FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine dobbiamo ringraziare la strategia suicida della Ferrari che ha tolto 2 punti a Vettel, visto che Hamilton sarebbe finito secondo anche con la strategia giusta.
Ciò che mi sorprende è l'errore ripetuto della Mercedes, visto che anche nel 2017 anticiparono la sosta e regalarono la vittoria a Vettel che si fermò dopo. In ogni caso superiorità Mercedes imbarazzante... Spero serva da lezione a non preoccuparsi più delle strategie di avversari che non esistono

Alla fine dobbiamo ringraziare la strategia suicida della Ferrari che ha tolto 2 punti a Vettel, visto che Hamilton sarebbe finito secondo anche con la strategia giusta.
Ciò che mi sorprende è l'errore ripetuto della Mercedes, visto che anche nel 2017 anticiparono la sosta e regalarono la vittoria a Vettel che si fermò dopo. In ogni caso superiorità Mercedes imbarazzante... Spero serva da lezione a non preoccuparsi più delle strategie di avversari che non esistono
Lo abbiamo scoperto dopo che le gomme rosse usate andavano di più delle gialle nuove.
E comunque fatico a pensare di aver perso 2 punti.

Seb alla radio :"perché andiamo così lenti?"
Risposta team radio:"al momento non lo sappiamo..."

Riassume quello che doveva essere un weekend da sogno e invece si sta trasformando in un incubo.

Mah, Bottas i giri veloci in serie li ha fatti con tutti i tipi di gomme. Il problema è che se ti fermi dopo 20 giri devi fare 40 giri a gestire le gomme mentre i primi 3 spingevano. Mercedes ha passato tutto il week end a credere che la Ferrari fosse la vettura da battere e che quindi Vettel a pista libera potesse fare chissà quali tempi. La verità è che la Ferrari è un paracarro e che i tempi dei test non valgono nulla. Un ringraziamento alla nuova generazione di giornalisti che segue il circus. Ridateci la firme storiche, grazie.

gara obiettivamente non entusiasmante, decisa in partenza prima e al pit poi, a priori la strategia è anche corretta, a parità di auto/gomme non si passa quindi giusto tentare undercut con vettel subito ben coperto da hamilton; ciò che non ci si aspettava è il degrado quasi nullo delle soft unito a una media non eccezionale ed ecco che la gara è decisa,
poi con 40 giri da fare è normale si siano messi a gestire entrambi
verstappen ne ha potuto approfittare solo perchè doveva fare meno giri tanto è vero che sfrutta le gomme nuove per passare vettel e poi non impensierisce hamilton

inspiegabile la scelta di non far rientrare leclerc per il giro veloce, 2 punti buttati da parte della ferrari

peggiore di giornata il commento di vanzini, e non serve aggiungere il perchè

40 secondi sono troppi da digerire :eusa_wall: ma è il primo GP e l'Australia non fà giurisprudenza... c'è stata una grave sottovalutazione delle nuove gomme durante il we, diverse da quelle dello scorso hanno, le gomme rosse (morbide) reggevano più giri e le bianche (dure) più preformanti delle gialle (medie), ovviamente chi non ha nessuno davanti è sempre avvantaggiato, poi se ci sono stati altri problemi si verrà a sapere... forse

ma..il commentatore del canale 8 e' lo stesso del canale sky? Perche' cerca di imitare Guido Meda? :laughing7:

Ok ci sta l'undercut ma allora tutti I giri che hanno fatto a Barcellona e venerdì a cosa sono serviti? E vale per tutti i team non solo la Ferrari... i mercedes hanno fatto rientrare LH il giro dopo per coprire cosa?

Le nuove norme sono state un buco nell'acqua, sorpassi inesistenti, le macchine vanno più veloci e queste nuove gomme porteranno un appiattimento delle strategie.
Unico pit-stop e via...

Riguardo le mescole ci saranno sempre 3 colori bianco giallo rosso ma come funziona ? Ci saranno sempre le gialle fisse c3 e poi una tra le 2 bianche e le due rosse?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Per i sorpassi, melbourne ormai e' uno dei peggiori circuiti del circus.
Con la deportanza e aderenza monstre che (purtroppo) queste f1 generano, fanno praticamente tutto il circuito in pieno con spazi di frenata inesistenti o quasi.
Servirebbero, come stanno gia' ipotizzando, modifiche alla pista per creare staccate piu' violente.

Per essere melbourne, gara discreta.
un bel passo avanti rispetto allo scorso anno, con il sorpasso di verstappen e la lotta a centro gruppo.

Per i sorpassi, melbourne ormai e' uno dei peggiori circuiti del circus.
Con la deportanza e aderenza monstre che (purtroppo) queste f1 generano, fanno praticamente tutto il circuito in pieno con spazi di frenata inesistenti o quasi.
Servirebbero, come stanno gia' ipotizzando, modifiche alla pista per creare staccate piu' violente.

Per essere melbourne, gara discreta.
un bel passo avanti rispetto allo scorso anno, con il sorpasso di verstappen e la lotta a centro gruppo.

A me Melbourne non è mai piaciuto come circuito.
Ho sempre preferito i circuiti veri, già Bahrain mi piace parecchio, ci sono ben 3 staccate violente dove si può superare abbastanza facilmente e avere così in gara tanti sorpassi.

LH e Vetell anno sbagliato a cambiare le gomme giale non performante al inzio Vettel satava con temi di Bottas e LH poi dopo il pit stop a avuto problemi si diceva posible problema al turbo

Zeta: gombloddo!!! Hanno sbagliato macchina e hanno dato al boscarolo quella buona :lol: :lol:
ormai é chiaro che Vettel risparmi il risparmiabile, quello che non si capisce é come mai LH non riesca a copiare i tempi di Bottas, 24 secondi tra lui e LH sono veramente inspeigabili, e non é nemmeno che LH si sia fumato le gomme all'inizio perché non ha mai girato forte con queste gomme, mentre bottas fa i giri veloci quando vuole.
Vettel ha risparmiato il risparmiabile dato che dai box hanno castrato chimicamente Leclerc (che prima aveva fatto capire di andare anche con le Hard, segnando con queste il giro veloce non appena montate, e poi appena arrivato a sette decimi da Vettel gli han detto... easy...
Lewis pure ha risparmiato alla grandissima: ha preso il secondo posto in tranquillità con la mappatura più conservativa, credo, così come credo che er boscarolo abbia spremuto la sua power-unit come se avesse fatto già tre gran premi, ergo la sua gara l'ha vinta e ora spazio al divo hollywoodiano.

Mi aspettavo questo Verstappen (super, veramente), non questa Ferrari; è solo la prima gara, è solo Melbourne ma dovesse essere questo un trend, o Binotto vale un Arrivabene o un Domenicali qualsiasi, o i problemi sono altri; lasciamo pure da parte il disfattismo che tanto si fa presto a cambiare (l'umore gira come il vento) ma è il caso di studiare, e pure bene.

Grande verstappen che porta il primo podio ad Honda, mclaren Renault in fumo e redbull honda a podio che strana situazione impensabile 2 anni fa.

Ferrari deludente ma ha rispecchiato le libere di venerdì, verstappen nelle dichiarazioni pregara ha detto che lottava per il podio.

Quello che mi preoccupa comunque è il probabile problema al turbo della ferrari di vettel, molto male direi

LH ha rovinato il fondo della vettura nei primi giri poi dopo la prima sosta si è messo sotto conserva... anche perchè c'èra l'incognita sulla durata delle gialle.

A sentire Binotto le rosse sono andate in coserva direttamente dopo le qualifiche.
Bah... sempre peggio.

Mah, semplicemente le vetture non devono stare attaccate le une alle altre, quindi è ovvio che Hamilton girasse più lento di Bottas, così come Vettel di Hamilton e così via.
Dopo la sosta poi Hamilton ha dovuto gestire le gomme mentre Bottas con gomme più fresche di 13 giri (cioè quasi 1/4 di gara) ha potuto spingere.
La gara si è decisa in partenza e, come ha detto Turrini, non vorrei che si ripetesse il 2016 in cui Hamilton sbagliò tutte le partenze regalando a Rosberg i primi 4 GP.
Servirebbe che la Ferrari si svegli, altrimenti Hamilton può anche dare un giro a Bottas, ma quello sempre 2° arriva...

Grande verstappen che porta il primo podio ad Honda, mclaren Renault in fumo e redbull honda a podio che strana situazione impensabile 2 anni fa.

Ferrari deludente ma ha rispecchiato le libere di venerdì, verstappen nelle dichiarazioni pregara ha detto che lottava per il podio.

Quello che mi preoccupa comunque è il probabile problema al turbo della ferrari di vettel, molto male direi

A fine gara Vettel ha detto che il motore non aveva nessun problema...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso