Festival di Sanremo 2019

La prima dovrebbe essere la Tatangelo. Il resto dovrebbe essere giusto.

P.S. Manca Mahmood (si esibirà per ultimo)

Qualcuno riesce a pubblicare, come l'anno scorso, la scaletta di ogni serata?
Ricordo addirittura che è stata pubblicata qui una dettagliata (bellissima) dove erano scritte anche alcune gag dei conduttori e i minuti precisi.
Massimo

L'anno scorso la scaletta veniva pubblicata tra le 19.30 e le 20. Bisogna aspettare.

Record nella raccolta pubblicitaria per Sanremo: 31 milioni di euro.

La scaletta

Francesco Renga – Aspetto che torni
Nino D’Angelo e Livio Cori – Un’altra luce
Nek – Mi farò trovare pronto
Zen Circus – L’amore è una dittatura
Il Volo – Musica che resta
Loredana Berté – Cosa ti aspetti da me
Daniele Silvestri – Argento vivo
Federica Carta e Shade – Senza farlo apposta
Ultimo – I tuoi particolari
Paola Turci – L’ultimo ostacolo
Motta – Dov’è l’Italia
Boomdabash – Per un milione
Patty Pravo con Briga – Un po’ come la vita
Simone Cristicchi – Abbi cura di me
Achille Lauro – Rolls Royce
Arisa – Mi sento bene
Negrita – I ragazzi stanno bene
Ghemon – Rose viola
Einar – Parole nuove
Ex Otago – Solo una canzone
Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte
Irama – La ragazza con il cuore di latta
Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood
Mahmood – Soldi

Quest'anno nel voto della sala stampa è incluso anche quello di OGAE, il gruppo ufficiale italiano dell'Eurovision Song Contest.
Il Festival del 2019 si vedrà in Albania, Australia, Russia, Romania e tramite RAI Italia.

Adesso, il 'prima festival' ha una qualità HD scarsa, nonostante l'alto bitrate (sat).
Immagino tutt'altra qualità il festival

Ottimo il dolby digital 5.1 anche se i canali posteriori sono usati poco, gli applausi si sentono anche negli anteriori.
Qualità HD veramente eccezionale con punte di bitrate di poco inferiori a 15 mbits (l'anno scorso erano più alti) e comunque quasi sempre superiori a 10, ovviamente sat.
Il ritardo audio, per il mio impianto, è 130 msec.
Piccolo appunto per la scelta di mettere alcuni spettatori sulle poltrone scorrevoli: a fine serata, ma anche prima, avranno il mal di mare [emoji6]

Qualche problema audio quando parlano... ci sono delle piccole scariche.
Si, pochi secondi durante lo sketch dei conduttori. Durante le canzoni tutto ok [emoji106]

Ma quanto mi piace Claudio Bisio!
Poi quando arrivano le canzoni giro canale :D

Quest'anno nel voto della sala stampa è incluso anche quello di OGAE, il gruppo ufficiale italiano dell'Eurovision Song Contest.
Il Festival del 2019 si vedrà in Albania, Australia, Russia, Romania e tramite RAI Italia.

Giusto per curiosità, quali sono le emittenti che lo trasmetteranno oltre a Rai Italia?

Mi volevo ricredere stasera , no non mi piace questa scenografia.
Banale

Chi è quel genio che ha messo in classifica dei ragazzi che interpretano un genere che riprodotto a Sanremo fa ridere? Bah...

Ho visto poco stasera, ma mi sembra tutto un po' troppo rigido. La Raffaele e Bisio sembrano imbrigliati, spero si migliori nelle prossime serate. In generale atmosfera spenta. Bella la scenografia. Sulle canzoni non mi posso esprimere non avendole ascoltate tutte.

Per fare un bilancio a caldo della serata appena conclusa: la scenografia è uno delle cose particolari di quest'anno, parecchio inusuale e comunque molto bella oltre a sembrare più grande di quella dello scorso anno (non lo è in realtà ma con qualche trucchetto ci sono riusciti. Sullo show sinceramente ho trovato tutti e tre un po' imbrigliati, spero con le prossime serate vada meglio. Le uniche canzoni che mi sono piaciute finora sono quelle di Mahmood, Arisa, Irama, Motta e Silvestri.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso