FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq a dire il vero non sono solo 4 gocce.tutti noi avremo voluto vedere una partenza senza safety ma e pericoloso.le monoposte che passavano sulla pit-line lasciavano una acqua incredibile (a solo 80 km/orari)

Beh insomma almeno vedremo un bel duello tra due bravi a guidare sul bagnato come Hamilton e Verstappen, e chissà che Kimi non si butti di testa; non avendo niente da perdere e totalmente disinteressato potrebbe tirar fuori la vodka... ops, il coniglio dal cilindro :D

ma non avevano cambiato la procedura? sotto pioggia si parte con SC e poi quando le condizioni sono accettabili, la SC rientra e si fa la partenza da fermo? a me pareva cosí. ma con questa F1 non si puó mai dire che le regole siano sempre le stesse.

ma non avevano cambiato la procedura? sotto pioggia si parte con SC e poi quando le condizioni sono accettabili, la SC rientra e si fa la partenza da fermo? a me pareva cosí. ma con questa F1 non si puó mai dire che le regole siano sempre le stesse.
Forse valeva per le ripartenze quando l'asfalto è tornato secco incendiato? :eusa_think:

Con queste macchine non si guida su bagnato :eusa_naughty:

Basterebbe semplicemente dirlo come in NASCAR.

Anch'io sapevo che fosse così.

Comunque tutti con full-wet per ora, mah, mi pare molto prudente.

EDIT: ecco, come non detto, nel rettilineo (o curvone, chiamatelo come volete...) dopo curva 2 sollevano parecchia acqua, meglio full-wet per ora.

Anch'io sapevo che fosse così.

Comunque tutti con full-wet per ora, mah, mi pare molto prudente.

EDIT: ecco, come non detto, nel rettilineo dopo curva 2 sollevano parecchia acqua, meglio full-wet per ora.

Le full wet sono "obbligatorie" perchè nessuno sa cosa si aspetta, non le hanno mai provate e quest'anno hanno un compound solo per i set da bagnato, e soprattutto pochi sanno guidare su bagnato con queste macchine che non stanno in pista su bagnato, setup o meno.

dovrebbero partire e farla finita. altrimenti possono dare la vittoria al primo e fare 67 giri sotto SC.

poi se fanno tanti formation laps, come fanno con il carburante?

Per ora è sempre "formation lap", quindi non è gara e i giri rimangono quelli.

C'è anche il problema benzina, se la gara non parte ne consumano e sappiamo che con i litri sono limitati...

Anche secondo me va a finire così..

Se fanno una decina (15 max) di giri a delle buone velocità, sarà già il momento delle asciutte

Non contando i giri non si rischia di restare senza benzina?

Tutti i piloti via radio chiedono di partire in griglia.

Assurdo aspettare ancora.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso