FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La discrezionalità deve sempre esistere, anche se mai abusata. Non tutte le situazioni possono essere codificate

boh io davvero sono esterrefatto! veramente c'é qualcuno d'accordo sul fare regole ad personam? ma che sport é? ah é la FIA perché giá é cosí.

La discrezionalità deve sempre esistere, anche se mai abusata. Non tutte le situazioni possono essere codificate

discrezionalitá? ma per cosa? se tocco vettel devo essere squalificato mentre se tocco grosjean mi danno un premio? ma siamo sulla luna? le regole devono essere sempre uguali per tutti altro che discrezionalitá. dal momento in cui giudichi un pilota colpevole di qualsiasi cosa la pena deve essere sempre quella, la penalita deve punire chi sbaglia, non rimediare all'errore! ma dove siamo?

che poi tu hai esattamente descritto il calcio e le polemiche del calcio, 17 regole che non servono a nulla, mentre altri sport (usa piú che altro) hanno 100000 regole e 0 proteste e polemiche.

wolff ha detto che lapenalita di un incidente dovrebbe venire in base alla possibilita di vittoria..secondo me ha ragione
ha detto una cosa giusta ma in modo sbagliato
nel senso che secondo me una penalità deve appunto essere penalizzante in base al danno arrecato.
se raikkonen tocca bottas e questo girandosi torna in pista appena dietro kimi, basta un drive through
ma se raikkonen tocca hamilton e questo finisce in fondo al gruppo, allora 10 secondi son pure pochi

é assurdo chiedere penalitá ad personam. assurdo. solo chi non sa perdere puó uscire con una cosa del genere.

quindi secondo Wolff raikkonen colpisce LH e dovrebbero penalizzare vettel perché LH é in gioco per il mondiale, ma vi rendete conto dell'assurditá? siamo veramente al fondo del barile, alla mercedes sono dei poveri.

é assurdo chiedere penalitá ad personam. assurdo. solo chi non sa perdere puó uscire con una cosa del genere.

quindi secondo Wolff raikkonen colpisce LH e dovrebbero penalizzare vettel perché LH é in gioco per il mondiale, ma vi rendete conto dell'assurditá? siamo veramente al fondo del barile, alla mercedes sono dei poveri.

scusa ma chi ha detto una cosa del genere??raikonen colpisce hamilton,va sanzionato raikkonen.solo che secondo me la penalita dovrebbe essere progressiva.se colpiusci qualcuno che si trova al primo posto dovresti beccare la penalita estrema,non so 15 sec.se poi colpisci il ventesimo allora la penalita dovrebbe essere minima.ribadisco poi che secondo me raikkonen nel specifico caso non andava punito.era un incidente di gara e niente piu.si come vettel su bottas

scusa ma chi ha detto una cosa del genere??raikonen colpisce hamilton,va sanzionato raikkonen.solo che secondo me la penalita dovrebbe essere progressiva.se colpiusci qualcuno che si trova al primo posto dovresti beccare la penalita estrema,non so 15 sec.se poi colpisci il ventesimo allora la penalita dovrebbe essere minima.ribadisco poi che secondo me raikkonen nel specifico caso non andava punito.era un incidente di gara e niente piu.si come vettel su bottas

ma per quale motivo? il 20esimo é li che rischia la pelle come il primo, perché la sia gara conta di meno? é assurdo, é semplicemente sbagliato avere regole ad personam, allora cambiamo anche i limiti di velocitá ai box il primo va 20 km di piú dell 20esimo perché deve vincere la gara, oppure se entrambi superano il limite al primo gli diamo dei punti in classifica al ventesimo uno stop and go

discrezionalitá? ma per cosa? se tocco vettel devo essere squalificato mentre se tocco grosjean mi danno un premio? ma siamo sulla luna? le regole devono essere sempre uguali per tutti altro che discrezionalitá. dal momento in cui giudichi un pilota colpevole di qualsiasi cosa la pena deve essere sempre quella, la penalita deve punire chi sbaglia, non rimediare all'errore! ma dove siamo?

che poi tu hai esattamente descritto il calcio e le polemiche del calcio, 17 regole che non servono a nulla, mentre altri sport (usa piú che altro) hanno 100000 regole e 0 proteste e polemiche.
Wait wait wait!!!!
Non ho detto cosa stai dicendo tu. E chi mancherebbe altro!!!!

Dico solo che non è possibile giudicare ogni contatto allo stesso modo perché le DINAMICHE sono differenti. A volte c'è il dolo, a volte no. Questo solo un essere umano può valutarlo.

ribadisco poi che secondo me raikkonen nel specifico caso non andava punito.era un incidente di gara e niente piu.
Ecco, sfugge questo punto; è partita una questione che non doveva semplicemente partire, poi secondo me Raikkonen ha voluto non far salire ulteriori polemiche che sapevano che sarebbero uscite (e come si è visto si è bersagliati abbastanza) però secondo me a lui non gliene poteva fregare di meno: quello è incidente si gara, inchiodano tutti in gara, se inchiodi in partenza (che è una fase di gara come le altre) ne può uscire una dinamica diversa; come detto si è sollevata una questione per nulla ma evidentemente qualcuno si ritiene intoccabile.

Dico solo che non è possibile giudicare ogni contatto allo stesso modo perché le DINAMICHE sono differenti. A volte c'è il dolo, a volte no. Questo solo un essere umano può valutarlo.

Questo è giusto. La valutazione dell'intenzionalità si basa su un giudizio (una vera e propria opinione, niente più). Si può essere d'accordo o meno, ma i giudici sono lì apposta.

Concordo con tylermets su tutta la linea, che una volta stabilita la presenza di dolo o colpa (incuria, negligenza, imperizia), la sanzione dev'essere la stessa a prescindere dai piloti coinvolti.
Per capirlo basta mettersi nei panni di un pilota qualsiasi, tipo Sirotkin (nome a caso): sareste soddisfatti se LH (nome a caso) vi buttasse fuori pista con una manovra spericolata e non venisse sanzionato solo perché voi non siete abbastanza competitivi?

Il parametro della possibilità di vittoria poi è semplicemente ridicolo.

Wait wait wait!!!!
Non ho detto cosa stai dicendo tu. E chi mancherebbe altro!!!!

é diverso, si valuta il contatto, quando si valuta il contatto allo stesso modo, vedi vettel su bottas e raikkonen su LH, stesso contatto, la punizione deve essere la stessa, non centra che bottas abbia forato o che vettel si sia fermato ai box, il contatto é lo stesso e deve avere lo stesso metro di giudizio sempre. é logico che il contatto raikkonen LH non é uguale a 3 cambi di traiettoria in dritto alla verstappen, sono due casi diversi che meritano punizioni diverse, ma nel caso sia verstappen che leclerc cambino in dritto traiettoria piú di 1 volta devono essere puniti allo stesso modo.

quindi il famoso "causing a collision" deve sempre avere lo stesso trattamento, 10 secondi, 5, 15 o un drive through é sbagliato. specialmente se dettato dal nome dei piloti coinvolti come vuome Wolff, é abbastanza chiaro cosí?

poi sull'incidente di gara ho tutti i dubbi del mondo, non é una condotta di gara normale bloccare le gomme in frenata, ed é per quello che kimi non ha girato la vettura in curva ed é finito contro LH, se blocchi le gomme commetti un errore, e un errore non puó essere una normale azione di gara, ma é un errore e un errore si paga.

se vuoi un esempio dove non c'era volontarietá guarda il contatto vettel massa a silverstone sotto la pioggia, oppure anche grosjean e la renault nello stesso GP, fase di sorpasso nessuno dei due a ruote bloccate, contatto di gara, ma a ruote bloccate é sempre colpa di chi blocca perché perde direzionalitá.

Costa, il supermago, il grande errore Ferrari, messo alla porta dalla Mercedes! tanto fenomeno non doveva essere:) a casa anche Ellis. Costa torna in Italia per stare vicino alla famiglia, ma rimane consulente per la Mercedes, in sostanza gli pagano la pensione e il silenzio per non andare a dire alla FIA tutte le magagne regolamentari che la mercedes ha infranto e sta infrangendo:)

Domanda scema (me ne rendo conto, abbiate pazienza).
Dei due prossimi GP ho modo di vederne in diretta solo uno (l'altro sono costretto a registrarlo). Però, posso decidere quale.
Quali dei due mi consigliereste di vedere dal vivo (nel senso che, in teoria, dovrebbe essere più avvincente): GP di Germania o GP d'Ungheria?
Grazie.

Però, posso decidere quale.
Quali dei due mi consigliereste di vedere dal vivo (nel senso che, in teoria, dovrebbe essere più avvincente): GP di Germania o GP d'Ungheria?
Grazie.

In germania dovrebbe essere una lotta a 2 ferrari-mercedes, in ungheria storicamente le mercedes soffrono, con una redbull che dovrebbe andare meglio. Vedi tu cosa preferisci. Per i sorpassi più probabile in germania che in ungheria

In germania dovrebbe essere una lotta a 2 ferrari-mercedes, in ungheria storicamente le mercedes soffrono, con una redbull che dovrebbe andare meglio. Vedi tu cosa preferisci. Per i sorpassi più probabile in germania che in ungheria

Grazie mille per le informazioni. :)

Purtroppo in qualifica dovrebbe piovere.Peccato perchè le qualifiche si giocano sui millesimi senza pioggia...

finalmente una buona notizia. un campionato senza pioggia non può definirsi mondiale

Domanda scema (me ne rendo conto, abbiate pazienza).
Dei due prossimi GP ho modo di vederne in diretta solo uno (l'altro sono costretto a registrarlo). Però, posso decidere quale.
Grazie.

germania in diretta tutta la vita! l'ungheria é una palla assurda chi parte primo finisce primo, e non é divertente guardare 60 giri in attesa di un guasto tecnico che cambia qualcosa. quindi che siano favorite ferrari o red bull non importa, chi parte primo é facile vinca, o al max succede qualcosa al pit stop, motivo per andare avanti veloce con la registrazione:)

germania in diretta tutta la vita! l'ungheria é una palla assurda chi parte primo finisce primo, e non é divertente guardare 60 giri in attesa di un guasto tecnico che cambia qualcosa. quindi che siano favorite ferrari o red bull non importa, chi parte primo é facile vinca, o al max succede qualcosa al pit stop, motivo per andare avanti veloce con la registrazione:)

Grazie mille, non potevi essere più chiaro di così!! E Germania sia!!! :D

Non capisco perché la pista di Hockenheim sia stata così snaturata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso