FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[...]
Hubert si sarebbe salvato se ci fosse stata una via di fuga più ampia, cosa che all'Eau Rouge è impossibile fare, dove se vai a sbattere, vieni rimbalzato per la pista e col rischio di essere centrato [...]
Purtroppo è vero ma non deve diventare una nuova crociata (non mi riferisco al tuo commento) contro questo e quell'altro circuito, con il funesto risultato di deturpare piste storiche e/o estrometterle dai campionati "maggiori". Continuare a investire e progredire sulla sicurezza, sempre e comunque, ma non a discapito dei capisaldi del motorsport, quali sono appunto i circuiti, oltre alle auto e i piloti (i box, i rifornimenti, ...).

Purtroppo è vero ma non deve diventare una nuova crociata (non mi riferisco al tuo commento) contro questo e quell'altro circuito, con il funesto risultato di deturpare piste storiche e/o estrometterle dai campionati "maggiori". Continuare a investire e progredire sulla sicurezza, sempre e comunque, ma non a discapito dei capisaldi del motorsport, quali sono appunto i circuiti, oltre alle auto e i piloti (i box, i rifornimenti, ...).
Sicuramente, poi è vero che come fatto notare ieri li si può rimbalzare in pista anche con la sabbia ma magaei succede meno spesso; inutile star qua a far la conta, e con i se, e con i ma...

La dinamica ne determina sempre l'esito, a volte è questione di centesimi di secondo, o centimetri.

https://youtu.be/84hz9w2GlV4

A questo nessuno dava una minima speranza: è illeso, uscito sulle sue gambe; sono altre macchine, altro tipo di sicurezza ma se batte con un angolo di incidenza diverso ora staremmo parlando al passato, questo conferma quanto detto sopra... Semplicemente a volte, purtroppo, accade.

Bottas comunque ha tagliato alla stessa maniera ma ovviamente non poteva passare Vettel; sorpasso però che è stato fatto di potenza sul Kemmel e non avvantaggiato dal taglio.

L'avrebbe passato lo stesso, l'ha superato a metà rettilineo...

E vabbè, pure Sainz con problemi. Disastro del mio fanta :icon_rolleyes:

non é questione di sorpassare, é che i commissari hanno detto che non si puó tagliare li e basta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso