FIA Formula 1 World Championship 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
considerando che la mclaren 2005 era spesso quasi un secondo più veloce della renault, allora anche in renault gli diedero un camion col mass dumper

considerando che la mclaren 2005 era spesso quasi un secondo più veloce della renault, allora anche in renault gli diedero un camion col mass dumper

lascia perdere, non hai idea di cosa sia il mass dumper, non hai idea di come funzioni e non ti ricordi una mazza di quel campionato, fu un campionato deciso dal cambio regolamentare sulle gomme, che dovevano durare tutto il WE e non si potevano cambiare. questo taglió fuori i bridgestone e favorí i michelin, e anche tra i michelin la mclaren trovó il modo di usare le gomme correttamente solo nella seconda parte di stagione troppo tardi per recuperare il vantaggio su alonso, che a monza appunto portó in pista il mass dumper... in giappone addirittura alonso taglió la pista per passare il veloce Klien (che nemmeno sua mamma ricorda in F1) e fu penalizzato, poi si resero conto che era un problema per la classifica e cancellarono la penalitá (non so ricorda qualcosa di recente?)

nel 2006 dopo che il mass dumper fu proibito per vincere il mondiale la renault fece incidentare di proposito Piquet jr per creare una SC per fare vincere Alonso che altrimenti non avrebbe avuto modo di farcela da solo senza mass dumper.

Alonso è stato l'ultimo grande pilota a infischiarsene di tutto e tutti, ad essere al di sopra dei propri datori di lavoro, a dire le cose in faccia sempre e comunque.
Esce dalla F1 con estrema dignità e dall'anno prossimo la indycar tornerà a nuovo fasti
Ma é sicuro Alonso in Indycar l'anno prossimo? Di ufficiale non c'é ancora nulla

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Veramente Piquet Jr andò a muro nella seconda avventura di Alonso in Renault e in ogni caso in quell'anno Alonso vinse una gara poche settimane dopo con quel catorcio senza nessuna SC in pista.
Poi che Briatore era un furfante e che le sue macchine erano in regolari si sa, compresa quella di Schumacher nel 1994 di cui abbiamo già parlato. Ma nessuno discute Schumacher così come non ha senso discutere Alonso

Ma é sicuro Alonso in Indycar l'anno prossimo? Di ufficiale non c'é ancora nulla

Michael Andretti gli ha dato una scadenza qualche giorno fa e puntualmente Alonso annuncia l'addio alla F1
Penso che non si tratti di una coincidenza.
Inoltre Alonso sa che negli USA sarà la star, rispettato da tifosi, colleghi e capi.
E la stessa Indycar sa che deve far diventare Alonso il re se vuole fare il boom

non é ufficiale, la mclaren sarebbe in contatto con team Andretti o team Rahal-Lanigan per appoggiarsi alle loro strutture per schierare una o due vetture per la stagione completa. cmq non penso che se mclaren non riuscisse in questo alonso avrebbe difficoltá a trovare un volante per la stagione.

da non dimenticare che Alonso é anche impegnato nella super stagione del WEC quindi ha giá da fare:)

Veramente Piquet Jr andò a muro nella seconda avventura di Alonso in Renault e in ogni caso in quell'anno Alonso vinse una gara poche settimane dopo con quel catorcio senza nessuna SC in pista.
Poi che Briatore era un furfante e che le sue macchine erano in regolari si sa, compresa quella di Schumacher nel 1994 di cui abbiamo già parlato. Ma nessuno discute Schumacher così come non ha senso discutere Alonso

io non ti chiedo molto , ma leggi! ho scritto "poi nel 2006 dopo che hanno abolito il mass dumper l'unica arma rimasta fu fare schiantare piquet" se non leggi io non posso fare miracoli.

schumacher dopo briatore ha vinto 5 mondiali, alonso 0 di cosa parliamo?

Il mass dumper fu eliminato nel 2006 a campionato in corso. E cmq Alonso come detto vinse in quegli anni anche senza Piquet

Il mass dumper fu eliminato nel 2006 a campionato in corso. E cmq Alonso come detto vinse in quegli anni anche senza Piquet

allora non hai capito molto bene. ci provo ma stavolta leggi:

2005 la renault vince il campionato introducendo il mass dumper.
2006 il mass dumper viene bandito a metá campionato e con la renault in difficoltá l'episodio decisivo fu la SC provocata da piquet jr.

sono solo due righe ce la fai a leggere e capire? non importa che ripeti quello che dico io con tono saccente come se io non sappia di cosa sto parlando :)

Guarda che Piquet andò a schiantarsi quando Alonso tornò in Renault nel 2008, tant'è che Massa ha sempre sostenuto di aver perso il Mondiale per colpa di Briatore.
Alonso non c'entra nulla in questa discussione

Guarda che Piquet andò a schiantarsi quando Alonso tornò in Renault nel 2008, tant'è che Massa ha sempre sostenuto di aver perso il Mondiale per colpa di Briatore.
Alonso non c'entra nulla in questa discussione

hai ragione mi sono confuso con piquet Jr.

il discorso non cambia da dopo monza 2006 con l'eliminazione del mass dumper Alonso vinse solo in giappone perché schumi ruppe il motore. e anche in brasile dove Schumi ebbe tutte le sfortune del mondo Alonso non vinse perché senza mass dumper non era capace di vincere.

Alonso é fortissimo. e sa come guidare, ma per vincere ha avuto bisogno del mass dumper. senza di quello non avrebbe vinto nel 2005 e 2006 perché gli altri andavano piú forte con vetture legali.

questo non toglie che sia un signor pilota, perché le vittorie fatte senza mass dumper sono tutte memorabili, frutto di un talento assoluto. purtroppo non sostenuto dalla sua testa.

Alonso nella seconda parte del 2006 ebbe tantissima sfortuna, cosa che ovviamente i ferraristi non ricordano perchè per loro l'unico sfortunato fu schumacher che ruppe in giappone, quando semplicemente il karma decise che era il momento di ridare a Fernando ciò che negli ultimi mesi gli era stato tolto.
Negli anni in Ferrari non ebbe mai la vettura migliore, a differenza di quella di quest'anno che lui avrebbe portato al titolo matematico a Monza senza ombra di dubbio

Alonso nella seconda parte del 2006 ebbe tantissima sfortuna, cosa che ovviamente i ferraristi non ricordano perchè per loro l'unico sfortunato fu schumacher che ruppe in giappone, quando semplicemente il karma decise che era il momento di ridare a Fernando ciò che negli ultimi mesi gli era stato tolto.
Negli anni in Ferrari non ebbe mai la vettura migliore, a differenza di quella di quest'anno che lui avrebbe portato al titolo matematico a Monza senza ombra di dubbio

la sfortuna di alonso si chamava mass dumper. senza quello la renault semplicemente andava piano.

perché non é sfortuna se dopo aver vinto 6 gp con alonso e 1 con fisichella, di colpo non ha vinto piú nulla, non é sfortuna, é che il vantaggio del mass dumper non era piú li:)

Michael Andretti gli ha dato una scadenza qualche giorno fa e puntualmente Alonso annuncia l'addio alla F1
Penso che non si tratti di una coincidenza.
Inoltre Alonso sa che negli USA sarà la star, rispettato da tifosi, colleghi e capi.
E la stessa Indycar sa che deve far diventare Alonso il re se vuole fare il boom
Non é il discutere Alonso. Secondo me é un pò troppo sopravvalutato e ha vinto solo 2 titoli mondiali.
Non so allora LH cosa dovrebbe essere visto che questo sarebbe, se lo vince, il suo 5 titolo mondiale e ha ancora molti anni di carriera in F1?

Ultima modifica:
Alonso non é sopravvalutato, purtroppo ha deciso di affossare la sua carriera nel 2007 quando fece la porcata ai box a LH durante le qualifiche. il talendo in pista non si discute. basta vedere le prestazioni dei suoi compagni di squadra contro di lui :) a parte "fernando is faster than you" :)

su LH é riuscito a perdere un mondiale con la migliore macchina e un compagno di squadra sull'orlo di una crisi di nervi:) e questo ha dimostrato senza ombra di dubbio che bastava la macchina per vincere quei mondiali. in quell'anno si ricorda di piú la sua presenza in call of duty che in cima al podio, e ci sono piú foto del suo cane al volante che di lui che fa test in pista.

per capire il personaggio basta ricordare la frase di 3 mesi fa "non voglio rinnovare oltre il 2020 perché non so se la mercedes sará la migliore vettura dopo il 2020" un pilota vero non si preoccupa se la vettura non é la migliore perché é lui che la rende migliore.

Alonso non é sopravvalutato, purtroppo ha deciso di affossare la sua carriera nel 2007 quando fece la porcata ai box a LH durante le qualifiche. il talendo in pista non si discute. basta vedere le prestazioni dei suoi compagni di squadra contro di lui :) a parte "fernando is faster than you" :)

su LH é riuscito a perdere un mondiale con la migliore macchina e un compagno di squadra sull'orlo di una crisi di nervi:) e questo ha dimostrato senza ombra di dubbio che bastava la macchina per vincere quei mondiali. in quell'anno si ricorda di piú la sua presenza in call of duty che in cima al podio, e ci sono piú foto del suo cane al volante che di lui che fa test in pista.

per capire il personaggio basta ricordare la frase di 3 mesi fa "non voglio rinnovare oltre il 2020 perché non so se la mercedes sará la migliore vettura dopo il 2020" un pilota vero non si preoccupa se la vettura non é la migliore perché é lui che la rende migliore.
Beh in tutti questi anni si é capito che é lui che non riesce a fare la differenza.
A parte i due titoli alla Renault ha sempre avuto le migliori monoposto disponibili e non ha vinto nulla neanche un 2 o 3 posto in classifica finale.
Va bene la concorrenza delle altre monoposto prima la Brawn poi divenuta Mercedes in seguito la Red Bull con i successi di Vettel ma lui che risultati ha ottenuto in tutti questi anni?
Il 2007 era alla McLaren è non ha vinto nulla. Mentre l'anno successivo LH seppur di poco con la stessa scuderia ha vinto il titolo, entrambi i titoli.
Tornato alla Renault non ha avuto grandi risultati. Idem alla Ferrari e alla McLaren
In 12 anni tra Renault, McLaren, Ferrari non ha vinto nulla. E parliamo di grandi scuderie importanti che hanno fatto la storia della F1 e che ogni anno lottano per vincere il titolo
Potevo capire se non avesse vinto nulla al volante di una Toro Rosso, con tanto di rispetto per questa scuderia

Ultima modifica:
Hamilton è cresciuto a pane e Senna come tutti noi. Senna diceva che il pilota più forte ha diritto alla vettura più veloce, per cui Hamilton ha fatto sua questa convinzione e non si vergogna a sbandierarla ai 4 venti.
Non capisco cosa c'entri sempre Hamilton in un discorso su Alonso. Capisco sia il pilota più importante degli ultimi 10 anni ma parlare sempre di lui stanca

Non capisco cosa c'entri sempre Hamilton in un discorso su Alonso. Capisco sia il pilota più importante degli ultimi 10 anni ma parlare sempre di lui stanca

È giusto fare un confronto tra i 2 e capire perché Alonso lascia la F1
Giustamente un pilota come lui che costa troppo e non vince in F1 é sprecato, non lo prenderà mai nessuno. Come in effetti mi pare di capire, sia andata più o meno così.
Anche per la McLaren é un peso. Quei soldi può darli a un pilota più giovane seppur con poca esperienza e si libera da un superingaggio (quello di Alonso appunto)

Proprio come fece Vettel alla Red Bull. Finché vinceva rimase lì, poi quando ci fu il calo della monoposto se ne andò alla Ferrari. Non mi risulta che approdò alla Rossa da Campione del Mondo.

Proprio come fece Vettel alla Red Bull. Finché vinceva rimase lì, poi quando ci fu il calo della monoposto se ne andò alla Ferrari. Non mi risulta che approdò alla Rossa da Campione del Mondo.
Sono d'accordo. Appena vedono che la monoposto ha problemi di stabilità o capiscono che non arrivano a fine campionato a vincere qualcosa pensano bene di cambiare aria e vanno nelle scuderie dove gli garantiscono almeno a parole una maggiore competitività oltre a poter guadagnare di piú

L'unico che è sempre andato in scuderie perdenti per aiutarle a crescere è SEMPRE stato Alonso e lo prendete in giro per questo.
Ma ovviamente i tifosi di F1 non conoscono nè l'obiettività nè la coerenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso