FIA Formula 1 World Championship 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spiegami, se non chiede scusa è il solito arrogante e antisportivo; se chiede scusa è un paraculo. Comunque vada fa sempre sbagliato.
Con il suo falso pentimento voleva, o meglio sperava, di fare in modo che i commissari riconoscessero il fatto come semplice incidente di gara...ma il giochetto non è andato a buon fine.....
 
Qua Binoto deve dargli una bella sgridata a tutte e due poi le F1 sono trppo delicate si sono sfiorati
Chi???? Ahahaha.

Comunque, leggiamo l'albo d'oro del campione del mondo 2018/2019 : Hamilton.
L'albo d'oro del cxxxaro e disperato anti Hamilton... Lo vince per il settimo anno consecutivo.......
A voi la scelta, anche se è molto semplice....
 
@Duncan#21 : io non istigo odio....te lo dico una volta per tutte!!!
 
Comunque non so se qualcuno coglierà l'accezione; ma c'è una squadra nel 2019 che ha superato Ferrari nelle intelligentissime strategia di gare e si chiama.... Movistar :badgrin:
 
Ero più arrabbiato dalla gara rovinata ad Albon e dalla non eventuale penalizzazione a non dico chi, che del patatrac successo in casa nostra.

Tornando su Ferrari, senza gioco di squadra o chiare istruzioni dai box, può anche succedere quello, per quanto siano bravi i piloti, e li è un attimo non sono freddi come noi in poltrona. Poi non parlando della sola manovra ma nel complessivo, aveva più speranze Leclerc di lottare con gli altri con gomme e motore nuovi rispetto a Vettel. Quindi dai box dovevano lasciarlo andare o anche senza box, Vettel ci poteva arrivare. Se oggi un pilota aveva il 10% di colpa e l'altro il 90% non vedo perché in Ferrari devono punirli entrambi, dopo quello che ho visto vorrei averne solo uno dei due l'anno prossimo in squadra, e spero che ad averne la peggio non sia quello giovane e vispo.
 
Ero più arrabbiato dalla gara rovinata ad Albon e dalla non eventuale penalizzazione a non dico chi, che del patatrac successo in casa nostra.

Tornando su Ferrari, senza gioco di squadra o chiare istruzioni dai box, può anche succedere quello, per quanto siano bravi i piloti, e li è un attimo non sono freddi come noi in poltrona. Poi non parlando della sola manovra ma nel complessivo, aveva più speranze Leclerc di lottare con gli altri con gomme e motore nuovi rispetto a Vettel. Quindi dai box dovevano lasciarlo andare o anche senza box, Vettel ci poteva arrivare. Se oggi un pilota aveva il 10% di colpa e l'altro il 90% non vedo perché in Ferrari devono punirli entrambi, dopo quello che ho visto vorrei averne solo uno dei due l'anno prossimo in squadra, e spero che ad averne la peggio non sia quello giovane e vispo.
Con questi ragionamenti il team Mercedes che abbiamo conosciuto in questi anni sarebbe durato 2 settimane.

Il report dei commissari è la giusta chiave di lettura dell'episodio. Entrambi potevano fare qualcosa per mitigare il problema. Non l'hanno fatto cavoli loro.

Poi a 5 giri dalla fine ci sta essere aggressivi. Leclerc ha lasciato per metà rettilineo una macchina si e no a Vettel che poi (pur facendo la traiettoria classica di quel rettilineo che è di muoversi un po' verso sinistra) fa quello che sta facendo recentemente di chiudere appena mette la macchina davanti. Due azioni non necessarie tra compagni di squadra.

Tutto questo mette in ombra la gara che è stata spenta per entrambi i piloti. Segno che la macchina non è al top come si va dicendo da un po'.
 
Con questi ragionamenti il team Mercedes che abbiamo conosciuto in questi anni sarebbe durato 2 settimane.

Il report dei commissari è la giusta chiave di lettura dell'episodio. Entrambi potevano fare qualcosa per mitigare il problema. Non l'hanno fatto cavoli loro.

Poi a 5 giri dalla fine ci sta essere aggressivi. Leclerc ha lasciato per metà rettilineo una macchina si e no a Vettel che poi (pur facendo la traiettoria classica di quel rettilineo che è di muoversi un po' verso sinistra) fa quello che sta facendo recentemente di chiudere appena mette la macchina davanti. Due azioni non necessarie tra compagni di squadra.

Tutto questo mette in ombra la gara che è stata spenta per entrambi i piloti. Segno che la macchina non è al top come si va dicendo da un po'.
Leclerc aveva il motore quello nuovo invece Vettel aveva quello depotenziato
 
Leclerc aveva il motore quello nuovo invece Vettel aveva quello depotenziato
Quindi? Non mi sembra che Leclerc avesse doppiato tutti prima della SC. Ha tenuto giusto dietro Bottas con il motore quasi alla fine. Per il resto gara anonima dove faticava a prendere Albon.
 
una gara interessante anche prima delle safety,devo dire che nella seconda parte di stagione le mescole pirelli si stanno dimostrando adatte allo scopo di creare interesse e variabilità di strategia,speriamo che le gomme 2020 non ribaltino nuovamente tutto.
Sul patatrac in rosso,sarò impopolare,ma la maggior parte delle colpe secondo me è del muretto se succede una roba del genere,significa che non sei stato in grado di imporre la tua visione globale ai due ragazzi,che pensano ad andare più forte possibile
 
Se mettessero obbligatori i due pit stop vedrete che le gare saranno ancora più interessanti, inutile correre al risparmio.

Voglio vedere se applicassero questa regola a Montecarlo.
 
Comunque per riassumere il mio inutile pensiero a freddo: se non hai una macchina da mondiale la PRIMA cosa da fare è il "gioco di squadra";
ora io vettel, sapendo che il mio compagno ha 1) vantaggio di classifica, 2) ruote nuove 3) mi ha infilato in modo netto non mi metto a rompere "le scatoline" e decidere di fare il duro nel momento sbagliato, tenendo conto anche il fatto che due minuti prima un rookie capitato li per caso mi abbia infilato in modo clamoroso alla ripartenza. Per me questo pilota in Ferrari o si accontenta della seconda guida oppure l'anno prossimo si arriva dietro la scuderia di Faenza forse :badgrin: ....
Io spero che non faccia neanche il secondo. Una gara si e una no fa la sua perla. Lui non è mai stato un vero campione e con la Ferrari ha dimostrato tutte le sue debolezze. Io già nel gp Russia lo avrei messo nei box per non farlo uscire più. Ha umiliato la Ferrari come pochi. Dopo la sua superba prestazione che ha fatto a Monza, gli hanno regalato una vittoria ( gp Singapore) per recuperarlo. E lui risponde con una partenza capolavoro in Giappone. Mi dispiace, ma vettel non è più recuperabile, neanche come secondo
 
una gara interessante anche prima delle safety,devo dire che nella seconda parte di stagione le mescole pirelli si stanno dimostrando adatte allo scopo di creare interesse e variabilità di strategia,speriamo che le gomme 2020 non ribaltino nuovamente tutto.
Sul patatrac in rosso,sarò impopolare,ma la maggior parte delle colpe secondo me è del muretto se succede una roba del genere,significa che non sei stato in grado di imporre la tua visione globale ai due ragazzi,che pensano ad andare più forte possibile

non sei impopolare nel pensarlo, peró pensa, quando a singapore si sono imposti sono piovuto piú critiche di adesso, quindi come la mettiamo?

il mio pensiero é chiaro, ieri é stato un disastro, ma preferisco avere due piloti che si buttano fuori per un quarto posto piuttosto che un maggiordomo che si ferma per ostacolare gli altri. la gara di vettel e leclerc ieri é stata insufficiente anche prima dell'incidente. leclerc ha recuperato passando quelli fermi, e poi si é accodato ad Albon senza fare nulla, poi per strategia é andato di conserva, la SC gli ha dato nuova vita, ma solo quello. mentre Vettel é partito male, e poi non ha mai nemmeno provato o avuto il passo per stare con i primi due.

il team si imporrá quando ci sará qualcosa per cui lottare, ieri il secondo posto era al sicuro, quindi i piloti erano liberi di battagliare, ed é giusto che sia cosí perché la Ferrari non lottava per nulla. semplice. quando ci sará da lottare e da fare punti per il costruttori, la ferrari userá lo stesso polso deciso che ha usato a Singapore, ed é giusto che sia cosí, lo ripeto. poi se i piloti si buttano fuori tra di loro per il terzo posto, sono cavoli loro, io da tifoso li condanno entrambi senza scuse perché hanno fatto una boiata, dovevano comportarsi entrambi in modo diverso.

ieri i piloti erano liberi di correre, quindi l'unico che non ha colpe in questo caso é il muretto ferrari, che ha fatto quello che era giusto. i piloti hanno sbagliato e devono capire che non sono gli unici due fenomeni della F1, e che se non si mettono in riga entrambi la ferrari ci mette 5 secondi a trovare di meglio. ricordi che a fine 2020 l'unico sotto contratto sará leclerc, l'altro sedile é libero, come sono senza contratto Verstappen, LH e Ricciardo, quindi a trovare uno o due buoni la ferrari ci mette 5 minuti.

poi capisco l'amore per leclerc, e io sono speranzoso che non lasci mai la scuderia, ma per vincere i mondiali non devi correre come ieri. semplice.

Se mettessero obbligatori i due pit stop vedrete che le gare saranno ancora più interessanti, inutile correre al risparmio.

Voglio vedere se applicassero questa regola a Montecarlo.

lascia perdere i pit stop. ogni obbligo é un errore, fosseri tutti liberi di fare come vogliono senza obblighi le gare sarebbero mille volte meglio. ieri per colpa della Pirelli, che ormai é alla canna del gas assoluta, ci saranno stati minimo 10 o 12 piloti in pista con gomme completamente sbagliate, basta vedere bottas che con le hard ha girato meno di quelli con le medie. ridicolo. la pirelli deve ringraziare che corre contro nessuno, perché queste gomme sono un offesa per lo sport.

ho giá fatto questo discorso quando é uscita la notizia che andranno al bando per la fornitura del WRC, in esclusiva, perché nel WRC2 dove non c'é esclusiva hanno vinto un rally per sbaglio. dove c'é competizione pirelli é a livello delle marangoni ricoperte. dove corrono da soli bonci bonci bonci bon.
 
Chi???? Ahahaha.

Comunque, leggiamo l'albo d'oro del campione del mondo 2018/2019 : Hamilton.
L'albo d'oro del cxxxaro e disperato anti Hamilton... Lo vince per il settimo anno consecutivo.......
A voi la scelta, anche se è molto semplice....
Piccolo appunto: l'anno sportivo nei motori è quello solare, perciò 2019, non 2018/19 come invece nella maggior parte degli sport di squadra.
 
non sei impopolare nel pensarlo, peró pensa, quando a singapore si sono imposti sono piovuto piú critiche di adesso, quindi come la mettiamo?

il mio pensiero é chiaro, ieri é stato un disastro, ma preferisco avere due piloti che si buttano fuori per un quarto posto piuttosto che un maggiordomo che si ferma per ostacolare gli altri. la gara di vettel e leclerc ieri é stata insufficiente anche prima dell'incidente. leclerc ha recuperato passando quelli fermi, e poi si é accodato ad Albon senza fare nulla, poi per strategia é andato di conserva, la SC gli ha dato nuova vita, ma solo quello. mentre Vettel é partito male, e poi non ha mai nemmeno provato o avuto il passo per stare con i primi due.

il team si imporrá quando ci sará qualcosa per cui lottare, ieri il secondo posto era al sicuro, quindi i piloti erano liberi di battagliare, ed é giusto che sia cosí perché la Ferrari non lottava per nulla. semplice. quando ci sará da lottare e da fare punti per il costruttori, la ferrari userá lo stesso polso deciso che ha usato a Singapore, ed é giusto che sia cosí, lo ripeto. poi se i piloti si buttano fuori tra di loro per il terzo posto, sono cavoli loro, io da tifoso li condanno entrambi senza scuse perché hanno fatto una boiata, dovevano comportarsi entrambi in modo diverso.

ieri i piloti erano liberi di correre, quindi l'unico che non ha colpe in questo caso é il muretto ferrari, che ha fatto quello che era giusto. i piloti hanno sbagliato e devono capire che non sono gli unici due fenomeni della F1, e che se non si mettono in riga entrambi la ferrari ci mette 5 secondi a trovare di meglio. ricordi che a fine 2020 l'unico sotto contratto sará leclerc, l'altro sedile é libero, come sono senza contratto Verstappen, LH e Ricciardo, quindi a trovare uno o due buoni la ferrari ci mette 5 minuti.

poi capisco l'amore per leclerc, e io sono speranzoso che non lasci mai la scuderia, ma per vincere i mondiali non devi correre come ieri. semplice.



lascia perdere i pit stop. ogni obbligo é un errore, fosseri tutti liberi di fare come vogliono senza obblighi le gare sarebbero mille volte meglio. ieri per colpa della Pirelli, che ormai é alla canna del gas assoluta, ci saranno stati minimo 10 o 12 piloti in pista con gomme completamente sbagliate, basta vedere bottas che con le hard ha girato meno di quelli con le medie. ridicolo. la pirelli deve ringraziare che corre contro nessuno, perché queste gomme sono un offesa per lo sport.

ho giá fatto questo discorso quando é uscita la notizia che andranno al bando per la fornitura del WRC, in esclusiva, perché nel WRC2 dove non c'é esclusiva hanno vinto un rally per sbaglio. dove c'é competizione pirelli é a livello delle marangoni ricoperte. dove corrono da soli bonci bonci bonci bon.
Io penso che leclerc ha fatto una gara bellissima. Non me lo aspettavo di certo che superasse albon nel primo stint. Probabilmente lo avrebbe superato dopo la safety Car (se vettel glielo permettava). La difesa che ha fatto su Bottas è stata una guida di altri tempi. Non dimentichiamo che Bottas era quasi 2 secondi più veloce di lui. Concordo con te sulla gara di Vettel. Partenza pessima, è si fatto superare anche da albon. Poi non capisco perché dici che hanno sbagliato entrambi. No.. Nel incidente ha sbagliato il pluricampione
Frustrato perché il giovanotto lo ha superato, ha fatto la sua perla di serie
 
io non mi spiego come con un contatto così leggero, in un gp ne capitano tantissimi, si siano avuti quegli effetti così disastrosi con rottura della sospensione e foratura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso