estero che sono appassionati di calcio vedranno di buon occhio la decisione, quelli che non seguono il calcio e che preferiscono il Festival potranno dire di aver subito un ingiustizia. Fatto sta che tempo addietro solo le partite della Nazionale avevano influenzato il format del Festival, tanto da lasciare libero il mercoledì per dare spazio alla gara dell'Italia, ma per quanto riguarda il campionato credo si sia creato un precedente. Credo abbia senso modificare il palinsensto per una sfida scudetto, e non per una qualsiasi altra partita.
Il 9 marzo 2002 si giocò Inter-Juventus in contemporanea con la finale di Sanremo e Pippo Baudo chiese a Mughini in prima fila il risultato in diretta :lol:

Per il toto vincitore un testa a testa fra Deborah Iurato/Giovanni Caccamo e Annalisa, seguono a sorpresa gli Stadio (per la vittoria della serata cover mi sa). ;)

Lista completa degli ospiti della finale di questa sera? Grazie

Renato Zero, Cristina D'Avena, Roberto Bolle, Willy William, Guglielmo Scilla, Beppe Fiorello (comparsa da Zurigo anche di Rosario Fiorello)

Per chi segue Sanremo o comunque ha avuto modo di ascoltare tutte le canzoni... chi mettereste nelle prime 3 posizioni (in ordine)? Dai su... fatevi avanti. Più tardi dico anche la mia :)

Per chi segue Sanremo o comunque ha avuto modo di ascoltare tutte le canzoni... chi mettereste nelle prime 3 posizioni (in ordine)? Dai su... fatevi avanti. Più tardi dico anche la mia :)
Non le ho ascoltate tutte, però una che mi è piaciuta è quella di Ruggeri e anche quella di annalisa
Mentre la più schifosa per me è quella di elio e le storie tese. Io mi vergognerei a cantare una schifezza del genere a san remo

inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

Per i miei gusti personali

Annalisa
Fragola
Arisa

Vorrei che vincesse Annalisa.

Sembra che i favoriti siano Iurato e Caccamo, i bookmakers li danno a quota molto bassa (forse hanno avuto soffiate delle votazioni precedenti?), poi gli Stadio e Annalisa.
Vedremo.

Io non le ho ascoltate tutte, ma mi piacciono le canzoni degli Zero Assoluto e Bernabei. Non sono un amante del rap, ma quella di Rocco Hunt non è male

Indietro
Alto Basso