FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
condivisibile, peccato non tenga in considerazione che tutta la bravura di LH e della mercedes si sia concretizzata magicamente a barcellona e in francia con una prima fila mercedes, quindi anche bottas é un fenomeno di concretezza, maniacalitá e abilitá innata al volante, oppure c'é altro?

insomma o la macchina domina o LH non vince, poi che gli altri vengano buttati fuori o speronati non conta :)

la differenza in questo mondiale é tutta in cina, dove Vettel era davanti a LH fino a che un tale non lo ha buttato fuori strada, costandogli a conti fatti vettel + 11 e LH - 4 e se la matematica non é un opinione...

poi possiamo osannare chi ci pare Vettel LH ricciardo, ma se chi é in testa al mondiale viene buttato fuori strada puoi essere anche Senna o Fangio che non vinci. altro che fare il ragioniere.
 
Poi sarà strano ma le due gare con dominio mercedes sono quelle con le gomme modificate...
 
in austria correranno 4 ferrari, 2 rosse e le loro copie grigie.

chi mi spiega la onnipotente superiritá tedesca dove é finita ora che hanno spudoratamente copiato le pance della ferrari a metá stagione buttando nel cesso tutta la filosofia della loro vettura studiata con maestria nella tedesca brackley?

prima il motore e ora l'aerodinamica, ma i geni non erano allison costa e pippe varie? sono piccole soddisfazioni in attesa di vincere in pista. :)

peró prima vediamo se i sostegni degli specchi mercedes, chiaramente aerodinamici come lo erano quelli ferrari a barcellona, verranno bannati oppure no, mi sa tanto di no, essendo dipinti di grigio sono regolamentari per definizione.
 
Copia o non copia rimane che la Mercedes è in grado di aggiornare l'auto, la Ferrari invece negli ultimi anni ha sempre pagato il non riuscirci....
 
Copia o non copia rimane che la Mercedes è in grado di aggiornare l'auto, la Ferrari invece negli ultimi anni ha sempre pagato il non riuscirci....

soliti luoghi comuni... non é passato GP che alla ferrari non abbiano portato un evoluzione di qualcosa. non avendo bisogno di rivoluzionare la vettura, un osservatore attento non nota i cambiamenti, mentre mercedes ogni anno deve produrre una versione B per stare al passo delle novitá che introducono a maranello. quest'anno erano in ritardo con gli sviluppi e pirelli ha cambiato le gomme per non fare perdere tempo prezioso:)

poi se é alta ingegneria un buco sulla pinna per fare respirare il motore, allora si la mercedes innova il mondo della F1 come nessuno mai
 
Non parlo di quest'anno perché ancora non siamo neanche a metà campionato ma gli altri anni era evidente come la Ferrari non partisse male poi appena arrivano i primi aggiornamenti delle altre lei non riusciva più a tenere il passo

Se quest'anno hanno migliorato meglio così

Poi finché gli altri copiano vuol dire che la Ferrari in teoria è ancora avanti
 
lo scorso anno l'unico errore é stato dare in mano a Sassi il motore evoluzione, e questo lo ha cannato in pieno, per il resto la veste aerodinamica era al top e gli sviluppi aerodinamici dello scorso anno sono riusciti a recuperare tutto il carico che la FIA toglieva regolarmente vietando pezzi su pezzi, vedi i dischi dei freni, la sciabola, il fondo piatto e l'estrattore, quindi ancora, per una persona che non segue attentamente vedi la ferrari non migliorare nei tempi, ma in realtá se non si fossero accaniti a vietare ad ogni GP qualcosa di nuovo, per paragone le sospensioni di mercedes e red bull illegali sono state comodamente vietate a fine stagione e non in corso, le migliorie avrebbero portato velocitá e non recupero.

e la storia si é ripetuta anche quest'anno, ci hanno provato con gli scarichi, con l'estrattore, con le pance, con gli specchi, con il turbo, con l'ers, ma alla ferrari hanno capito la lezione e non si sono fatti cogliere in fallo e la FIA non é riuscita a vietare nulla se non gli specchietti che chiaramente erano irregolari come lo sono quelli di mercedes qui in austria, il tutto nonostante che Sassi, quello di prima, avesse fatto un dossier sulla ferrari e su cosa secondo lui non era a norma. dossier bocciato dalla FIA dopo controlli invasivi solo sulla ferrari, nemmeno sulle haas o sauber che hanno la stessa tecnologia di motore... questo fa capire l'accanimento nel voler vietare qualcosa che funziona sulla ferrari.

gli anni prima poco da dire, é prassi comune che se la vettura attuale non é vincente, e fino allo scorso anno la ferrari non era vincente, a giugno si abbandonasse il progetto per concentrarsi su quello della stagione successiva. questo non significa non saper sviluppare. significa solo pianificare le risorse.

tutto questo ricordando che la FIA, sempre lei, ha vietato i test durante la stagione per limitare il potere di sviluppo della ferrari, che ai tempi di schumacher, quando ancora i test erano possibili, presentava una vettura a inizio anno grezza, che diventava una scheggia test dopo test.

quindi la favola di chi non sa sviluppare la vettura in corso d'opera va vista nella sua interezza, non solo in quello che fa comodo vedere per denigrare e basta. perché se guardiamo agli sviluppi, alla mercedes dal 2014 al 2017 non hanno mai effettivamente avuto bisogno di sviluppare nulla, perché con i regolamenti congelati era impossibile per gli altri progredire, una volta rimossi questi vincoli, le carte in tavola sono cambiate, ed é stata la mercedes stessa a chiedere i prossimi due anni a sviluppo congelato per non perdere il vantaggio esiguo che gli rimane su renault e honda, perché ormai su ferrari hanno perso tutto e per recuperare sono costretti a copiare.

ma come sempre se copiano i crucchi é genio, se lo fanno altri é fonte di critica.
 
Non parlo di quest'anno perché ancora non siamo neanche a metà campionato ma gli altri anni era evidente come la Ferrari non partisse male poi appena arrivano i primi aggiornamenti delle altre lei non riusciva più a tenere il passo

Se quest'anno hanno migliorato meglio così

Poi finché gli altri copiano vuol dire che la Ferrari in teoria è ancora avanti
Deve considerare da quando c'è Binotto come DT. Prima non fa testo. E sia l'anno scorso che questo (addirittura hanno portato un nuovo fondo già in Cina) sono molto prolifici a livello vettura.
Considerando come dice tyler che lo fanno compensando anche i chiarimenti regolamentari.
 
lo specchio della mercedes é cosí pesante che necessita di ben tre supporti perché non vibri e si stacchi... solita buffonata FIA, specchio con appendici ferrari bannato, specchio con appendici mercedes regolare. e ripeto ha TRE appendici aerodinamiche.

W la FIA...
 
Mercedes velocissima nel settore 3, ma Ferrari mostruosa nel settore centrale più guidato
 
lo specchio della mercedes é cosí pesante che necessita di ben tre supporti perché non vibri e si stacchi... solita buffonata FIA, specchio con appendici ferrari bannato, specchio con appendici mercedes regolare. e ripeto ha TRE appendici aerodinamiche.

W la FIA...
Errore di battitura? :eusa_think:

E' chiaro che è andato tutto a donne di facili costumi :laughing7: :D
 
Fino a 2 anni fa massimo davano una multa, adesso si rischia che Vettel perda delle posizioni in qualifica, per un banale rallentamento ai danni di Sainz, che comunque Sainz non ha danneggiato la monoposto, e si è pure qualificato nel Q3!
 
Adesso comincia a farsi difficile per Vettel se Hamilton guadagnasse altri 10 punti o più domani
 
https://www.formulapassion.it/motor...i-penalizzato-non-lhanno-avvisato-390283.html

Sainz:

“Fortunatamente quel giro non è stato decisivo per il mio accesso o meno al Q3, c’è una regola e io ad Hockenheim due anni fa sono stato penalizzato per un episodio simile, sono sicuro però, che Vettel non è stato avvisato via radio del mio arrivo a tutta velocità...”


L'articolo fa riferimento a questo fatto:

L’anno scorso a Silverstone Lewis Hamilton rovinò il giro a Romain Grosjean prima di lanciarsi, ma allora non vennero presi provvedimenti per il pilota inglese.


L'ufficializzazione o meno del 3° posto di Vettel dovrebbe essere imminente.
 
penalitá o no, sono davvero impressionato dalle mercedes, hanno copiato davvero bene la ferrari. domani al via solita storia, faranno il giochino di chiudere e ciao ciao. peccato era importante la prima fila, ma non c'é stato verso di competere con loro nelle ultime due curve, domani come detto a parte la partenza dove il gioco di squadra sará decisivo, si giocherá tutto in curva 2 o 3
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso