FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gran pagliacciata finale, serve cambiare qualcosa nel regolamento

Poi non ho capito la fiscalità eccessiva alla parabolica quando alla seconda di Lesmo vanno tutti oltre la linea e non succede nulla

Sainz e Leclerc hanno fatto il loro: per... loro zero problemi, non credo nemmeno per gli altri comunque, o stanno a guardare chi ha bloccato di più o di meno? Eh...

Non ci Resta che Aspettare comunque Leclerc il Tempo lo aveva Già fatto quindi fuffa

Leclerc doveva essere davanti a dare la scia a Vettel e credo sia stato anche molto furbo; vedete che prima della parabolica erano fianco a fianco ma il tempo già stringeva e Leclerc è partito in tempo per non prendere bandiera, mentre probabilmente Vettel ormai pensava di essere tagliato fuori dal cronometro e non è stato pronto a seguirlo...

Azzardo io eh...

Un conto è dare la scia nel primo tentativo (vettel a Leclerc) un conto è invece alla fine con tutto quel caos

Non capisco come facciano a concentrarsi per il giro dela vita con tutto quel traffico attorno, anche prendendo le distanze giuste è sempre un po' un'incognita, il gioco non vale la candela.

Se allla Ferrari i due piloti si davano la scia reciproca a stretto giro tra un tentativo e l'altro senza aspettare gli ultimi 2 min. oggi facevano prima fila

Leclerc doveva essere davanti a dare la scia a Vettel e credo sia stato anche molto furbo; vedete che prima della parabolica erano fianco a fianco ma il tempo già stringeva e Leclerc è partito in tempo per non prendere bandiera, mentre probabilmente Vettel ormai pensava di essere tagliato fuori dal cronometro e non è stato pronto a seguirlo...

Azzardo io eh...

non lo ha seguito perche voleva prendere la distanza giusta per la scia.lasciamo stare.vettel ne ha fatto un'altra delle sue

Un conto è dare la scia nel primo tentativo (vettel a Leclerc) un conto è invece alla fine con tutto quel caos

Non capisco come facciano a concentrarsi per il giro dela vita con tutto quel traffico attorno, anche prendendo le distanze giuste è sempre un po' un'incognita, il gioco non vale la candela.

Se allla Ferrari i due piloti si davano la scia reciproca a stretto giro tra un tentativo e l'altro senza aspettare gli ultimi 2 min. oggi facevano prima fila
Infatti anno finto il tempo perché non anno più capito nulla

non lo ha seguito perche voleva prendere la distanza giusta per la scia.lasciamo stare.vettel ne ha fatto un'altra delle sue
vero, nemmeno io avevo capito bene come aveva fatto a prendere tutto quel distacco nella parabolica. si è praticamente piantato, quando tutti da mezzo giro stavano tirando come dei disperati per non prendere bandiera. come fa anche solo a pensare ad altre cose in quel momento, lo sa solo lui

una cosa che si vede di frequente in motogp, ma mai in F1 dove c'è solo a Monza, ovvero fare il tempo sfruttando quello che c'è davanti

Non capisco perché Hamilton, Vettel, Bottas... uno di questi, non se ne sia fregato di tutti e non abbia fatto il tentativo prima, a pista più libera, un giro tranquillo pulito gli faceva di sicuro guadagnare dei decimi, magari una posizione. E invece la buffonata.

Comunque se c'è qualcuno da penalizzare, Leclerc è stato più pulito di tutti, a un certo punto ha pure tirato. Lui proprio no a prescindere e ancora levare una Ferrari a Monza dalla pole... proprio no. Vettel non saprei, qualche piccola cosa l'ha combinata, e non ho capito perché non è stato lui alla fine a tirare. Forse perché se si lanciava lui potevano fare il giro le Mercedes, e di loro meglio non fidarsi, almeno al primo posto c'era già una Ferrari, sacrificano un pilota che resta quarto, e se gli confermano la posizione non sarà un disastro in questa pista. Piuttosto se continua così l'andazzo, o Vettel il prossimo anno è di sicuro il 2° pilota o se ne va da un'altra parte.

Sul perché non succeda questa cosa nel Q3, si potrebbe studiare una formula delle qualifiche di questo tipo.

Q1=normale turno di qualifiche di mezz'ora, tutte le monoposto, giri liberi, ecc... i primi 10 passano al Q2
Q2=turno di mezz'ora o di quanto deve durare, con la formula "superpole" ovvero un giro per pilota a pista libera, concluso il suo tentativo parte l'altro e così via.

Infatti. Intendiamoci, non sarebbe scandaloso l'annullamento come non lo è il mantenimento. Detto questo, secondo me si deve punire solo in casi in cui si è certi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso