FIA Formula 1 World Championship 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè, sbagli di grosso, ma continua a pensarla così se credi...
Può essere... Io non ho la verità in tasca...però il mio pensiero è quello a prescindere da chi tifo...chiediti una cosa: se la Fia avesse fatto un patto segreto con la Mercedes, avresti detto le stesse cose??? ...te Può essere, altri qui avrebbero detto le peggiori cose(cambiando la versione in base alla scuderia che si tifa) ...a me la situazione racing point-Mercedes non mi piace per niente...se fosse per me se venisse fuori qualcosa di brutto, toglierei tutti i punti alle 2 scuderie...come non sono nato ieri che il patto Ferrari-Fia non ci sia niente di sano, per averlo fatto...nello sport cose del genere non dovrebbero esistere...ma c'è sono 1000 esempi dove la Fia fa' delle cose che non mi piacciono...in sintesi non si può giudicare solo quello che fa' comodo e sul resto mettere la testa sotto la sabbia...io tifo Verstappen, ma quando fa'cavolate non lo difendo...se oggi la RB fa' cagare... Mi chiedo perché Horner non fa' una macchina all'altezza... No ai complotti Mercedes...

Semplicemente le regole devono essere uguali per tutti, punto.

Dal 2014 ad oggi non lo è stato.

Ha ragione MASSIMO, di questo passo, se pure nel 2022 continuasse così la F1, conviene guardare definitivamente la Nascar e basta.

Ma so che non la abbandonerò mai, perchè sono troppo appassionato di F1 fin da piccolissimo.
Speriamo che questa "Formula Mercedes" finisca al più presto e torni ad essere vera battaglia tra più scuderie.
I periodi di dominio da parte di una squadra di F1 ci sono sempre stati, ma come quello attuale e nei modi (molto discutibili come minimo...) in cui si sta affermando non ci sono mai stati che io ricordi...

Ultima modifica:
guardatevi la Nascar, allora...se non sapete accettare i risultati sportivi non fa'per voi, questo sport...io sinceramente penso alla rimonta di Verstappen per andare a podio... Poi sicuramente alla prima curva si andrà a schiantare...

Sono anni che ve lo dico: guardate la NASCAR!
biggrin.gif
Ha ragione MASSIMO, di questo passo, se pure nel 2022 continuasse così la F1, conviene guardare definitivamente la Nascar e basta.
che se le guardino loro queste gare; NASCAR tutta la vita come diceva Massimo sopra,

Qui vi state rendendo belli per far contento il moderatore :laughing7:
Ci sono molte altre categorie/campionati nella sfera del motorsport oltre alla F1 senza per forza finire sulla NASCAR: dai prototipi alle GT in WEC/IMSA, GT3, IndyCar, DTM, WRC, i corrispettivi del sol levante, ecc... le stesse poi sia in gare endurance che sprint :badgrin:
Tornerà (forse) il giorno in cui poter seguire una gara di F1 per il solo aspetto sportivo. Ma intanto resto della mia idea, non figlia delle vicende di questi ultimi anni, che la F1 NON è la massima espressione dell'automobilismo. Per, domani, invece godiamoci questa gara che non mancherò di guardare. :eusa_wall:

Ultima modifica:
Dato per scontato che sapete quasi tutti il contenuto del patto segreto, un paio di domande: 1) trattandosi secondo voi di complotto contro ferrari (e redbull), perché queste 2 scuderie non si ribellano a questa "formula mercedes"? Hanno il potere di farlo, soprattutto ferrari per la potenza economica mondiale che rappresenta e per il maggior numero di tifosi che ha nel mondo.
2) perché continuate a guardare la f1 dato che vi fa schifo? Peraltro pagando!!! Dato che tutte le gare live sono a (caro) pagamento, diventando così complici di questa "formula merdedes" foraggiata anche dai vostri soldi degli abbonamenti e delle pubblicità che gli inserzionisti pagano anche in base all'audience dell'evento! Basta spegnere tutto e aspettare qualche tempo, la Ferrari tornerà competitiva e potrete riaccendere le tv da VERI "appassionati".
Ognuno di noi ha il piccolo grande potere di far cambiare le cose... Lamentarsi non serve a nulla (p.s. ferrari, l'azienda intendo, per ora non sembra contraria a questa f1...)
A voi la liberissima scelta!

io la guardo solo perché sono troppo appassionato di F1. ma hai ragione é veramente una tristezza.

Idem idem, la seguo assiduamente dai tempi di Alesi e Berger in Ferrari ma forse questo è il periodo più basso per quanto riguarda il domino delle gare...na tristezza...

Beccata? La FIA ha studiato la PU 2019 per 8 mesi! E cosa ha trovato di irregolare? ZERO.

La SF1000 era pensata col motore della passata stagione (evoluto), poi sono arrivate le nuove regole FIA sui motori (consumo d'olio dimezzato, gestione Ers regolamentata e controlli severi sui flussometri). Chi ci ha guadagnato? Mercedes. Chi ci ha perso? Ferrari e Honda.
Questo dicono i dati dei gp d'Austria, di Stiria e le qualifiche dell'Hungaroring.

sinceramente c'e qualcosa che non mi torna.come era pensato con il motore della passata stagione e poi sono arrivate le nuove regole PU??guarda che queste regole si sappeavano ancora prima che avesse inizio il campionato 2019.quindi ferrari sapeva benissimo che si cambiava.e poi ho una domanda....Chi ci ha guadagnato? Mercedes. Chi ci ha perso? Ferrari e Honda.....allora perche ferrari e honda (ferrari soprattuto che ha anche il veto) hanno accettato??

La FIA ha studiato la PU 2019 per 8 mesi! E cosa ha trovato di irregolare? ZERO........
Ma se fosse cosi,ferrari avrebbe lasciato tutti questi dubbi secondo te??.purtroppo non e cosi.e una parte di te lo sa

Le nuove regole sull'utilizzo delle power unit sono arrivate lo scorso inverno, quando le nuove monoposto 2020 erano già ultimate.

Perchè Ferrari doveva mettere un veto su una cosa che sulla carta doveva tenere sotto controllo anche le PU Mercedes?
Tra consumo d'olio dimezzato, gestione Ers maggiormente regolamentata e controlli continui coi flussometri...

La cosa (finora) inspiegabile è che Mercedes ha trovato fin da subito un sistema per far andare la power unit più forte dello scorso anno, nonostante le nuove regole.
Mentre gli altri costruttori (Ferrari e Honda in primis) si sono ritrovati di colpo con power unit meno potenti dello scorso anno.

Questo non torna.

Poi mettici che, causa lockdown e pandemia, nel frattempo sono intervenute nuove regole che di fatto bloccano gli sviluppi di motore, telaio e sospensioni fino al prossimo anno, dove si avranno solamente 2 gettoni a disposizione e un budget massimo di 145 milioni di euro (ricordando che Ferrari e Red Bull spendono molto di più tra progetto auto e sviluppo)...
Et voilà! Bentornati nel 2014. Per quest'anno e per il 2021 Mercedes ha un vantaggio tecnico enorme che sarà intoccabile...

Dato per scontato che sapete quasi tutti il contenuto del patto segreto, un paio di domande: 1) trattandosi secondo voi di complotto contro ferrari (e redbull), perché queste 2 scuderie non si ribellano a questa "formula mercedes"? Hanno il potere di farlo, soprattutto ferrari per la potenza economica mondiale che rappresenta e per il maggior numero di tifosi che ha nel mondo.
2) perché continuate a guardare la f1 dato che vi fa schifo? Peraltro pagando!!! Dato che tutte le gare live sono a (caro) pagamento, diventando così complici di questa "formula merdedes" foraggiata anche dai vostri soldi degli abbonamenti e delle pubblicità che gli inserzionisti pagano anche in base all'audience dell'evento! Basta spegnere tutto e aspettare qualche tempo, la Ferrari tornerà competitiva e potrete riaccendere le tv da VERI "appassionati".
Ognuno di noi ha il piccolo grande potere di far cambiare le cose... Lamentarsi non serve a nulla (p.s. ferrari, l'azienda intendo, per ora non sembra contraria a questa f1...)
A voi la liberissima scelta!
Perché in Italia non c'è cultura sportiva, tutto qui... Io non do' le colpe alle persone... ma chi sta in televisione...che alimenta questo tifo da stadio...se si vince si grida all'impresa e si perde ci sta sotto sicuramente qualcosa, perché la Mercedes rubbbbaaa...hai letto un msg che parli delle qualificazioni di oggi??? Io 3(e solo di un Ferrarista)...il resto solo accuse contro la Mercedes... Si poteva parlare della debacle della RB..dell'ottima prova di Russell...di quanto sono forti le Mercedes... Il miglioramento della Ferrari...no solo immondizia...compresa la mia eh...perché quando entri in certi discorsi contribuisci alla raccolta...sarebbe bello parlare solo di sport...no meglio parlare di complotti...speriamo che la Ferrari vinca il mondiale così almeno sarà regolare

visto che si parla di complotti..e se questo segreto FIA-Ferrari.in qualche modo e passato in mano alla Mercedes??e adesso loro lo sfruttano??poi se la beccano fanno anche loro un patto segreto??:D:D:D

Qui vi state rendendo belli per far contento il moderatore :laughing7:
Ci sono molte altre categorie/campionati nella sfera del motorsport oltre alla F1 senza per forza finire sulla NASCAR: dai prototipi alle GT in WEC/IMSA, GT3, IndyCar, DTM, WRC, i corrispettivi del sol levante, ecc... le stesse poi sia in gare endurance che sprint :badgrin:
Tornerà (forse) il giorno in cui poter seguire una gara di F1 per il solo aspetto sportivo. Ma intanto resto della mia idea, non figlia delle vicende di questi ultimi anni, che la F1 NON è la massima espressione dell'automobilismo. Per, domani, invece godiamoci questa gara che non mancherò di guardare. :eusa_wall:
Io comunque non ho minacciato nessuno, eh...

busch-drivetowin-590x900.jpg

:laughing7:

Binotto ha lievemente punzecchiato Mercedes in merito alla sua strapotenza sul fronte power unit, nonostante le nuove regole FIA sull'utilizzo delle PU a cui ieri aveva già fatto accenno (https://it.motorsport.com/f1/news/f...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-2) ...

https://it.motorsport.com/f1/news/f...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

"...E’ stata una qualifica che rispecchia il nostro attuale potenziale. Non possiamo certo dirci soddisfatti di una terza fila – ha detto il team principal, Mattia Binotto - , soprattutto alla luce del pesante distacco rispetto alla squadra che occupa la prima. Detto questo, è singolare vedere la differenza che c’è sui pochi tratti di rettilineo di questo circuito fra alcune vetture e il resto del lotto...

visto che si parla di complotti..e se questo segreto FIA-Ferrari.in qualche modo e passato in mano alla Mercedes??e adesso loro lo sfruttano??poi se la beccano fanno anche loro un patto segreto??:D:D:D

Ci ho pensato anch’io proprio oggi durante le qualifiche!
Ferrari ha creato un precedente, se qualcuno viene beccato via di patto segreto è morta lì la questione.
Anche la Racing Point può benissimo averla pensata così quando ha copiato dai disegni Mercedes.

Binotto ha lievemente punzecchiato Mercedes in merito alla sua strapotenza sul fronte power unit, nonostante le nuove regole FIA sull'utilizzo delle PU a cui ieri aveva già fatto accenno (https://it.motorsport.com/f1/news/f...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-2) ...

https://it.motorsport.com/f1/news/f...-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

cmq io resto ancora incredulo con la differenza vista oggi.togliamo per un attimo la PU Mercedes e mettiamo che sia irregolare
in un post precedente hai messo tutti i tempi,2019-2020.la mercedes rosa ha guadagnato qualche decimo (frutto PU) come hai giustamente detto anche tu.
ma quella nera???1,1 se non sbaglio???quindi a parte la PU che da qualche decimo,qui stiamo parlando di un capolavoro aerodinamico

Ci ho pensato anch’io proprio oggi durante le qualifiche!
Ferrari ha creato un precedente, se qualcuno viene beccato via di patto segreto è morta lì la questione.
Anche la Racing Point può benissimo averla pensata così quando ha copiato dai disegni Mercedes.

guarda,io lo ho detto un po come una battuta ma pensandoci bene potrebbe anche essere.secondo me,wolff ha il potere e le giuste conoscenze per sappere cosa c'e scritto in questo misterioso patto,cmq resta una presunzione...invece quello di usare questo patto per coprire diverse boiate e piu che reale.si e aperta un precedente e chi ne puo lo sfruttera

I tempi messi da willy sono stati fatti con altre temperature e in un'altra stagione...l'anno scorso faceva caldo e oggi no...ovvio che I tempi si siano abbassati...preoccupante che i tempi di Verstappen si siano alzati, invece...Cmq il motore in Ungheria non conta particolarmente...il circuito è lungo 4 km..di rettilineo c'è ne uno che non so quanto sia lungo ma di certo non sarà più di 1 km(e mi tengo larghissimo)...Cmq basta andarsi a leggersi qualsiasi sito che spieghi il circuito e la cosa più importante è la parte aerodinamica...ovvio che la cosa che più mi sconvolge è quella della Mercedes... Altro che il motore...questa doveva essere casa della RB e invece... Un pianto

I tempi messi da willy sono stati fatti con altre temperature e in un'altra stagione...l'anno scorso faceva caldo e oggi no...ovvio che I tempi si siano abbassati...preoccupante che i tempi di Verstappen si siano alzati, invece...Cmq il motore in Ungheria non conta particolarmente...il circuito è lungo 4 km..di rettilineo c'è ne uno che non so quanto sia lungo ma di certo non sarà più di 1 km(e mi tengo larghissimo)...Cmq basta andarsi a leggersi qualsiasi sito che spieghi il circuito e la cosa più importante è la parte aerodinamica...ovvio che la cosa che più mi sconvolge è quella della Mercedes... Altro che il motore...questa doveva essere casa della RB e invece... Un pianto
Scusa ma se fa caldo, teoricamente i tempi non sarebbe più bassi. Cmq poco conta.. Il concetto di quello che ho detto non cambia. Si come il motore non conta allora è l'areodinamica che la differenza.. Ma questo lo dimostra anche la differenza tra la Mercedes nera e quella rosa

Scusa ma se fa caldo, teoricamente i tempi non sarebbe più bassi. Cmq poco conta.. Il concetto di quello che ho detto non cambia. Si come il motore non conta allora è l'areodinamica che la differenza.. Ma questo lo dimostra anche la differenza tra la Mercedes nera e quella rosa
Certo...volevo dire questo... L'anno scorso I tempi erano più alti perché le temperature erano molte più calde di quelle di quest'anno... Quasi tutti hanno infatti abbassato i tempi, oggi...ma è una questione logica e si sa che le Mercedes vanno meglio con le temperature più basse...

1) L'anno scorso durante le qualifiche le temperature erano praticamente le stesse (intorno ai 23 gradi) ed era parzialmente nuvoloso (il giorno della gara fu sole pieno e con temperature più alte)
2) Non sapevo che luglio si trovasse in un'altra stagione rispetto ad agosto, me la segno...

P.S.: fammi sapere come sta il tuo Verstappen :laughing7: ...

1) L'anno scorso durante le qualifiche le temperature erano praticamente le stesse (intorno ai 23 gradi) ed era parzialmente nuvoloso (il giorno della gara fu sole pieno e con temperature più alte)
2) Non sapevo che luglio si trovasse in un'altra stagione rispetto ad agosto, me la segno...
Mi sono fidato di Vanzini, allora... Lo ammetto ...Mai fidarsi di lui...Cmq cambia poco il discorso generale...in Ungheria il motore conta poco...pensare che la Ferrari abbia preso più di un secondo per il motore truccato della Mercedes fa' ridere Ps. No io mi godrò la gara, tranquillo...tiferò Verstappen...se vincerà sarò contento...se vincerà la Mercedes gli farò i complimenti e se lo farà la Ferrari, farò altrettanto ...lo sport cerco di guardarlo in maniera sana... notte

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso