FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hamilton deve solo sperare che la gomma gialla non crolli brutalmente.
Ormai fermarsi sarebbe folle, finirebbe dietro Vettel.

Ora Luigino supera Sebastian....

Dicevi? :laughing7:

Peccato per la brutta partenza di Vettel, anche se credo che non avrebbe vinto comunque, era solo contro le 2 Mercedes che alla fine avevano un passo migliore e potevano giocare facilmente con le strategie in coppia...

Purtroppo 2 cappellate dei piloti Ferrari: Vettel che parte in maniera disastrosa e Leclerc che, oltre a rovinare la propria gara, fa fuori Verstappen.
Era possibile lottare per la vittoria solo se Vettel e Leclerc alla prima curva fossero rimasti nelle prime 2 posizioni.

Alla scuderia non si può imputare nulla, anzi, ci aveva visto giusto con le 2 soste.

Ultima modifica:
Vettel si è mangiato la vittoria, qui, come a Spa, circuiti con curve veloci, non si sorpassa.
Non a caso il risultato è quello della prima curva esclusi Leclerc e Verstappen che si son dati mazzate

E niente. Vettel n'ja fà

Vero, altro errore, ma anche se fosse partito bene, tenere da solo le 2 Mercedes per tutta la gara dietro era complicatissimo, perchè avrebbero giocato con le strategie per fregarlo in ogni situazione.
Per me l'errore più grave l'ha fatto Leclerc. Fosse rimasto lì nelle prime posizioni, tenendosi dietro almeno 1 Mercedes, allora si poteva lottare per la vittoria.

Alla prima curva si era con Bottas, Vettel, Verstappen, Leclerc, Hamilton e così sarebbe finita.
La partenza anticipata di Vettel ha creato un caos che altrimenti non ci sarebbe stato

La gara è finita da un pezzo...
E comunque non mi sembrava un contatto peggiore di quello austriaco

Mercedes quindi vince entrambe i mondiali. Oltre a quello costruttori vinto oggi matematicamente, anche quello piloti dal momento che Lewis Hamilton ha almeno 104 punti di vantaggio sul terzo (Leclerc). L'unico che può ancora matematicamente batterlo è il compagno di squadra Bottas. Gli anglo-tedeschi possono solo perdere il secondo posto del finlandese nel mondiale piloti. Alla fine altra stagione trionfale.

Questo risultato si sapeva fin da prima delle 3 settimane di pausa. Purtroppo non è una sorpresa di oggi

hamilton ha detto che con le medie poteva arrivare fine in fondo,e io penso di si.secondo me mercdes ha reaggitto cosi perche sarebbe troppo ingiusto per bottas perdere la vittoria in quel modo.e una mia ipotesi,ma se e vera,complimenti a loro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso