FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E allora perché le anno cambiate
Chiedi a Inaki. A parte gli scherzi li hanno fatto la scelta giusta.
Hamilton complice la dormita di 5/6 giri post pit-stop era abbastanza a portata dopo la sosta. E anche su Bottas alla fine bastavano 1/2 giri in più.

circuito e zone drs consecutive che favoriscono la migliore gara quest'anno, impressionante il passo di verstappen e ancora più impressionante la differenza con gasly, alla seconda curva erano assieme, l'ha doppiato....il gasly di oggi non può e non deve stare su una red bull, kvyat per dire l'hanno cacciato dopo un podio
mercedes peggiore del 2019 ma hamilton si salva con i 2 più lontani in classifica che prendono più punti, weekend con doppio errore in qualifica e gara e perde quasi nulla, mondiale sempre più vicino
episodio chiave: di per sè discutibile e con argomenti a favore di entrambi, ma dopo 3 settimane in cui parli di un'altra penalizzazione anch'essa discutibile come di qualcosa di "scandaloso, che uccide il motorsport, ridicolo, schifezza, inammissibile che accada una roba del genere, lasciamoli correre ecc ecc" invocare una penalità è incoerente

ma infatti, il problema e/o anomalia non era domenica scorsa ma 3 settimane fa, ma lì è stato lesionato sua maestà, poi ovviamente il buon senso vorrebbe che il regolamento fosse applicato alla stessa maniera per tutta la stagione e non diversamente per ogni GP.

La Mercedes ha un punto debole nella dimensione troppo piccola dei radiatori, e quando la temperatura è alta come in Austria ai piloti viene chiesto di alzare il piede per evitare pericolosi surriscaldamenti.
A Silversone però penso non ci sarà storia, circuito e temperature sono favorevoli per la Mercedes ma forse Germania potrebbe essere come Austra

https://www.youtube.com/watch?v=fAI1t1dPYJw

Ieri in conferenza stampa dei piloti ho sentito che Silverstone ha rinnovato con un quinquennale e ne stanno parlando (parlo al presente perchè sto recuperando ora con i miei tempi :dontknow:) a Sky Sport F1; ciò che mi stupisce, dato il mio ritardo, è non vedere alcun commento sul primissimo ingresso in pista di Grosjean... Ah, forse siete rimasti tutti senza parole :laughing7:

Ieri in conferenza stampa dei piloti ho sentito che Silverstone ha rinnovato con un quinquennale e ne stanno parlando (parlo al presente perchè sto recuperando ora con i miei tempi :dontknow:) a Sky Sport F1; ciò che mi stupisce, dato il mio ritardo, è non vedere alcun commento sul primissimo ingresso in pista di Grosjean... Ah, forse siete rimasti tutti senza parole :laughing7:

Ero impegnato col tennis :D, ora (o meglio, dopo che avrò cenato :laughing7:) recupero le prove libere di F1

Secondo me alcuni circuiti non dovrebbero nemmeno necessitare di rinnovi o cose del genere.
Silverstone, SPA, Monza e via dicendo dovrebbero esserci a vita senza pericolo di “mancato rinnovo”

A proposito della zona DRS tolta nel settore tra rettilineo del traguardo e curva 2: pure il gioco è aggiornato, Lewis no :D

Non ho seguito le libere attentamente.

Quali sono adesso le zone drs? Sono due o tre?

Penso gli altri due rettilinei

Recuperata la visione delle prove libere.

Dire che la Ferrari è preoccupante è poco, soprattutto nelle simulazioni passo gara...

Due: il rettilineo tra la curva Arena e Brooklands e quello del Hangar Straight; lo scorso anno invece ne avevano messo un terzo tratto da poco prima della linea del traguardo fino a prima di curva 3 potendo quindi (per chi avesse avuto il coraggio di farlo) fare curva 1 e 2 con DRS aperto ma di fatto nessuno lo usò per la troppa perdita di carico, anzi si tendeva a chiuderlo prima di curva 1; ad Ericcson non si chiuse, perse il posteriore e andò a sbattere, non ricordo altri che tentarono (qualcuno si ma ora almeno non ricordo).

Secondo me alcuni circuiti non dovrebbero nemmeno necessitare di rinnovi o cose del genere.
Silverstone, SPA, Monza e via dicendo dovrebbero esserci a vita senza pericolo di “mancato rinnovo”

chiedilo ad Hamilton :laughing7::laughing7::laughing7:

In che senso? :D
Non ho visto nulla delle PL

quest'anno ci sono solo due zone DRS, come giustamente ha detto Massimo, e un po tutti sanno, uno che non sa é LH che durante le FP1 continuava ad aprire il DRS nella terza zona inesistente perché non era al corrente del cambiamento! ora io capisco Pova_King non sia sul pezzo, ma LH? quello che ha detto che deve chiedere una pausa nei briefing ogni 40 minuti perché non riesce a stare attento. e non sapeva che hanno tolto una zona DRS! glielo ha detto per radio il suo ingegnere!

e poi si vanta in interviste che lui é vincente per il lavoro che fa, per i carichi di impegno che subisce e che lui gestisce meglio di tutti gli altri, per l'impegno personale che é sopra ad ogn i impegno di qualsiasi essere umano, e poi non sa che hanno tolto una zona DRS da Silverstone! ma ci rendiamo conto della situazione?

ci sono 20 pilti in F1 19 sanno che hanno cambiato le disposizioni sul DRS e uno no, e naturalmente quello piú bravo, piú intelligente, "piú migliore" é quello che non sa. ma tanto cosa gliene frega a lui di sapere, se fa qualcosa di sbagliato cambiano le regole per non punirlo o avvantaggiarlo.

grazie ragazzi.tornando alla gara.da quello che abbiamo visto nelle libere 2.la ferrari sul giro veloce, non e cosi lontana da mercedes.per quanto riguarda il passo gara si e visto che si soffre ed anche redbull e andata meglio.quindi se non trovano una soluzione mi sa che il podio sarebbe un miracolo

grazie ragazzi.tornando alla gara.da quello che abbiamo visto nelle libere 2.la ferrari sul giro veloce, non e cosi lontana da mercedes.per quanto riguarda il passo gara si e visto che si soffre ed anche redbull e andata meglio.quindi se non trovano una soluzione mi sa che il podio sarebbe un miracolo

anche la mclaren é andata meglio sul passo gara della ferrari. il consumo di gomma all'anteriore é mortale. quindi o fanno la magia oggi, o domani sará una sofferenza unica.

quest'anno ci sono solo due zone DRS, come giustamente ha detto Massimo, e un po tutti sanno, uno che non sa é LH che durante le FP1 continuava ad aprire il DRS nella terza zona inesistente perché non era al corrente del cambiamento! ora io capisco Pova_King non sia sul pezzo, ma LH? quello che ha detto che deve chiedere una pausa nei briefing ogni 40 minuti perché non riesce a stare attento. e non sapeva che hanno tolto una zona DRS! glielo ha detto per radio il suo ingegnere!

e poi si vanta in interviste che lui é vincente per il lavoro che fa, per i carichi di impegno che subisce e che lui gestisce meglio di tutti gli altri, per l'impegno personale che é sopra ad ogn i impegno di qualsiasi essere umano, e poi non sa che hanno tolto una zona DRS da Silverstone! ma ci rendiamo conto della situazione?

ci sono 20 pilti in F1 19 sanno che hanno cambiato le disposizioni sul DRS e uno no, e naturalmente quello piú bravo, piú intelligente, "piú migliore" é quello che non sa. ma tanto cosa gliene frega a lui di sapere, se fa qualcosa di sbagliato cambiano le regole per non punirlo o avvantaggiarlo.
Idoli, tu e lui
Ma aprire il DRS dove non previsto non porta nessuna penalità?
Dico in generale, non a lui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso