Festival di SanRemo in HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
flapane ha scritto:
Veramente veramente bello
Il clip che trovi così bello non è altro che SD scalato a 1080i.

Infatti il festival di Sanremo non è stato trasmesso in HD. Ciò che è andato in onda su Rai1 HD in Sardegna era semplicemente il programma SD (in 16:9), scalato come tutti gli altri programmi a 1080i.

Gli unici programmi trasmessi in HD nativa dalla Rai, questo mese, sono stati il Super Bowl e la partita di Champions League di ieri sera (Chelsea – Juventus).

Abstrakt ha scritto:
Il clip che trovi così bello non è altro che SD scalato a 1080i.

Infatti il festival di Sanremo non è stato trasmesso in HD. Ciò che è andato in onda su Rai1 HD in Sardegna era semplicemente il programma SD (in 16:9), scalato come tutti gli altri programmi a 1080i.

Gli unici programmi trasmessi in HD nativa dalla Rai, questo mese, sono stati il Super Bowl e la partita di Champions League di ieri sera (Chelsea – Juventus).

Infatti è stato proprio un disastro, mi aspettavo di meglio dalla Rai considerando il programma nazional-popolare e lo share mostruoso.

Ma si sa, è ancora prematuro fare bene le cose, hanno pensato, ci vedono in HD, quei pochi mentecatti in Sardegna.

Ma almeno approfittate ora, che non siamo in molti a vedervi, per testare il sistema, allenarvi a fare bene le cose, altrimenti quando vi troverete nel pieno dello switch-off, le cappellate si sprecheranno. E allora saranno guai. Svegliaaaaaaa!!!:badgrin: :badgrin:

M. Daniele ha scritto:
Penso che sarà trasmesso in HD solo nelle zone all digital.
Io penso che (sembriamo dei mourinho :badgrin: ) non verrà trasmesso da nessuna parte in HD essendo che ci sono le Olimpiadi in quel periodo ;)

dado88 ha scritto:
Io penso che (sembriamo dei mourinho :badgrin: ) non verrà trasmesso da nessuna parte in HD essendo che ci sono le Olimpiadi in quel periodo ;)

ma la Rai non ha lo spazio per aggiungere almeno un altro canale HD? :eusa_think:

jackq ha scritto:
c'è qualche novità per l'edizione di quest'anno?
Verrà trasmesso in HD?

Speriamo di no .......

Che senso avrebbe ?

Capirei piuttosto con l'audio 5.1, ma dell'HD per Sanremo a chi frega ?

BellUomo ha scritto:
Capirei piuttosto con l'audio 5.1, ma dell'HD per Sanremo a chi frega ?

Infatti mi chiedo cosa aspettano a trasmetterlo in tutta Italia in Dolby Digital 5.1 perlomeno le trasmissioni musicali. Sul MUX A di banda ne hanno abbastanza per usare la codifica 5.1 (che tra l'altro è di poco superiore a quella richiesta da MPEG2) senza dover penalizzare gli altri canali.

Ma del resto se manco riescono a usare il 16:9 in tutte le loro trasmissioni come fa Mediaset figuriamoci usare il DD :lol:

StarKnight ha scritto:
Infatti mi chiedo cosa aspettano a trasmetterlo in tutta Italia in Dolby Digital 5.1 perlomeno le trasmissioni musicali. Sul MUX A di banda ne hanno abbastanza per usare la codifica 5.1 (che tra l'altro è di poco superiore a quella richiesta da MPEG2) senza dover penalizzare gli altri canali.

Ma del resto se manco riescono a usare il 16:9 in tutte le loro trasmissioni come fa Mediaset figuriamoci usare il DD :lol:

Infatti potrebbero benissimo trasmettere in Dolby visto che è un progamma musicale o sbaglio?:D

c'era bisogno di andare a pescare una discussione vecchia di un anno??
esiste gia la discussione dedicata al canale 501 del digitale terrestre,utilizziamo quella!
ad ogni modo il festival di sanremo al 99% non andrà in onda in HD,cosi come accaduto negli ultimi tre anni (cioè da quando esiste raiHD)

Maorc ha scritto:
Ciao, ho registrato 5 minuti e 30 secondi da Rai HD1 ieri notte, il video lo trovate qui

Info:

MPEG-4 AVC/h.264 Video Elementary Stream
stream_type: 0x1B, MPEG-4 / AVC / H.264 Video
Bit Rate: 6927360 bps
Profile: High
Level: Level 4
Frame Rate: 25.00
Resolution: 1920 x 1088

MPEG Layer 2 Audio Elementary Stream
stream_type: 0x03, MPEG-1 Audio
Bit Rate: 192000 bps
Sample Rate: 48000 sps

Sono circa 280 MB.

Ciao :happy3:

Ti chiedo una cosa. Visto che del festival non mi importa niente ma adoro avril lavigne, ospite d'onore la serata di sabato potresti gentilmente registrarla in HD, te che puoi, e poi postarla in megaupload come questo file?
Sarebbe molto bello dalla presentazione a quando andrà via.
Mi puoi far sapere anche in privato alla email no mail oppure in un msg privato qua.
Ti ringrazio molto

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso