Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
la F1 ha comunicato anche che se le qualifiche dovessero saltare si va in griglia in base alla classifica di FP2Qualifiche alle 3 nella notte tra sabato e domenica
Non ho capito ma credo venga eliminata fp3
Ps: ma Vanzini è a Milano?
ci sta usare la FP2, meglio che andare con la classifica di campionato. ma la PF3 quindi hanno giá deciso di non correrla proprio?
Quindi dovranno correre le libere sapendo che potranno valere come qualificazioni. Quindi libere fino a un certo punto.![]()
alla fine se corrono le qualifiche domenica mattina salta solo la FP3, rispetto al solito non c'è una differenza così enorme salvo le qualifiche subito prima della gara (anzi, facendo le qualifiche lo stesso giorno possono mettere l'assetto da bagnato o da asciutto con più certezza rispetto al fare qualifiche e gara in due giorni diversi). Diverso è il caso se non corrono le qualifiche, in quel caso non ho capito da quando considerano il parco chiuso...quindi anche se dovessero fare le qualifiche, la ferrari, ma anche tutti gli altri, non potranno testare alcuna modifica di assetto perché in qualifica sono in regime di parco chiuso. peccato, un GP sostanzialmente inutile corso solo per rispettare gli accordi commerciali e non perderci dei soldi, mi sa che me lo guardo in differita quando mi pare, visto che dal punto sportivo giá adesso si sa che non puó dire assolutamente nulla.
alla fine se corrono le qualifiche domenica mattina salta solo la FP3, rispetto al solito non c'è una differenza così enorme salvo le qualifiche subito prima della gara (anzi, facendo le qualifiche lo stesso giorno possono mettere l'assetto da bagnato o da asciutto con più certezza rispetto al fare qualifiche e gara in due giorni diversi). Diverso è il caso se non corrono le qualifiche, in quel caso non ho capito da quando considerano il parco chiuso...
quindi anche se dovessero fare le qualifiche, la ferrari, ma anche tutti gli altri, non potranno testare alcuna modifica di assetto perché in qualifica sono in regime di parco chiuso. peccato, un GP sostanzialmente inutile corso solo per rispettare gli accordi commerciali e non perderci dei soldi, mi sa che me lo guardo in differita quando mi pare, visto che dal punto sportivo giá adesso si sa che non puó dire assolutamente nulla.
da quel che ho letto, il regime di parco chiuso è stato eccezionalmente eliminato...si potrà intervenire sulla macchina senza penalità...
comunque per domani è stato imposto un vero coprifuoco...nessuno potrà nemmeno recarsi nelle vicinanze del circuito...e le previsioni per domenica mattina stanno peggiorando di ora in ora (sull'app Giappa di cui discutiamo nel thread del baseball tutte le tv mostrano grafici meteo con i conduttori che hanno facce molto preoccupate...peccato solo non capire una parola di quel che dicono...a parte "ai" che vuol dire "sì" e lo ripetono di continuo mentre ascoltano uno che parla...usanze locali)...
Non è che ogni anno a ottobre arriva un tifone in Giappone.
Sto leggendo un articolo dove si parla chiaramente che i tifoni in Giappone si verificano ogni anno da metà agosto a metà novembre. Il GP Giappone non è nuovo a certi eventi. Resto convinto che il GP Giappone va spostato in primavera o invertito con il GP Cina.
Non sto leggendo un tubo per non spoilerarmi ma se scrive Phelps in questa discussione dev'essere andato storto qualcosa (eufemismo)
![]()
ma no dai, spoiler sul risultato non ce ne sono, non abbiamo nemmeno detto che se come qualifica valgono i tempi delle FP2 partono in pole Giovinazzi e Ricciard.... ops, questo magari è spoilercomunque sì, ci sono necessariamente un paio di spoiler, quindi non andare troppo indietro nella lettura...
il giapponese non lo so nemmeno io, ma l'inglese del sito di NHK è piuttosto chiaro https://www3.nhk.or.jp/nhkworld/en/news/20191011_58/ e se non ho sbagliato a cercare su Google, Suzuka è a due passi dalla Tokai Area... The Japan Meteorological Agency says that the large and very strong typhoon is on a northerly path over the Pacific south of the main island of Honshu. The agency says Hagibis is packing winds of 180 kilometers per hour near its center and gusts of up to 252 kilometers per hour. It says the typhoon is likely to maintain its large storm zone and extreme strength as it approaches the Tokai and Kanto regions on Saturday, between late afternoon and night. Heavy rain is likely in wide parts of Honshu, especially in Tokai and Kanto where downpours may reach record levels. Weather officials say they may issue emergency warnings.comunque per domani è stato imposto un vero coprifuoco...nessuno potrà nemmeno recarsi nelle vicinanze del circuito...e le previsioni per domenica mattina stanno peggiorando di ora in ora (sull'app Giappa di cui discutiamo nel thread del baseball tutte le tv mostrano grafici meteo con i conduttori che hanno facce molto preoccupate...peccato solo non capire una parola di quel che dicono...a parte "ai" che vuol dire "sì" e lo ripetono di continuo mentre ascoltano uno che parla...usanze locali)...