FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me sarebbe bastato tenere in pista Hamilton e dopo ordinargli di lasciar passare Bottas. Ma, per evitare lamentele dei soliti criticoni della domenica, l'hanno costretto a fermarsi e finire terzo.
Almeno Hamilton, a differenza di qualcun altro due domeniche fa, esegue gli ordini

Per me sarebbe bastato tenere in pista Hamilton e dopo ordinargli di lasciar passare Bottas. Ma, per evitare lamentele dei soliti criticoni della domenica, l'hanno costretto a fermarsi e finire terzo.
Almeno Hamilton, a differenza di qualcun altro due domeniche fa, esegue gli ordini

a patto che bottas lo raggiungeva.cmq penso che sarebbe ancora piu amaro per lui se gli davano quel ordine.e poi,in u certo modo,mercedes ha detto ad hamilton <<se vinci,e grazie a noi>>

What!?
Il re Lewis privato della vittoria!? :laughing7:
Lo privarono anche di un podio in Ungheria tre anni fa a mondiale ancora apertissimo... lo fecero passare davanti a Bottas perché ne aveva di più e per provare ad attaccare le ferrari, non ci riuscì e all'ultima curva restituì la posizione. Qualche volta in Mercedes succede....

La gara è finita da un pezzo...
E comunque non mi sembrava un contatto peggiore di quello austriaco
Durei proprio di no, in Austia fu un contatto di gomme in un lento tornante e senza conseguenze per le vetture. Non é proprio paragonabile.

e in ogni caso non cambia praticamente nulla per il mondiale, ha perso solo qualche punto da Bottas, ma il mondiale piloti sarà cmq Mercedes . Gli hanno fatto perdere un secondo posto, però è giusto così, quando serviva Bottas ha regalato le vittorie a Hamilton. A mente fredda lo capirà. Poi il pilota in pista che insegue il record assoluto di vittorie e la matematica di questo mondiale fa fatica ad accettarlo. Ma è giusto così

No, trovo assurdo avere da ridire su Leclerc o chi altri per un contatto in una prima curva dove regnava il caos dopo la falsa partenza che ha distratto tutti
Io trovo assurdo dare la colpa a Vettel per tutto. Leclerc ha sbagliato la partenza, come Vettel ha sbagliato a staccare prima. Bottas Hamilton e Verstappen la partenza non l'hanno sbagliata. Poi se pur di non ammettere che anche Leclerc può sbagliare si vuole dare la colpa a Vettel va bene, ma è travisare la realtà

15 secondi di penalità per Leclerc e dunque retrocessione al 7° posto.
Venuta così sembra troppo ingiusta. Non per la penalità in sé che forse ci sta. Doveva essere comunicata in gara. Così leclerc non sarebbe entrato per provare a fare il giro veloce ed avrebbe ottenuto il sesto posto

com'è la storia che la classifica del gp è aggiornata alla fine del 52°giro? (il che significa che Perez mantiene l'ottava posizione nonostante l'incidente all'inizio dell'ultimo giro)
race anatomy sta ora andando in onda, però qui una bel premio alla carlona ci vorrebbe

Gliene avrebbero dati 25...
Perché 25.....diciamo squalifica...anzi tolti tutti i punti della patente anche quella stradale e squalifica a vita.....certo se la manovra l'avesse fatta Luigino.....gli davano 10 secondi però di "vantaggio".......

Perché 25.....diciamo squalifica...anzi tolti tutti i punti della patente anche quella stradale e squalifica a vita.....certo se la manovra l'avesse fatta Luigino.....gli davano 10 secondi però di "vantaggio".......
Io faccio il tifo per Leclerc se non si è capito ancora...
Intendevo che le penalità che vengono date alla fine sono decise in base a quanti punti vogliono togliere a un pilota. Se chi lo segue è arrivato a 1 giro, la penalità sarà di 1 giro, e così via

Io trovo assurdo dare la colpa a Vettel per tutto. Leclerc ha sbagliato la partenza, come Vettel ha sbagliato a staccare prima. Bottas Hamilton e Verstappen la partenza non l'hanno sbagliata. Poi se pur di non ammettere che anche Leclerc può sbagliare si vuole dare la colpa a Vettel va bene, ma è travisare la realtà

ma io direi che sbagliato anche hamilton.si e fatto superare da verstappen e quasi da sainz

Appena finito di vedere la gara... Bah... Che occasione sprecata coon quelle brutte partenze.

Bellissime qualifiche, un po in generale e non solo per la Ferrari, poi un disasatro sostanzialmente in partenza che ha compromesso un po tutto, anche se le Mercedes hanno dimostrato un passo gara notevole.

Devo ancora capire bene la questione penalità.

A campionati decisi da un pezzo conta la singola prestazione ed oggi per un motivo o per l'altro è venuta meno.

Non ho capito perchè hanno congelato la gara al giro 52 :eusa_think:

it.motorsport.com ha scritto:
Sergio Perez può ringraziare la FIA se è stato classificato al nono posto del GP del Giappone. Il messicano, infatti, è stato spedito nelle barriere dell’ultima curva alla conclusione del giro 52 e ha portato a casa due punti preziosissimi perché la gara di Suzuka è stata accorciata di un giro rispetto alla distanza prevista di 53 tornate pari a 307,471 km, altrimenti sarebbe finito fuori dalla zona iridata a due giri dal vincitore.

Che cacchio vuol dire...

Ultima modifica:
Appena finito di vedere la gara... Bah... Che occasione sprecata coon quelle brutte partenze.

Bellissime qualifiche, un po in generale e non solo per la Ferrari, poi un disasatro sostanzialmente in partenza che ha compromesso un po tutto, anche se le Mercedes hanno dimostrato un passo gara notevole.

A campionati decisi da un pezzo conta la singola prestazione ed oggi per un motivo o per l'altro è venuta meno.
Dopo la Russia in Ferrari sono andati un po' n confusione sprtutto i piloti satto che la partenza la fanno loro

Rimane il fatto che la Ferrari è progredita non poco dopo la pausa estiva, non solo di motore (di gran lunga il più potente di tutti), ma anche nelle parti guidate, dove ancora non è alla pari Mercedes, ma si è avvicinata parecchio.

Io sono fiducioso per la prossima stagione, anche perchè le macchine che vedremo nel 2020 saranno più che altro delle evoluzioni del 2019, dato che dal 2021 i regolamenti saranno stravolti...

Non ho capito perchè hanno congelato la gara al giro 52 :eusa_think:

Che cacchio vuol dire...

Non l'ha capita nessuno a dir la verità, quando l'hanno sentita sono tutti cascati dalle nuvole...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso