FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema é che risolveranno al prossimo aggiornamento della PU. quindi mettiamoci l'animo in pace fino al Canada.

le mie previsioni, domani si gioca sulla strategia e con un pizzico di fortuna si potrebbe sfruttare l'occasione. stessa cosa per baku dove sará uno strazio con il motore depotenziato e quel rettilineo assurdo. in spagna se fa freddo (si si certo certo) come nei test di FEBBRAIO, forse riusciamo a fare qualcosa di buono. a montecarlo magari sparano piena potenza in qualifica per partire davanti e poi gestiscono alla ricciardo lo scorso anno li é provato che si puó vincere anche con l'mgu-h ko, quindi é forse l'unico GP che possiamo portare a casa. poi dal canada motore nuovo e stagione nuova:)

il problema é che se non vince la Ferrari vince solo la mercedes, perché la red bull é molto piú alla canna del gas di noi poveri cristi. la seconda guida é nel pallone piú completo, e il muretto fa errori banali come quello di oggi, ripeto in 2 gp senza colpi di sfortuna altrui avrebbero preso 1 minuto, e con la sfortuna hanno cmq fatto terzo e quarto quindi mica da stare allegri anche in Austria.

Red Bull si sta dimostrando veramente deludente e non sembra neanche un problema di motore Honda tutto sommato...
Per non parlare di Gasly che becca distacchi enormi da Verstappen e fa fatica pure a qualificarsi per la Q3...

Come hai detto bene, bisogna aspettare che in casa Ferrari risolvano i problemi di affidabilità con il prossimo aggiornamento della PU.

Intanto Ferrari deve portare il massimo risultato possibile ad ogni Gp, sfruttando al massimo le occasioni che ci saranno.
Ricordiamoci che Hamilton lo scorso anno ragionò così, quando sapeva in partenza di non poter vincer nei primi Gp (a meno che non accadesse qualche errore degli avversari...) perchè la Ferrari era la macchina più forte nella prima metà di stagione che poteva vincere praticamente in tutte le gare (cosa poi non avvenuta per i noti errori di Vettel e un Raikkonen "dormiente"). Cosa è accaduto poi? Lewis è andato a vincere il mondiale, proprio perchè nella prima metà di stagione non si è preso rischi, sapendo in quella fase di avere una macchina più debole, e ha messo in cascina parecchi punticini fondamentali in quel momento :evil5: ...

primo tentativo di vettel in q3 era a 5 decimi, secondo a 3 decimi, sorpasso a verstappen non ha influito

Guarda che è stato svelato il mistero del team radio di Vettel ed il "sappiamo dove l'abbiamo persa" è quello che ho scritto poco fa.
Devi togliere qualcosa ai 3 decimi... I valori sono quelli della FP2.

io potrei anche capire questa storia che ferrari non va a tutta,ma mi viene una domanda spoentana..non potrebbe andare a tutta solo in Q3??o vero solo un giro,al massimo 2 giri??

Intanto Hamiltroll si è già parato il posteriore perchè mi sa che ha capito come va a finire oggi...

- sarebbe speciale per te vincere il Gran Premio numero 1000?

- No

Un grande :laughing7:

io potrei anche capire questa storia che ferrari non va a tutta,ma mi viene una domanda spoentana..non potrebbe andare a tutta solo in Q3??o vero solo un giro,al massimo 2 giri??

se fosse una pura questione di motore si, lo potrebbero fare, cambierebbero le mappature e via, che poi é quello che fanno con il party mode. il problema qui é l'assetto per la gara, se tu fai l'assetto perfetto per la qualifica a pieno motore, quindi con ali cariche ecc e poi in gara devi andare limitato, avrai problemi, tipo essere piantato in dritto, loro hanno fatto il contrario, hanno fatto l'assetto migliore per la gara depotenziata, grande velocitá in dritta e sacrificio della percorrenza in curva con poca ala. purtroppo non potendo cambiare l'assetto da sabato a domenica questo é il risultato.

sempre meglio prediligere la gara che porta punti, il tuo ragionamento é perfetto per monaco, come dicevo ieri parti davanti e stai davanti. qui si sorpassa quindi e meno importante partire davanti se poi non hai velocitá.

Ultima modifica:
Vettel ha già perso la posizione su Leclerc.
Vabbè, aspettiamo...

No, Norris colpito! E pure Kvyat! Il mio Fanta va già a farsi benedire :lol:

bottas era fermo

Sì, non è partito benissimo Valtteri, e il rettilineo fino alla curva è abbastanza corto per fare un sorpasso partendo fisicamente dietro un altro (Hamilton essendo a lato ce l'ha fatta)...
Quindi Vettel si è trovato bloccato, hai ragione, non ha colpe in questo caso.

kyviat per aver fatto fuori due mclaren in un colpo solo prende doppi punti?

Seb sembra più veloce di Charles. E' meglio che lo passi perchè le Mercedes possono andarsene via...

Leclerc sfascia la macchina anche oggi, va veloce quanto Vettel senza DRS...

Non perde nulla, invece i distacchi tra Ferrari e Mercedes sembrano progredire in maniera comunque stabile; perdono sempre nel secondo settore (quindi di potenza siamo a pari)??

Non ho i tempi sotto mano.

cmq io tutta questa facilitá di sorpasso che quelli di sky urlavano nel pre gara non la vedo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso