FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende come parte vettel e attenzione a vertappen
Non solo Vettel ma tutti... L'ideale sarebbe una situazione come lo scorso anno LH avanti e Vettel subito dietro.
Al netto del dominio argentato prevedo una battaglia... il Gran premio d'Australia è una garanzia.

Vedremo domani, in gara spesso le cose cambiano. Ad ogni modo non ho mai creduto ai test pre mondiale per valutare una scuderia, sono più cose da giornalisti che devono vendere notizie. Non credo neanche a tutto questa differenza tra mercedes e ferrari, ritengo che sarà un campionato combattuto sempre che Vettel regga psicologicamente, ma non mi stupirei in un Leclerc sul pezzo ;)

Trovami uno sano di mente disposto a guardare l'eventuale dominio di Mercedes, epiloghi scontati non ci piace per niente (mica pago per vedere una cosa scontata). Se volevo divertirmi un pò mi sarei guardato un film comico.

Non lasciatevi trascinare dal risultato di oggi......

Non lasciatevi trascinare dal risultato di oggi......
La stagione è lunga, non c'è dubbio. Sono seriamente preoccupato, mi auguro nel risveglio della Ferrari il prima possibile (se ci penso bene la Mercedes l'anno scorso è partito male per poi vincere il campionato). Sono abituato alle lotte fra due/tre concorrenti (questo è il vero sale dello sport), non a senso unico.

La stagione è lunga, non c'è dubbio. Sono seriamente preoccupato, mi auguro nel risveglio della Ferrari il prima possibile (se ci penso bene la Mercedes l'anno scorso è partito male per poi vincere il campionato). Sono abituato alle lotte fra due/tre concorrenti (questo è il vero sale dello sport), non a senso unico.

ma risveglio di cosa? nelle ultime 2 stagioni fino ad agosto abbiamo avuto vettel in lotta per il titolo con una macchina competitiva... il problema non è l'australia ma quello che succede da agosto in poi.
il mezzo secondo di vantaggio della ferrari lo hanno tirato fuori quelli della mercedes... e continuano a dirlo!:laughing7:

Melbourne è un circuito atipico, non mostra il reale valore delle forze in campo
La Ferrari nei test ha ampiamente dimostrato di essere la vettura da battere e vedrete dal prossimo GP

A me sembrano gli stessi distacchi dello scorso anno in Australia. Poi la Ferrari vinse grazie ad un VSC

Mercedes quest'anno non ha problemi di degrado dei pneumatici, almeno nelle libere non ne ha avuto e neppure nei test. Il passo gara quest'anno di ferrari è inferiore a mercedes

Ultima modifica:
Trovami uno sano di mente disposto a guardare l'eventuale dominio di Mercedes, epiloghi scontati non ci piace per niente (mica pago per vedere una cosa scontata). Se volevo divertirmi un pò mi sarei guardato un film comico.

quanti ne vuoi, sai quanti hanno visto il dominio delle mclaren negli anni 80, la williams del 1992, la ferrari degli anni 2000, la brawn del 2009, e adesso la mercedes?, il problema è che quelli che li hanno guardati sanno di cosa parlano, quelli che invece non li hanno visti solitamente parlano per sentito dire. ecco li tutta la differenza.

Vedremo domani, in gara spesso le cose cambiano. Ad ogni modo non ho mai creduto ai test pre mondiale per valutare una scuderia, sono più cose da giornalisti che devono vendere notizie. Non credo neanche a tutto questa differenza tra mercedes e ferrari, ritengo che sarà un campionato combattuto sempre che Vettel regga psicologicamente, ma non mi stupirei in un Leclerc sul pezzo ;)

leclerc è così sul pezzo che si è girato da solo nelle libere, ha cannato il q1 con le gialle, ha cannato due volte il q3 con le rosse. va bene sognare ma per adesso ha fatto vedere esattamente quello che faceva Kimi l'anno scorso, cioè tante belle premesse, qualche giro veloce ogni tanto ed errori quando conta davvero. è il primo GP e diamogli tutto il tempo del mondo, anche tutta la stagione per imparare.

guardiamo la pista invece di leggere i giornali o guardare i sorrisi, le smorfie e le battute nelle interviste. la pista è l'unica cosa che conta, e infatti i protetti dei media hanno tutti e due fallito la prima prova. anche giovinazzi ha cannato il giro buono ed è fuori dai 10, mentre norris che è preso in giro da tutti perchè tiene la carta igienica nel forno, ha qualificato una mclaren nei 10, cosa che la faceva alonso era il miglior pilota del mondo...

Su Lecerc si sta facendo troppa persone buon pilota vediamo se con Vetell crsca 5 non mi sembra male vediamo se domani fa subito il sorpasso su Verstapen

quanti ne vuoi, sai quanti hanno visto il dominio delle mclaren negli anni 80, la williams del 1992, la ferrari degli anni 2000, la brawn del 2009, e adesso la mercedes?, il problema è che quelli che li hanno guardati sanno di cosa parlano, quelli che invece non li hanno visti solitamente parlano per sentito dire. ecco li tutta la differenza.

Eccomi... e da ferrarista quanti mal di pancia!!

Su Leclerc direi di lasciarlo in pace, è alla prima vera prova. I test non contano nulla, contano i GP.
Lasciamogli tempo.

leclerc è così sul pezzo che si è girato da solo nelle libere, ha cannato il q1 con le gialle, ha cannato due volte il q3 con le rosse. va bene sognare ma per adesso ha fatto vedere esattamente quello che faceva Kimi l'anno scorso, cioè tante belle premesse, qualche giro veloce ogni tanto ed errori quando conta davvero. è il primo GP e diamogli tutto il tempo del mondo, anche tutta la stagione per imparare.
Infatti dagli tempo anche tu, non è che uno diventa impedito tutto in un botto

guardiamo la pista invece di leggere i giornali o guardare i sorrisi, le smorfie e le battute nelle interviste. la pista è l'unica cosa che conta, e infatti i protetti dei media hanno tutti e due fallito la prima prova. anche giovinazzi ha cannato il giro buono ed è fuori dai 10, mentre norris che è preso in giro da tutti perchè tiene la carta igienica nel forno, ha qualificato una mclaren nei 10, cosa che la faceva alonso era il miglior pilota del mondo...

Infatti quello che dico io, ma non ti limitare al primo gp, altrimenti fai come tutti quelli che danno già chiuso il mondiale.

Su Lecerc si sta facendo troppa persone buon pilota vediamo se con Vetell crsca 5 non mi sembra male vediamo se domani fa subito il sorpasso su Verstapen
Domani bisogna stare attenti a verstapen sicuramente tenterà sorpasso su vettel in partenza poi bisogna vedere se Honda regge per tutta la gara.

Comunque stando ai valori mostrati ieri e oggi il gap fra le top3 e le altre vetture è diminuito, questo è un fattore positivo, mi aspettavo una Renault più sul pezzo pero

Infatti dagli tempo anche tu, non è che uno diventa impedito tutto in un botto

Infatti quello che dico io, ma non ti limitare al primo gp, altrimenti fai come tutti quelli che danno già chiuso il mondiale.

gli do tutto il tempo che vuole, anche tutta la stagione, e lo dicevo già lo scorso anno quando qualcuno sosteneva che doveva prendere il posto di Vettel... anche perchè non si è inventato balle, lo ha detto subito, "non sono dove dovrei perchè ho sbagliato io". lo hai mai sentito dire a Verstappen? :)

io non ho mai detto che la stagione è già finita o altro, io dico che questo GP ha detto questo, il prossimo potrà dire altro. lo scorso anno LH ha vinto dei GP dove era segnato che fosse in svantaggio, grazie alle degli sghetti assurdi, lo stesso può succedere alla Ferrari, per questo il GP va guardato con attenzione, il problema è che a serbatoi pieni il passo della mercedes è sembrato nettamente migliore di quello ferrari quindi se partono davanti senza problemi mi sa "che non la guarisce neanche Murri" come si dice dalle mie parti...

Domani bisogna stare attenti a verstapen sicuramente tenterà sorpasso su vettel in partenza poi bisogna vedere se Honda regge per tutta la gara.

Comunque stando ai valori mostrati ieri e oggi il gap fra le top3 e le altre vetture è diminuito, questo è un fattore positivo, mi aspettavo una Renault più sul pezzo pero

Ricciardo e Hulkenberg stanno guidando 2 "cancelli" al posto di 2 vetture di F1 (se uno vede gli onboard si nota bene...), la Renault non mi ha dato una buona impressione fin dai test.

Sul gap tra top team e altri è vero. Se si mantiene questo distacco più ridotto anche in futuro, nel caso uno dei piloti dei 3 top team parte in fondo deve sudarsela di più per risalire in gara...

la renault ha deluso molti, e anche ricciardo è dietro a hulkenberg. non un buon segno. ma la delusione più grande la red bull con gasly. per adesso mi sa che piangono entrambi i team...

la renault ha deluso molti, e anche ricciardo è dietro a hulkenberg. non un buon segno. ma la delusione più grande la red bull con gasly. per adesso mi sa che piangono entrambi i team...

Anche la Red Bull, al pari della Ferrari distante 7 decimi, non può sorridere, perchè si trova a oltre 8 decimi dalla Mercedes.
Tutte e 2 le squadre non si aspettavano un divario del genere probabilmente, entrambe sorprese dalla strapotenza delle Frecce d'Argento.
Riguardo Gasly la colpa è stata della scuderia, lui non ha alcuna responsabilità, l'hanno tenuto ai box quando la pista migliorava tantissimo e i piloti abbassavano tanto i tempi, dovevano rimandarlo in pista verso la fine del Q1.

Se le premesse sono queste non so più cosa pensare.

*** Hamilton: "Grande inizio, non ce lo aspettavamo". L'inglese della Mercedes sorpreso della prestazione mostrata per la pole: "Non sapevamo cosa aspettarci dagli avversari dopo i test ed è davvero un ottimo avvio". Bottas: "Speravo meglio ma inizio sorprendente"

*** Vettel: "Gap sorprendente, la Mercedes pare favorita". Il tedesco dopo la qualifica di Melbourne: "Sessione difficile, ma la macchina è migliore di quanto visto e in gara non si sa mai cosa può accadere. Al momento la Mercedes pare favorita". Charles Lecrerc critico: "Dobbiamo lavorare per essere pronti nei prossimi GP".

Ora capite perchè sono un pò preoccupato del rischio Mondiale a senso unico? Non so cosa inventerà la Ferrari da qui ad agosto per recuperare il gap con le Mercedes. Non capisco mai perchè vengo continuamente punzecchiato da chi rappresenta SKY. Perchè sto dicendo la verità? Forse sì, forse no.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso