se entrava prima leclerc lui sarebbe rimasto primo, ma vettel un giro dopo avrebbe perso la posizione su verstappen e probabilmente avrebbe pittato anche LH perché era inutile rischiare. la mossa di vettel prima di leclerc é stata un CAPOLAVORO del muretto. ha portato la macchina al terzo posto al primo, e quella al primo al secondo, riuscendo in una doppietta che non sarebbe mai riuscita altrimenti. oltretutto la mossa Ferrari ha costretto la mercedes a cambiare strategia a LH scegliendo la peggiore che poteva prendere. insomma un immenso CAPOLAVORO del muretto ferrari che oggi ha umiliato i grigi, i quali erano fuori al box con la piazzola vuota mentre Vettel andava a vincere il GP.
mi dispiace per Leclerc, ma la ferrari ha dato lezioni a tutti, é riuscita a superare LH ai box con Vettel, e a tenere a bada l'attacco red bull con verstappen con entrambi i piloti. insomma una manovra da maestri. inutile provare a dire qualcosa contro la ferrari oggi. ha fatto una scelta PERFETTA. punto, se questa é costata la vittoria a Leclerc? SI innegabile, se questa ha portato alla prima doppietta della storia della F1 a singapore? SI e questo va osannato e non criticato.
chiunque critichi oggi critica solo perché ha piacere di criticare a prescindere, infatti diversi utenti superattivi dopo i GP oggi non si vedono in questo tread.
la Ferrari oggi ha vinto per strategia, ma non solo, avendo due piloti fortissimi, é facile fare una strategia vincente. come tutti i piloti questi hanno vissuto alti e bassi durante la stagione, a inizio stagione Leclerc ha stampato a muro diverse volte la vettura, ha imparato da questo e ora giustamente merita rispetto. Vettel si é visto portare via una vittoria dai commissari, e poi é andato in crisi. e in questa crisi ha sbagliato, molto, ma anche fatto il lavoro sporco a SPA, lavoro sporco difficile da vedere e accettare per un 4 volte campione del mondo, ma lo ha fatto, senza dichiarazioni senza lamentele, poi ha sbagliato clamorosamente a monza. e quando sembrava sull'orlo del baratro, ha tirato fuori un giro da campione, per passare LH e Leclerc. se questa non é stoffa da campioni non so cosa sia, é facile vincere quando hai la macchina migliore, é difficile tirare fuori dalla macchina quei decimi per battere la macchina migliore. Leclerc e Vettel entrambi lo hanno fatto dimostrando di che pasta sono fatti.
la cattiveria il carattere di Leclerc sono la nota piú positiva di questo GP. perché se avesse abbassato la testa, come regolarmente fa la seconda guida di un altro team, ci sarebbe stato da preoccuparsi, invece oggi con un secondo posto di sofferenza e lamentele, ha dimostrato ancora piú che a monza, che ha il carattere di un campione. e Vettel da ora in poi per stargli davanti dovrá dare molto di piú del 100% perché con il 100% nessuno sta davanti a Leclerc, questo ha vinto a spa, l'universitá della F1, ha vinto a monza, il tempio della velocitá, ha fatto un secondo di prestigio a Singapore dove la ferrari era data dietro alle mclaren da tutti, e non dimentichiamoci che a montecarlo, partito dietro perché lo stesso muretto che oggi ha tenuto una lectio magistralis, li aveva pestaro una ***** gigantesca, nonostante questo, stava sorpassando in pista, a montecarlo, ripeto stava sorpassando in pista a montecarlo. se questo non vi dice nulla non so cosa dire.
nuff said.