FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spa e Monza: purtroppo abbiamo solo questo ma non esiste nel campionato una miglior doppietta; ora rimane solo Suzuka come vero circuito, degno di tale nome... Il resto sono solo Tilkodromi da stop'n'go che danno spettacolo per la trazione per queste macchine ma non possono essere nemmeno affiancati a Spa, Monza, Silverstone e la stessa Suzuka per livello di competizione e difficoltà da affrontare.

Questa è la Formula 1 dei giorni nostri, per la Ferrari saranno senz'altro meglio queste due vittorie che uno zero ;)
Scusate, dimenticato imperdonabilmente Interlagos.
 
Che ne dite della bandiera bianco-nera a Leclerc? Omaggio a Del Piero e Marchisio? :D
A parte gli scherzi, secondo voi Leclerc andava sanzionato (al di là del tifo)? Non è bello sentire che hanno chiuso un occhio perché si correva in Italia
 
anche la germania é la patria della mercedes. che centra? peró c'erano piu tifosi della rossa che dei grigi. poi che loro costruiscano la vettura a brackley e il motore a brixworth sono cavoli loro.

va beh ma anche tu mi paragoni la passione dell' italiano a quella di un tedesco? sei comico.
 
E pensare che sarebbero potute essere anche di più le vittorie per la rossa...

Godiamoci il momento sapendo che tra poco meno di due settimane ritorneremo coi piedi fisso per terra.

Si parla di nuovo pacchetto, ma credo faccia molto poco

Potevano essere almeno 4, oltre a Spa e Monza, ci potevano essere:
- Bahrain con Leclerc, dove il motore lo tradisce a 3 giri dalla fine
- Canada con Vettel e sappiamo bene che gli è stata rubata la vittoria...

Comunque Spa e Monza salvano un po' la stagione della Ferrari, se non avesse vinto in questi 2 gp, dovremmo parlare di stagione fallimentare...
 
E pensare che sarebbero potute essere anche di più le vittorie per la rossa...

Godiamoci il momento sapendo che tra poco meno di due settimane ritorneremo coi piedi fisso per terra.

Si parla di nuovo pacchetto, ma credo faccia molto poco
Spa e Monza: purtroppo abbiamo solo questo ma non esiste nel campionato una miglior doppietta; ora rimane solo Suzuka come vero circuito, degno di tale nome... Il resto sono solo Tilkodromi da stop'n'go che danno spettacolo per la trazione per queste macchine ma non possono essere nemmeno affiancati a Spa, Monza, Silverstone e la stessa Suzuka per livello di competizione e difficoltà da affrontare.

Questa è la Formula 1 dei giorni nostri, per la Ferrari saranno senz'altro meglio queste due vittorie che uno zero ;)
Sicuramente ne sapete più di me di motori, F1 (io guardo da spettatore distaccato e ignorante), ma non è che vi stiate fasciando la testa prima di averla rotta? In un GP ci sono più variabili, casualità; a mio modesto parere non si può sapere già da ora come andrà, anche se la Mercedes può partire favorita. Gli errori odierni di due pluricampioni come Vettel e Hamilton lo dimostrano.
 
A Singapore può andare molto forte la Red Bull.
Vediamo che porta la Ferrari, al momento sulla carta forse parte addirittura terza forza in quel gp...
La Rossa può andare ancora forte ad Austin e a Città del Messico.

Vogliamo sottolineare la gara delle Renault? Grandi, 4° e 5° e con alte velocità in rettilineo.
 
Sicuramente ne sapete più di me di motori, F1 (io guardo da spettatore distaccato e ignorante), ma non è che vi stiate fasciando la testa prima di averla rotta? In un GP ci sono più variabili, casualità; a mio modesto parere non si può sapere già da ora come andrà, anche se la Mercedes può partire favorita. Gli errori odierni di due pluricampioni come Vettel e Hamilton lo dimostrano.

Ovviamente può sempre esserci l’imprevisto

Io mi riferisco sempre al fatto che ci siano tutte le monoposto in pista fino alla fine

Se parliamo solo di Singapore la Ferrari, come detto poco sopra, potrebbe addirittura essere la terza forza. Ci sono alcuni rettilinei, ma le tante curve, alcune strette e lente, la fanno da padrone
 
Sicuramente ne sapete più di me di motori, F1 (io guardo da spettatore distaccato e ignorante), ma non è che vi stiate fasciando la testa prima di averla rotta? In un GP ci sono più variabili, casualità; a mio modesto parere non si può sapere già da ora come andrà, anche se la Mercedes può partire favorita. Gli errori odierni di due pluricampioni come Vettel e Hamilton lo dimostrano.
Sicuramente è quello che è sempre possibile ma, se possibile, a Marina Bay sarà Mercedes, Red Bull (non dico a pari merito ma Red Bull insidiose) e Ferrari, mentre a Soci ci sarà possibilità di fare (in una gara ideale) un terzo/quarto posto.
 
Sicuramente è quello che è sempre possibile ma, se possibile, a Marina Bay sarà Mercedes, Red Bull (non dico a pari merito ma Red Bull insidiose) e Ferrari, mentre a Soci ci sarà possibilità di fare (in una gara ideale) un terzo/quarto posto.
Ha molte carlo fece una gara inpecable Vettel
 
Oggi Leclerc si è trovato nella stessa situazione di Vettel lo scorso anno con Hamilton all'esterno della Roggia, l'esito però è stato completamente diverso, ha una capacità incredibile nel reggere la pressione, cosa che per Vettel è un ponto debole, lui vuole che sia tutto perfetto, avere la vettura migliore e andare via, ma purtroppo per lui la Ferrari non è la sua RedBull di 10 anni fà
 
Non voletemene, tra le piste del "nuovo corso" trovo che Austin sia la meno peggio, anzi, gradevole. Hanno infatti dovuto "copiare" le curve di altri circuiti storici per realizzarlo.

Nel terzo settore hanno provato ad emulare quello che era un tratto della pista del Gran Premio di Turchia (la tripla curva 8: tre spigolate in accelerazione nella parte finale, solo in piega a destra invece che a sinistra) ma dal secondo intermedio è un settore per le Moto; nel primo settore hanno provato ad emulare le "Esses" di Silverstone (Maggots e Becketts) e le meravigliose, inarrivabili ed ineguagliabili "S Curves" di Suzuka.
Il secondo settore è una piega a destra tra due spigoli che non permettono ne trazione, ne slancio / "abbrivio" nel momento di apertura del DRS (vabbè, considerato come mezzo utile per il sorpasso); ci sono più curve vere a Budapest, solo che quel circuito doveva essere sviluppato in 2.5 Km in più di lunghezza; allora sarebbe stato perfetto :D

Ha ha ha :D

Perdona ma io Austin non la soffro proprio: contentissimo che ci sia arrivata la IndyCar Series ma solo per vedere un qualcosa di nuovo e diverso, per il resto non mi ha mai preso :)

Il Tilkodromo di Sepang invece mi attizzava :)
 
Nel terzo settore hanno provato ad emulare quello che era un tratto della pista del Gran Premio di Turchia (la tripla curva 8: tre spigolate in accelerazione nella parte finale, solo in piega a destra invece che a sinistra) ma dal secondo intermedio è un settore per le Moto; nel primo settore hanno provato ad emulare le "Esses" di Silverstone (Maggots e Becketts) e le meravigliose, inarrivabili ed ineguagliabili "S Curves" di Suzuka.
Il secondo settore è una piega a destra tra due spigoli che non permettono ne trazione, ne slancio / "abbrivio" nel momento di apertura del DRS (vabbè, considerato come mezzo utile per il sorpasso); ci sono più curve vere a Budapest, solo che quel circuito doveva essere sviluppato in 2.5 Km in più di lunghezza; allora sarebbe stato perfetto :D

Ha ha ha :D

Perdona ma io Austin non la soffro proprio: contentissimo che ci sia arrivata la IndyCar Series ma solo per vedere un qualcosa di nuovo e diverso, per il resto non mi ha mai preso :)

Il Tilkodromo di Sepang invece mi attizzava :)

Sepang non era male, peccato l'abbiano tolto dal calendario.

Comunque non dispiace neanche a me Austin :), dei "Tilkodromi" è quello che preferisco maggiormente
 
Leclerc doveva essere davanti a dare la scia a Vettel e credo sia stato anche molto furbo; vedete che prima della parabolica erano fianco a fianco ma il tempo già stringeva e Leclerc è partito in tempo per non prendere bandiera, mentre probabilmente Vettel ormai pensava di essere tagliato fuori dal cronometro e non è stato pronto a seguirlo...

Azzardo io eh...
I grandi bomber del calcio sono anche cinici e spietati; i campioni sanno come emergere, ad ogni costo...

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-leclerc-la-via-del-perdono-passa-per-la-vittoria/4536001/
 
Che seccatura durante il GP gli stacchi pubblicitari nel quadratino, una cosa snervante!
Se prima di mandarlo finissero il commento sarebbe un pò più tollerabile invece spezzano il commento interrompono improvvisamente sul più bello
 
Che seccatura durante il GP gli stacchi pubblicitari nel quadratino, una cosa snervante!
Se prima di mandarlo finissero il commento sarebbe un pò più tollerabile invece spezzano il commento interrompono improvvisamente sul più bello
non c'è coordinamento tra il commento di Sky e la regia di Tv8, è una delle cose più negative dell'avere la stessa telecronaca in diretta su due tv diverse. Comunque, ieri ha fatto la sua parte Vanzeenee con la new entry superfucsia, ma anche la regia internazionale non ne ha beccata una, si son persi alcune azioni con inquadrature a caso e replay stoppati e poi ripresi, sarebbe il caso che Sky e le tv che pagano la FOM chiedessero un po' più di professionalità su questo versante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso